Di seguito un estratto delle parole rilasciate dall’ex portiere granata Salvatore Sirigu a Sky Sport:
“Delle volte le critiche mi hanno fatto male, altre volte mi hanno dato uno stimolo in più. Ho sbagliato certo, non sono un ipocrita. Altre volte però mi hanno dato fastidio: io incasso, sto zitto e ogni tanto sputo il veleno. Sono stato un po’ il cane da picchiare perché tanto non avrei risposto. Forse avrei meritato di essere difeso almeno come persona. Il mio addio al Toro? Sono cose che succedono nel calcio. Eravamo a fine ciclo, ma un po’ di rimpianto c’è: è un gruppo di ragazzi a cui voglio bene e mi è dispiaciuto lasciarli. Auguro loro ogni bene. Però bisogna guardare in faccia la realtà: è facile dire che ha voluto andare via. Bisogna però anche analizzare cosa lo ha spinto a farlo“. (gianlucadimarzio.com)
Cosa ti ha spinto ? Da come ha parlato sembra quasi che siano state le critiche. Oppure c’entrano dei premi non pagati? Oppure è stato un certo modo di fare le cose (programmazione societaria ecc)?…Parla Sirigu, parla perché sennò fai la figura del : “Si è vero sono stato bocciato, forse potevo impegnarmi di più ma i professori sono stati stronzi…” Che vuol dire tutto e vuol dire niente.
bastava rispondere sul campo con prestazioni degne dello stipendioe del prestigio riconosciutogli. E’ facile dire “tanto non rispondo” un professionista non parla ma fa soprattutto a questi livelli.
e dalla società nessuna risposta !!! Troppo facile lasciar giudicare i tifosi sentendo una sola campana. Sirigu è stato,a mio parere,uno fra i migliori portieri che abbiano giocato nel Toro negli ultimi trentanni….creiticarlo in base ai disastrosi risultati degli ultimi due è perlomeno ingeneroso. E’ sicuramente successo qualcosa di clamoroso fra giocatore e società . non è da Ciro perdere un giocatore a parametro zero quando è ancioea sotto contratto e quando,soprattutto,non è economicanmente in grado di sostituirlo con un altrettanto valido giocatore. Tanto valeva insistere per far rispettare il contratto e perderlo poi …..,,Sirigu forse si aspettava questo dalla società ….un maggiore interesse nei suoi riguardi. Ma esiste ancora o è mai esistita una società degna di wuesto nome ??
Parla adesso e dai dettagli o taci per sempre. Sennò non serve a niente. No, mi correggo, serve a raccogliere più click.
Mi sfugge quali nomi dovrebbe fare Sirigu, i nomi all’effeci sono tre, sempre quelli…
il suo pensiero cmq è abbastanza chiaro e semplice: in una squadra che prende tanti gol è molto efficace far ricadere tutte le responsabilità sul portiere, i tifosi si sfogano su di lui mentre passa in secondo piano l’inadeguatezza della rosa, il pasticcio tattico (Giampaolo costretto a giocare con Rincon regista e Lukic trequartista), un mercato sbagliato in toto. Poi, come lui stesso ammette, qualche errore Sirigu lo avrà anche commesso, ma in effetti è stato il punching ball perfetto…
Perfetto.
-Indipendentemente da una certa parte di campionato ,penso che sia da essere ricordato come uno dei migliori portieri della nostra gloriosa storia .Peccato, almeno per me, per il triste epilogo.
FVCG(ora e per sempre).
Se fosse solo una questione di critiche per le prestazioni lo troverei francamente infantile, poco professionale. Ci deve essere dell’altro e qui mi aspetterei qualche dettaglio in più.
magari di piu non puoi dire,puoi rischiare sanzioni,va a sapere
ci sono toro news e alcuni giornalistucoli de la gazzetta a fare controinformazione,sei veramente spudoratamente cairota. in 16 anni mai un giornalista che abbia fatto una domanda concreta a monsu cairo,ora qualcuno alza la capa e tu vuoi mettere a tacere,bravo! un esperimento sociale l’han gia fatto.
che propaganda?quale distruzione? qui solo uno sta distruggendo tutto,con il consenso dei suoi tirapiedi di cui fai parte.Fai vomitare.
Tifosi che si fan pilotare….ma datti fuoco.
Chiedo venia a tutti,ma stavolta mi ha fatto proprio inalberare
ho letto pure che le parti salvate del Filadelfia ,i monconi siano in deterioramento…li fara sbriciolare? un vero talebano,non c’è che dire
Pensare che avrebbero dovuto restaurarle e renderle agibili per l’inaugurazione…
L’ennesima schifezza!
su belotti che dire? bohhhh,chissa com’è il dietro le quinte
Caro Sirigu hai fatto un primo anno eccezionale poi sei tornato nella norma. E con la rosa del TORO la norma non è bastata.
Caratterialmente, soprattutto le ultime 2 stagioni, palesavi sempre nervosismo e indignazione.
Il dramma NON è la tua partenza ma chi pensano di mettere al tuo posto ……….. BADA :-((((((
Anche sti commenti di Sirigu ( ma voi avete capito qualcosa?) Lasciano il tempo che trovano. La gestione della società la vediamo anche noi, quindi eviterei di fare tante parole.inutile fare dichiarazioni quando ormai non serve più a niente. Vittimismo anche no grazie. Servirebbe solo un po’ più di schiettezza quando è ora . Invece da sti cavolo di spogliatoi solo silenzi misteri …Juric in questo senso non le manderà a dire.come faceva Mihajlovic. Comunque grazie Sirigu
I primi anni eri davvero fortissimo
Si ma vi era un certo Moggi in società, mica pizza e fichi…
Borsano ci ha fatto gioire ….e poi ci ha rovinati.
Oltre che in seguito dimostrarsi ….un poco di buono ..vedi cosa fece col famoso mobilificio…..tra parentesi ,sara’ uscito o e’ ancora ..dentro?
Intanto la Roma ha preso Shomurodov, e per Belotti il cerchio si stringe
Borsano e Moggi erano una macchina da guerra. Poi avevamo Mondo in panca e dietro le quinte una struttura di professionisti capaci e alcuni anche innamorato del Toro. Ho goduto come un riccio.