Cairo: “Belotti? Non credo voglia firmare il rinnovo”

76
1998
Urbano Cairo
Urbano Cairo

Sharing is caring!

Intervenuto dal Festival di Trento, Urbano Cairo è stato molto chiaro sulla situazione di Andrea Belotti: “Per il momento non ha firmato, non credo abbia voglia di firmare“.  


Ha continuato il presidente granata: “L‘offerta fatta andava oltre alle mie possibilità, non posso costringerlo a fare niente“. (calcionews24.com)

76 Commenti

  1. Cioè non si sa quando ritorna,non si sa fra quanto tempo tornerà in piena forma,ma nonostante ciò non vuole firmare il rinnovo. Avevo ragione che c’è qualcosa sotto…..
    Se non rinnova molto probabilmente non vedrà più il campo fino a fine stagione perché con Juric non si scherza. È uno che lavora pure in prospettiva sul futuro (ricordate il caso Pobega prestito secco?),quindi non so fino a che punto metterebbe in campo uno che non vede l’ora che finisca la stagione per andare via.
    Io la vedo come una mancanza di rispetto nei confronti di noi tifosi perché anche se la colpa è di chi sappiamo tutti,intanto rinnovi,da tutto per la nostra GLORIOSA MAGLIA e poi,come giusto che sia,scelga la sua strada.

  2. Poi quest’anno abbiamo una squadra di tutto rispetto (al netto degli infortuni),quindi non ha nemmeno la scusa di avere una squadra non all’altezza come gli anni passati. Con i nuovi innesti e lui (parlo del vecchio Belotti) potremmo toglierci tante soddisfazioni,ma credo proprio che ormai abbia deciso come devono andare le cose. Spero di sbagliarmi……

  3. Che cattivone il gallo.
    Giuro che una volta l’ho visto mentre cercava di fottere la spesa a una vecchina, ma fortunatamente è arrivato il grande presidente ed ha sventato il turpe crimine.
    Grazie presidente tu si che sei un fenomeno!

    • Questa volta sono con te. Fotografia perfetta del momento topico. Non avremo mai il senso della misura. Ieri era un campione oggi non lo è più; ma non lo è più solo perché se ne va. Siamo dei meravigliosi fenomeni, noi dal cuore Toro.

  4. Lucca è il nulla.
    Belotti ha almeno 10 gol ultime 6 stagioni, adesso senza lui infatti abbiamo il 15° attacco, con lui saremo tra i primi ,10

  5. Qualcuno spieghi al miglior reputazione manager, al miglior presidente del secolo, che i contratti si rinnovano due anni prima e non un anno prima.
    Sono 17 anni che è nel calcio e ancora non l’ha capito. È grave la cosa, ha un ritardo, è incapace o cosa?

  6. Il chiacchierone è bello sereno.
    Pare che abbia una bella offerta sul tavolo che gli permetterebbe, aggiungendo un bel po’ di soldi, di saldare gli americani e di levarsi la rogna.
    Naturalmente è un offerta di gentaglia dal cuore granata che è stata cooptata dai padroni della città che cominciavano a strozzarsi per l’arrivo del più grande fondo immobiliare in città.
    E niente, spero non sia vera sta notizia, e che non vedremo il losco figuro fare intervistona in cui dice che lascia il Toro a un grande imprenditoreditore, bla bla BlackBerry.
    Spero che non si metta in saccoccia manco un euro, che blackstone vigili, che tengano duro sui 250+250 che significano Toro in Usa e non al solito torinese dal cuore granata che però chissà com’è nessuno aveva mai visto allo stadio.

  7. Ma cerchiamo di essere obiettivi per una volta !!!! Sicuramente a cairo non frega una cippa del ns TORO, è abbastanza evidente in questi 16 anni di NULLA …. ma Belotti poteva sicuramente comportarsi meglio e in accordo con la società uscire e andarsene a testa alta ….

  8. Ovviamente qui c’è gente che non aspettava altro, subito pronti a vomitare accidenti sul nostro CAPITANO (non è ancora ex….) appena lette due parole pronunciate da Cairo..
    Dico ma vi rendete conto di chi ha parlato?? ma davvero vi fidate delle parole di questo? Vi siete dimenticati di quante panzane ha raccontato nel corso dei suoi 16 anni di presidenza?
    Adesso basta che se ne esca con queste ridicole dichiarazioni che ci date già di brutto su Belotti…bè complimenti, continuate a fare il suo gioco come dei pupazzi telecomandati: vi ha servito su un piatto d’argento il pranzo e voi ve lo mangiate di gusto
    Bè io invece guarda un pò NON MI FIDO, le dichiarazioni di Cairo non le prendo nemmeno in considerazione per principio, soprattutto quando si parla di rinnovi, di contratti o di giocatori da compare o cedere
    Mi spiace ma a leggere certe cose mi viene da dire solo una cosa: vi meritate Cairo per altri 10 anni

    • È storia vecchia Mariano, di questa proposta si parla da tempo.
      Come ti ho sempre scritto, gli ovini lo aiuteranno a uscire sistemando la vicenda e facendo pace con BX.
      Il povero Toro, prima o poi, passerà da una tasca ad una saccoccia ovina.
      I tempi verranno dettati dai risultati e dalla causa.
      É triste da dirsi , ma il fatto di non vederlo più associato a noi, comunque sarebbe già un sollievo.

  9. Bravo, tu invece continua a bere le panzane di quel pagliaccio….mamma mia ma ti rendi conto?? Ti ha preso per il culo per anni e appena se ne esce con sta cacatina di dichiarazione la prendi come fosse il vangelo….

  10. “Mercenario” quando si parla di un calciatore è un’accusa ridicola……ovviamente si fa pagare il più possibile, ci mancherebbe altro
    Ma secondo te un calciatore del suo livello cosa dovrebbe fare per dimostrare ai tifosi come te di essere affezionato alla maglia? Giocare gratis??? Accettare qualunque offerta gi fa quel filantropo del presidente?? Perchè lo sai di chi stiamo parlando vero? Di CAIRO!
    Ma certo…dichiarare eterno amore per questa maglia tralasciando totalmente gli aspetti economici, perchè sicuramente i tifosi come te se lo meritano, quelli che dopo averlo visto dare tutto per 5 anni gli danno del mercenario e vogliono cacciarlo a calci nel sedere solo perchè non ha detto nulla…..perchè attenzione, la cosa ridicola è questa: Belotti non ha mai detto che non rinnova o che vuole andar via, semplicemente non ha fatto dichiarazioni.
    Davvero sconcertante come ci si dimentichi in un secondo tutto

  11. C’è solo una cosa che conta:
    cairetto in, cairetto out.
    Tutto il resto è semplice dettaglio, salvo capire chi sarà il successore onde (eventualmente) non farsi prendere per il kiulo più di tanto.
    Non resta che aspettare, cercando di mantenersi in salute.

    • Si Cairo out ma toro a Blackstone come compensazione x danno e insulti fatti a Blackstone.
      Non voglio gentaglia di Torino non voglio torinesi, non voglio milanesi, non voglio taliani, è finito quel tempo, basta!!!

        • Se riesce a vendere il toro a dei servi piemunteis e a salvarsi il culo grazie a noi, veramente io non so
          Anche dopo quello che ci ha fatto x 17 anni sto essere innominabile.
          Oltretutto bx allora xche’ gli avrebbero chiesto 250+250 se non per portargli via tutto?
          Sarebbe la fine, non reggerei.

  12. -Personalmente, ad onor del vero confesso che non mi dispiacerebbe più di tano dovessimo perdere il Belotti attuale ,pur riconoscendogli i meriti del passato e di questi ringraziarlo. Ma occorre pur riconoscere la lenta involuzione del soggetto degli ultimi anni, sia pure con tutte le attenuanti del caso. Per me resta emblematico il suo attuale comportamento ,i suoi ripetuti silenzi ,il non dover pronunciarsi sul suo futuro. Occorre anche dire che se ha dato tanto è anche stato ,ed è ,uno tra i giocatori con l’ingaggio più alto, se non il più alto. Un minimo di riconoscenza per la società che lo ha lanciato verso i vertici calcistici penso proprio che dovrebbe averla. Quindi ,se proprio ha deciso di cambiar aria, accetti il rinnovo che gli viene proposto con le eventuali ed adeguate clausole liberatorie a fine contratto. Salvaguardando la società evitando di doverlo perdere a parametro zero ritengo che possa essere la cosa migliore che si possa fare e per il bene di entrambi.
    FVCG (ora e per sempre).

  13. Voglio una festa come a Newcastle ieri i tifosi fuori dallo stadio quando hanno ufficializzato nuova proprietà Saudita più ricca del city.

  14. I danni li cagiona Cairo l’incapace a firmare giocatori in scadenza , visto che gallo è il 20° che va via a 0€.
    Sto asino di gestore.

  15. A malincuore lo dico,ma agli americani del Toro non frega nulla e per quanto riguarda altri fantomatici acquirenti,tutte balle.Cairo,purtroppo,rimarra’ in sella al torello ancora per parecchio

      • Perché, tu hai prova del contrario? Quali sarebbero mai le trattative? Da che fonte? Che Blackstone possa essere interessata a ricevere il Torino FC a saldo parziale dell’eventuale credito nei confronti di Cairo è una stupidaggine stratosferica, che non ha nessun fondamento, se non nella testa di Marengo e qualche altro millantatore.

        • Concordo sul fatto che Blackstone difficilmente acquisterà il Toro, ma sul fatto che non ci siano trattative non ne sarei così sicuro…
          A riguardo ci aggiorniamo con l’anno nuovo…

    • beh è sicuro che non sappiano se palla è rotonda o quadrata….esaTTAMENTE come capra-cairo…
      ,ma siccome gli han chiesto 250+250 si presume che siccome quota cairo in rcs è solo 210 milioni, vogliano il 60% quota cairo in rcs e il toro…. speriamo….ma agnelli infami vogliono fare offerta a cairo.

  16. Credo che la vicenda del Gallo sia un fatto inevitabile.
    Dopo 6 anni a portare la croce al Toro, un titolo europeo, a 27 anni, chiunque altro nella sua situazione coglierebbe l’occasione per andarsi a giocare obiettivi più prestigiosi.
    Questo infortunio misterioso comunque è un epilogo brutto, quanto meno sospetto.
    Già l’ho scritto in un altro articolo, credo che l’unica cosa ragionevole rimasta, sia farlo partire al Milan a Gennaio spuntando Pobega (naturalmente cercando anche un altro attaccante). Con grande rispetto per ciò che il Gallo ci ha dato in questi anni, ma stavolta mi sa proprio che è finita.

  17. ci sono le storie e ci sono i fatti
    partiamo dai fatti (ciò che accade o è accaduto, dunque indiscutibile):
    1) Belotti è il settimo marcatore di sempre, dietro a Mazzola, Pupi, Graziani, Libonatti, Gabetto; Rossetti
    2) nelle sei stagioni giocate nel TORO ha una media di 17,5 gol a stagione
    3) è il secondo giocatore del TORO per presenze in nazionale (davanti ha solo Graziani)
    4) in questi sei anni non ha MAI lesinato l’impegno né detto una parola fuori posto
    5) a differenza di altri (Immobile, Cerci, Maksimovic) non ha chiesto di andarsene dopo una o due stagioni buone

    poi ci sono le storie:
    1) Cairo ha raccontato la sua storia, legittimamente ha espresso il suo punto di vista, ma noi, i tifosi, possiamo avere dubbi legittimi
    2) i tifosi, sempre legittimamente, hanno opinioni diverse sul giocatore, io reputo Belotti una persona onesta e rispettosa, lo stimo come giocatore e come persona, ma mi rendo conto che sia un’opinione esterna, che non può essere oggettiva a causa della passione e dell’ignoranza in merito a diversi aspetti della vicenda. Ma come sono ignorante e appassionato io lo sono tutti i tifosi, e se qualcuno conosce notizie certe che hai più sfuggono si faccia avanti
    3) Belotti non ha ancora raccontato la sua storia, ci sarà un motivo per il suo silenzio, io lo ignoro, potrei fare delle ipotesi ma sarebbero tutte campate in aria…
    4) poi c’è l’ultima storia, una storia che racconta di un ragazzo in tribuna durante il derby (l’unico che ho visto io tra i giocatori infortunati) che soffre come ogni tifoso del TORO che si rispetti, quel ragazzo si chiama Andrea Belotti, l’unico capitano del TORO degli ultimi 20 anni che mi ha riempito d’orgoglio quando leggeva i nomi degli Invincibili.

  18. E’ una mia supposizione dettata da una triste realtà.Sono 16 anni che spero,ma niente.Queste sono voci che circolano tra i tifosi,ma di concreto il nulla. Capisco ,la frustazione ci fa’voler credere a queste chiacchiere,ma io rimango convinto che il mandrogno dovremmo ancora sopportarlo per parecchio.Poi ben felice di sbagliarmi

  19. Si parla del gallo ed io ho il massimo rispetto per lui, perché non può parlare senza aver preso accordi con la società. L’importante è la fuoriuscita del peggiore di tutti i tempi il resto serve solo per fare la guerra tra di noi, non dobbiamo cascarci

  20. Il problema per me è la presenza del peggiore di tutti da 17 anni a questa parte. Poi il Gallo vada dove meglio ritiene (io vorrei ovviamente che restasse), con un limite per me invalicabile, quello dei gobbi, lì non potrei perdonarlo, come nessuno ha mai perdonato Balzaretti.

  21. Ma voi a cairo neanche dovete ascoltarlo,
    i fatti sono che Belotti si libera e cambia aria com’è nell’ordine naturale delle cose.
    Ora l’unica cosa è solo ricavarci il più possibile, Pobega già sarebbe qualcosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui