Milinkovic-Savic: buona la partita del serbo, molto preciso nei rilanci e sicuro su un paio di interventi difficili. Viene battuto dal tiro di Locatelli ma, obiettivamente, la conclusione sembrava imparabile. (6,5)

Zima: inizio di grande difficoltà, sbaglia spesso gli interventi causa errori di posizione, migliora piano piano m senza mai dare l’impressione di poter dare sicurezza. Peccato che Izzo non giochi più. (5)

Bremer: ingaggia un bel duello con Kean che, talvolta, lo mette in difficoltà però spicca sempre al centro della difesa. (6)

Rodriguez: lo svizzero cresce di partita in partita, oggi spinge anche molto sulla fascia trovando sovrapposizioni con Aina e Brekalo (6,5)

Singo: tenta di far valere la sua forza fisica ma, questa sera, la Juve riesce a imbrigliarlo quasi sempre. (5,5)

Pobega: un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, sembra quasi timoroso visti gli avversari, in ogni caso fa valere la sua forza fisica (6)

Mandragora: perde il duello con Locatelli non fornendo la solita regia, sbaglia troppi appoggi e si nota solo per un gran tiro nel primo tempo (5,5)

Aina: buona la prestazione del laterale, non commette ingenuità e fornisce anche qualche bello spunto nel primo tempo, nella ripresa si spegne come tutta la squadra (6)

Brekalo: malgrado la Juve gli abbia costruito una gabbia per limitarne gli spunti, nel primo tempo entra sempre nel vivo del gioco senza mai rendersi pericoloso. Nella ripresa sparisce e la squadra ne risente. (5,5)

Lukic: un poco più intraprendente del solito, nella ripresa prova anche un bel contropiede solitario, ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa. (6)

Sanabria: paga le troppe partite senza rifiatare, troppo evanescente non si libera mai per una conclusione a rete. In ogni caso quando esce la squadra non riesce più a salire. (5,5)

Subentrati:

Ansaldi per Aina (20 s.t.): protagonista di un bel intervento difensivo, non si vede mai all’attacco (6)

Linetty per Lukic (20 s.t.): entra ma nessuno se ne accorge (5)

Baselli per Sanabria (32’ s.t.): è vero che viene schierato praticamente come punta ma non incide mai, neanche quando retrocede a centrocampo, unica cosa positiva fa ammonire Chiellini (5)

Rincon per Brekalo (39 s.t.): S.V.

Juric: secondo me, questa volta, l’ha persa lui con sostituzioni che, in pratica, regalano tutto il campo alla Juve. Buono il primo tempo nel quale la squadra domina senza, però, mai rendersi pericolosa. È vero che le assenze cominciano a pesare, soprattutto quando i cambi non si dimostrano all’altezza, però la Juve veniva da una lunghissima striscia di partite nella quale aveva sempre subito gol, poi arriviamo noi…….

Sandro Mellano


💬 Commenti