Lo Zenit punta Belotti

22
1536
Andrea Belotti
Andrea Belotti

Sharing is caring!

Lo Zenit fa cassa e punta Belotti. Il club russo ha venduto Driussi e si prepara alla cessione di Azmoun, che piaceva anche alla Roma. Per rinforzare l’attacco uno degli obiettivi è il Gallo granata. 

I primi contatti sono stati già avviati. Belotti ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con il Torino, che sta insistendo per rinnovarlo. Sul piatto 4 anni a 4 milioni, bonus compresi: l’attaccante rifletterà sull’offerta una volta rientrato dalle vacanze. 

La risposta di Belotti al Toro sarà importante per capire anche la valutazione dell’attaccante. Su di lui si è già mosso lo Zenit, pronto a rinforzare l’attacco con il neo campione d’Europa.  (gianlucadimarzio.com)

22 Commenti

  1. Se si muove lo Zenith allora ci credo ma non credo che il Gallo vada a giocare in un campionato triste e la moglie con il nascituro vada a vivere in un posto gelato con uno stile di vita lontanissimo dal nostro, vediamo se è vero che non è solo questione di soldi.

  2. A parità di ingaggio (se l’offerta per il rinnovo è vera) cosa offre piu di noi lo Zenit? Posto in coppa? Si… beh giocare massimo 6 partite di Champions durante i gironi poi per il resto dell’anno congelare sui campi russi non credo sia un upgrade di carriera. Discorso diverso se si parlasse di Siviglia squadra con score ed obiettivi europei di un certo livello o di qualche squadra inglese.
    Inoltre finire in Russia rischia di farti perdere il treno nazionale. Io credo che il gallo alla fine rinnoverà, tanto in questo calcio i contratti sono fatti per essere stracciati.
    Vi dico come credo finirà: Belotti rinnova per 2 anni, con una clausola di più o meno 30M con possibilità di spalmarla su 2 anni.

  3. Fermi tutti,
    A parte il mio odio viscerale x il nano malefico, la mia sensazione è che il Gallo rinnova x 2 anni con clausola e vi spiego perché:
    1 posto da titolare fisso,
    2 4 milioni di euro per 4 anni = 16 milioni di euro,
    3 fascia di capitano,
    4 rimarrebbe qui a To dove ha già casa,
    5 nessuno stress x moglie e figlia in caso di trasloco,
    6 potrebbe tranquillamente mettere in cantiere un secondo figlio,
    7 se poi, anche stavolta il nano promette ma non mantiene, il prox anno può andare via pagando la clausola,
    8 sicurezza quasi matematica di andare ai mondiali.
    Speriamo….

  4. Il Gallo rientra dalle vacanze il 2 agosto (per altro rientro anticipato). Quindi:
    a) è normale che non abbia ancora risposto alla presunta (cosa ne sappiamo? potrebbe essere una strategia, fino a quando non si firmano i contratti…) offerta sostanziosa proposta dal Torino fc, risponderà al suo rientro in presenza, certo non per telefono…
    b) è altrettanto, ahimè, normale che per lo meno fino al 2 agosto si sprechino articoli su presunti interessamenti di variegate squadre, ad esempio questa presunta notizia (perché le notizie sono tali in quanto certe e certificate) ci racconta che lo Zenit ha venduto tal Driussi (argentino, ala sinistra, non prima punta) per 6,3 M, che forse (ma non è ancora fatta…) venderà Azmoun (lui sì, punta centrale iraniana) e quindi deve trovare un sostituto, dunque spunta il nome di Belotti che deve affrontare la questione rinnovo…
    ora, tralasciando mogli che non conosciamo e luoghi comuni annessi, credo anche io che sia difficile che Belotti possa accettare un campionato rischioso come quello russo, ma da qui al 2 agosto spunteranno tante altre squadre interessate al Gallo
    Io spero resti nel TORO, a vita, nonostante il presidente del Torino fc

  5. io dico che con un allenatore molto propositivo e gente tecnica come Pjaca e magari quel piccoletto driblomane di Ounas e un’altro decente a centrocampo, potrebbe ritornare il Gallo che ci ricordiamo……senza dover fare il mediano o andare a pascolare sulle fasce….bello li al centro …vediamo..io penso che rimanga, al di la’ delle balle scritte non ci sono squadre disposte a investire su di lui, deve rigenerarsi, il rischio che lo voglia fare senza rinnovare…modello Donnaruma?

  6. non credo proprio sia ipotizzabile che possa andar via a 0 il prossimo anno, intanto non conviene manco a lui, ma soprattutto Belotti è una persona corretta…

  7. Intervengo sul Gallo perché mi spiacerebbe ci lasciasse; mi pare che all’inizio si diceva che avesse un accordo con il Milan e sappiamo come è andata; poi è stata la volta della Roma e invece hanno preso altro; l’eventuale scelta di andare allo Zenith mi sorprenderebbe molto per varie ragioni, che molti hanno già indicato, ma anche per il problema dell’ambientamento suo e della famiglia, che, invece, in Spagna sarebbe certamente più agevole. A un anno dal mondiale non si può permettere di sbagliare. Aspettiamo con calma il 2 agosto e vediamo cosa ha deciso o deciderà il Gallo, cui non manca certo la generosità, ma che dovrebbe invece migliorare sotto il profilo della cattiveria ovviamente agonistica, ma anche nella trattativa con un certo individuo. Vediamo che succede, con l’augurio a tutti di un meritato riposo estivo, perché mi sa che la ripresa a settembre sarà impegnativa sotto molti fronti.

  8. Secondo me Belotti vuole cambiare aria dopo sei anni passati a segnare senza vincere niente. Il problema principale chi prendiamo al suo posto? bisogna ricorrere al mercato estero? Sanabria con tutto rispetto è un buon giocatore ma non può ricoprire il ruolo di Belotti

  9. Io penso che vorrebbe andare in un top club ..ma credo anche durante l’europeo dove ci sono molti giocatori forti abbia capito la sua dimensione e le richieste sono lì a dimostrarlo..se non esce qualche club europeo di spessore in questi giorni, deciderà di rimanere da noi. Magari con Juric si riaccende qualcosa..

  10. Per me è già venduto, si è ridotto le vacanze per essere pronto per la nuova squadra. Non è possibile che non sappia dove andare a questa ora, è solo questione di tempo e sapremo dove giocherà il prox anno

  11. Anche secondo me non resterà, spero di essere smentito, una piccola speranza la nutro ancora in fondo. Però ho molti dubbi
    Se dovesse andare vedo improbabile la Russia, anche se pare che l’offerta dello Zenith si avvicini molto ai 30 mln richiesti da Cairo. Può essere che ci sia un’italiana sotto traccia oppure gli spagnoli. Comunque la settimana prossimo penso che la situazione sarà più chiara per tutti

  12. Cairo per fare il mercato sta aspettando solo che Belotti decida di andarsene altro che rinnovo. Con i soldi ricavati farà il mercato. Senza cessione di Belotti è brutto dirlo ma non comprerà nessuno e noi tifosi ci danneremo fino all’ultima giornata di campionato. Tanto vale come ho scritto precedentemente magari avessimo tenuto Nicola!!! Invece abbiamo preso Juric che come Giampaolo non verrà accontentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui