28^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO - SERIE A - STAGIONE 2021/2022

DOMENICA, 06 MARZO 2022, ORE 15,00

BOLOGNA  -  TORINO:  0  -  0

TORINO (3-4-2-1): BERISHA; DJIDJI, BREMER, RODRIGUEZ; SINGO, RICCI, MANDRAGORA, VOJVODA; POBEGA, BREKALO; BELOTTI (Cap. - dal 40° s.t. SANABRIA).

ALL.: JURIC

ESPULSI: NESSUNO.

AMMONITI: POBEGA, RICCI e RODRIGUEZ per gioco scorretto.

CAMBI DI SISTEMA: NESSUNO.

BOLOGNA (3-4-3): SKORUPSKI; SOUMAORO, MEDEL (dal 35° s.t. BINKS), THEATE (dal 35° s.t. MBAYE); DE SILVESTRI (Cap. - dal 15° s.t. DIJKS), SCHOUTEN, SVANBERG, HICHEY; ORSOLINI, SANSONE (dal 15° s.t. SORIANO), BARROW (dal 30° s.t. FALCINELLI).

ALL.: MIHAJLOVIC

ESPULSI: NESSUNO.

AMMONITI: THEATE, MEDEL, SCHOUTEN per gioco scorretto.

CAMBI DI SISTEMA: 3-5-2 dal 15° s.t.

ARBITRO: MASSIMI di Termoli. VAR: GHERSINI di Genova. 

Manca un rigore netto al Toro, che il modesto arbitro Massimi non vede, come pure gli assistenti e il Var, ma i granata non sono comunque riusciti ad andare oltre un pareggio a reti bianche, allungando la striscia di soli sette gol realizzati in trasferta. Record assolutamente negativo. Il risultato è frutto di una partita giocata male, e caratterizzata dalla pochezza dell’attacco. Il Gallo Belottie Brekalo, tanto attesi alla vigilia, non sono stati per nulla incisivi; il croato ha scheggiato il palo della porta di Skorupski da favorevolissima posizione, e Belotti ha mancato il bersaglio, prima con un tiro sbilenco e poi con una capocciata abbastanza goffa, sotto gli occhi del C.T. Mancini. Le occasioni sono state create, rispettivamente da Singo, con un bel tiro al volo, e da Djidji, con un preciso colpo di testa, ma entrambe le conclusioni sono state ottimamente parate dal portiere felsineo. E’ piaciuto Pobega, ed anche Ricci, al suo esordio con la maglia granata, ha fatto una favorevole impressione. Il Toro si trova, in classifica, nella cosiddetta zona grigia, nel senso che, da un lato, non può ambire ad una posizione che gli possa consentire un posto in Europa, e, dall’altro, che si trova a debita distanza dalle posizioni critiche, anche se il Responsabile dell’Area Tecnica Vagnati ha auspicato una veloce conquista dei punti salvezza. A questo punto della stagione, ancorchè manchino ancora dieci giornate al termine del campionato (undici per il Toro perché deve recuperare la partita di Bergamo contro l’Atalanta) le società incominciano a programmare il futuro prossimo, e alla Società granata il lavoro non mancherà certamente perché saranno tante le decisioni da prendere, tra riscatti, cessioni, acquisti, conferme o meno. Purtroppo le speranze d’inizio stagione, sono state vanificate, e quindi anche l’attuale campionato non sta offrendo i risultati tanto attesi. Fa pensare, particolarmente, la sconfitta interna contro il Cagliari, che ha subìto una lezione di calcio dalla Lazio. E poi, una chiosa: il Verona, anche quest’anno sta mietendo successi giocando un buon calcio. Il Toro deve migliorare la qualità della sua rosa; alcuni elementi non paiono all’altezza, ed è per questo che la Società dovrà agire bene se vuole, una volta per tutte, dare una svolta al suo cammino.

Franco Venchi


💬 Commenti