Torino-Sassuolo a rischio rinvio

6
882
Andrea Belotti
Andrea Belotti e Manuel Locatelli in Torino-Sassuolo

Sharing is caring!

Torino-Sassuolo è a rischio rinvio. Dopo la comunicazione da parte della società granata dello stop precauzionale dell’allenamento odierno da parte dell’azienda Sanitaria locale competente, la stessa Asl di Torino potrebbe predisporre anche il blocco della partita di venerdì sera.

Torino_Sassuolo
Torino_Sassuolo

Il rischio focolaio è alto e per questo verrebbe disposto lo stop forzato della partita. La dinamica è simile a quella legata al precedente di Juventus-Napoli.

Il protocollo sanitario prevede un solo rinvio solamente se uno dei due club ha 10 o più giocatori  con numero di maglia assegnato colpiti dal Covid-19 nell’arco degli ultimi 7 giorni. Non contano, dunque, membri dello staff tecnico o sanitario. La società, una volta riscontrate le 10 o più positività, può richiedere il rinvio alla Lega allegando i referti medici.

Andrea Belotti
Andrea Belotti e Manuel Locatelli in Torino-Sassuolo

Se però interviene l’azienda sanitaria locale competente il protocollo passa in secondo piano. Il precedente è, appunto, quello di Juventus-Napoli del 4 ottobre. Come stabilito dal Collegio di garanzia del CONI, l’Asl competente può predisporre il rinvio di una partita se se riscontra il rischio o la presenza di un focolaio. La vicenda del Napoli, che alla fine disputerà la partita contro la Juventus e non è stato sanzionato con il 3-0 a tavolino, ha fatto giurisprudenza in questo caso. Dunque se l’Asl torinese dovesse ritenere a rischio la situazione in casa granata, potrebbe far rinviare la partita contro il Sassuolo.

(fonte: gianlucadimarzio.com)

6 Commenti

  1. ad ora ufficialmente 6 tra i giocatori e due nello staff
    ma in effetti l’ASL sembrerebbe orientata a far rinviare la partita, bisogna poi capire cosa succede con la Lazio, partita che si dovrebbe giocare martedì…

  2. Quando si verificano situazioni come questa è perfettamente inutile cercare il colpevole: il protocollo prevede che al primo caso di Covid si possano continuare gli allenamenti ma che l’ intero gruppo squadra vada in isolamento fiduciario previa effettuazione dei tamponi: qui l’ ASL ha deciso di scavalcare il protocollo della FIGC e ma ndare tutti a casa non escludendo esplicitamente di rinviare la partita di Venerdì.
    https://www.toronews.net/toro/torino-sassuolo-la-asl-valutiamo-di-non-far-giocare-la-partita/

  3. Tra l’ altro non ho visto sul sito nessun articolo sulla paternità del nostro amato Capitano e quindi ne approfitto per farti caro Andrea i miei migliori auguri per la nascita della tua Vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui