Sirigu: “sono stato un po’ il cane da picchiare perché tanto non avrei risposto”

39
1886
Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu

Sharing is caring!

Di seguito un estratto delle parole rilasciate dall’ex portiere granata Salvatore Sirigu a Sky Sport:

“Delle volte le critiche mi hanno fatto male, altre volte mi hanno dato uno stimolo in più. Ho sbagliato certo, non sono un ipocrita. Altre volte però mi hanno dato fastidio: io incasso, sto zitto e ogni tanto sputo il veleno. Sono stato un po’ il cane da picchiare perché tanto non avrei risposto. Forse avrei meritato di essere difeso almeno come persona. Il mio addio al Toro? Sono cose che succedono nel calcio. Eravamo a fine ciclo, ma un po’ di rimpianto c’è: è un gruppo di ragazzi a cui voglio bene e mi è dispiaciuto lasciarli. Auguro loro ogni bene. Però bisogna guardare in faccia la realtà: è facile dire che ha voluto andare via. Bisogna però anche analizzare cosa lo ha spinto a farlo“.  (gianlucadimarzio.com)

39 Commenti

  1. Cosa ti ha spinto ? Da come ha parlato sembra quasi che siano state le critiche. Oppure c’entrano dei premi non pagati? Oppure è stato un certo modo di fare le cose (programmazione societaria ecc)?…Parla Sirigu, parla perché sennò fai la figura del : “Si è vero sono stato bocciato, forse potevo impegnarmi di più ma i professori sono stati stronzi…” Che vuol dire tutto e vuol dire niente.

  2. bastava rispondere sul campo con prestazioni degne dello stipendioe del prestigio riconosciutogli. E’ facile dire “tanto non rispondo” un professionista non parla ma fa soprattutto a questi livelli.

  3. e dalla società nessuna risposta !!! Troppo facile lasciar giudicare i tifosi sentendo una sola campana. Sirigu è stato,a mio parere,uno fra i migliori portieri che abbiano giocato nel Toro negli ultimi trentanni….creiticarlo in base ai disastrosi risultati degli ultimi due è perlomeno ingeneroso. E’ sicuramente successo qualcosa di clamoroso fra giocatore e società . non è da Ciro perdere un giocatore a parametro zero quando è ancioea sotto contratto e quando,soprattutto,non è economicanmente in grado di sostituirlo con un altrettanto valido giocatore. Tanto valeva insistere per far rispettare il contratto e perderlo poi …..,,Sirigu forse si aspettava questo dalla società ….un maggiore interesse nei suoi riguardi. Ma esiste ancora o è mai esistita una società degna di wuesto nome ??

  4. Mi sfugge quali nomi dovrebbe fare Sirigu, i nomi all’effeci sono tre, sempre quelli…
    il suo pensiero cmq è abbastanza chiaro e semplice: in una squadra che prende tanti gol è molto efficace far ricadere tutte le responsabilità sul portiere, i tifosi si sfogano su di lui mentre passa in secondo piano l’inadeguatezza della rosa, il pasticcio tattico (Giampaolo costretto a giocare con Rincon regista e Lukic trequartista), un mercato sbagliato in toto. Poi, come lui stesso ammette, qualche errore Sirigu lo avrà anche commesso, ma in effetti è stato il punching ball perfetto…

  5. -Indipendentemente da una certa parte di campionato ,penso che sia da essere ricordato come uno dei migliori portieri della nostra gloriosa storia .Peccato, almeno per me, per il triste epilogo.
    FVCG(ora e per sempre).

  6. Sperare che Belotti se ne vada è masochismo allo stato puro non lo condivido,da tifoso.
    Questo nn perché Belotti sia insostituibile,tuttaltro.Il motivo è solo che con questa società può arrivare solo di peggio.
    Ecco perché spero il Gallo resti.
    Non lo considero(mia opinione personale )un campione ma un buon giocatore,il massimo cui possiamo aspirare
    Proprio x questo credo che un rinnovo a circa 4 mil x 4 anni sia tanta,tantissima roba x uno come Belotti.
    Onestamente,da imprenditore e nn da tifoso,nn so se lo avrei proposto.Tanto piu’ a uno che sembra nn essere convinto.
    Purtroppo x noi,come diceva GPV, nn è importante chi va ma chi viene.In una società normale Belotti nn sarebbe un problema sia che rinnovi sia che se ne vada

  7. ci sono toro news e alcuni giornalistucoli de la gazzetta a fare controinformazione,sei veramente spudoratamente cairota. in 16 anni mai un giornalista che abbia fatto una domanda concreta a monsu cairo,ora qualcuno alza la capa e tu vuoi mettere a tacere,bravo! un esperimento sociale l’han gia fatto.
    che propaganda?quale distruzione? qui solo uno sta distruggendo tutto,con il consenso dei suoi tirapiedi di cui fai parte.Fai vomitare.
    Tifosi che si fan pilotare….ma datti fuoco.
    Chiedo venia a tutti,ma stavolta mi ha fatto proprio inalberare

  8. Caro Sirigu hai fatto un primo anno eccezionale poi sei tornato nella norma. E con la rosa del TORO la norma non è bastata.
    Caratterialmente, soprattutto le ultime 2 stagioni, palesavi sempre nervosismo e indignazione.
    Il dramma NON è la tua partenza ma chi pensano di mettere al tuo posto ……….. BADA :-((((((

  9. Anche sti commenti di Sirigu ( ma voi avete capito qualcosa?) Lasciano il tempo che trovano. La gestione della società la vediamo anche noi, quindi eviterei di fare tante parole.inutile fare dichiarazioni quando ormai non serve più a niente. Vittimismo anche no grazie. Servirebbe solo un po’ più di schiettezza quando è ora . Invece da sti cavolo di spogliatoi solo silenzi misteri …Juric in questo senso non le manderà a dire.come faceva Mihajlovic. Comunque grazie Sirigu
    I primi anni eri davvero fortissimo

  10. Borsano ci ha fatto gioire ….e poi ci ha rovinati.
    Oltre che in seguito dimostrarsi ….un poco di buono ..vedi cosa fece col famoso mobilificio…..tra parentesi ,sara’ uscito o e’ ancora ..dentro?

  11. Borsano era un affarista senza scrupoli che sfruttò i tifosi x i suoi scopi personali(impunità parlamentare).Probabilmente se nn fosse stato per Di Pietro ci avrebbe fatto godere parecchio.
    Concordo con Pietro,certe emozioni nn so se le proverò mai più….
    Inconfrontabile col nano….

  12. Guarda che si ruba molto più oggi che ai tempi di tangentopoli dell’analfabeta laureato dall’ f.b.i.
    Prova ne è che debito pubblico era a 1100 mld e oggi sta a 2700.
    Col p.i.l. ai livelli del 1987. Più deficit più pil più crescita. Lo dice pure Draghi oggi. Nel 2011 no. Mandava letterine.Dove sono finiti i miliardi se debito pil decollato e pil collassato? Spiegamelo un po’.

    • Oggi si ruba con le fondazioni. Con le multinazionali che pagano bei soldini x fare votare provvedimenti…e con le consulenze.

  13. A Roma magnano e bevono tutti. E per tutti intendo un buon 60-70% .
    In altre parti, soprattutto nord, magnano e beveno gli amici degli amici, diciamo il 30%> e il 70% paga.
    Questa è la verità.

  14. Per tornare sulle dichiarazioni di Sirigu : Sono d’accordo col fratello che sottolinea le lamentele di un professionista a cose fatte . Pensavo anch’io in una statura umana più elevata . Il nodo principale della questione risale molto più a monte : Lui voleva andarsene già due anni fa . Punto . Superfluo fare tante elucubrazioni . Gli auguro tutto il bene possibile . E ‘ stato il miglior portiere che abbiamo avuto negli ultimi anni . Speriamo di non rimpiangerlo , ovviamente il Sirigu dei tempi migliori . FV❤️G Sempre .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui