La ventiquattresima giornata del campionato, dopo la sosta per la nazionale, ripropone temi vecchi e nuovi, con diverse squadre che hanno radicalmente cambiato pelle, grazie al calciomercato.
Ovviamente la sfida clou è il derby milanese, che vede contrapposte la prima contro la seconda. Entrambe le formazioni sono arrivate alla pausa stanche, con un Milan anche in crisi di gioco (,e risultati). Si preannuncia un derby tutto da giocare.
In chiave Europa c'è poi lo scontro fra Fiorentina, orfana di Vlajovic, e Lazio, quest'ultima contestata per l'immobilismo nel mercato di riparazione.
La rinata Roma di Mourinho affronta un Genoa rifatto da testa ai piedi. Ci sarà qualche segnale di ripresa per i grifoni?
In chiave salvezza lo scontro tra Salernitana, un'altra squadra rispetto a quella di 15 giorni fa, e Spezia, in cerca di conferme dell'ottimo momento attraversato. Difficile, sulla carta, la trasferta del Cagliari a Bergamo, come complicata la sfida del Venezia contro un Napoli in ripresa ed con un organico in buona parte recuperato.
Oltre alle partite che coinvolgono squadre con una classifica "tranquilla", spicca, se non per un motivo di curiosità, lo scontro fra la Juventus con l'innesto Vlajovic ed il Verona, squadra tosta che fa del pressing un'arma insidiosa. Lo scontro tra Milan e Inter rappresenta per gli juventini un'occasione per provare ad accorciare le distanze dal vertice. A patto di svolgere bene il compito contro gli scaligeri.


💬 Commenti