Ivan Juric in conferenza stampa ha presentato Napoli-Torino, che si giocherà domenica alle 18

Domani ci sarà Napoli–Torino e Ivan Juric in conferenza stampa ha presentato la partita. Ecco le parole dell’allenatore granata.

IL NAPOLI«Il Napoli già nella seconda parte dell’ultimo campionato avevano alzato il livello. Quest’anno le hanno vinte tutto con Spalletti. Hanno un equilibrio fantastico e fanno gol in tutti i modi. Tutte le squadre che hanno provato a fare qualcosa non gli è andata bene. Dobbiamo fare una partita top».

LE ASSENZE – «Una cosa di questa stagione che mi dispiace. Questa squadra ha bisogno di lavoro per crescere e per un allenatore è complicato. Serve pensare come organizzarsi meglio. In questo periodo abbiamo lavorato poco su cose concrete. Noi vogliamo fare cose diverse rispetto al passato. Io voglio giocatori preparati fisicamente e tatticamente».

DIFFICOLTÀ – «Il Napoli ha vissuto le partite in modo diverso. Ha fatto bene contro squadre che hanno aspettato bassi per non concedere a Osimhen, e stessa cosa con chi li ha affrontate a viso aperto. Spalletti è un allenatore top, sfrutta tutto. Li pressi alti? Vanno in contropiede con Osimehn. Ti abbassi? Ti mettono in difficoltà con il palleggio».

Simone Zaza e Andrea Belotti Torinofc
Simone Zaza e Andrea Belotti Torinofc

BELOTTI E ZAZA«Per il Gallo sono contento. La prima settimana aveva lavorato a parte e pian piano il dolore è andato via. Poi ha lavorato con la squadra. Inizia a essere disponibile, ma visto la tipologia di giocatore avrà bisogno di tempo per entrare in forma. Io spero che inizi a dare il suo contributo. Per Zaza il discorso è più o meno uguale». (calcionews24.com)


💬 Commenti