29^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO - SERIE A - STAGIONE 2021/2022

DOMENICA, 13 MARZO 2022, ORE 20,45

TORINO  -  INTER:  1  - 1

MARCATORI: BREMER (T) al 12° p.t.; SANCHEZ (I) al 48° s.t.

TORINO (3-4-2-1): BERISHA; DJIDJI (IZZO dal 6° s.t.), BREMER, BUONGIORNO (RODRIGUEZ dal 32° s.t.); SINGO (ANSALDI dal 32° s.t.), LUKIC (RICCI dal 37° s.t.), MANDRAGORA, VOJVODA; POBEGA, BREKALO; BELOTTI (Cap. - SANABRIA dal 37° s.t.).

ALL.: JURIC

ESPULSI: NESSUNO

AMMONITI: IZZO per gioco scorretto, JURIC per proteste.

CAMBI DI SISTEMA: NESSUNO.

INTER (3-5-2): HANDANOVIC (Cap.); SKRINIAR, RANOCCHIA, BASTONI (DIMARCO dal 1° s.t.); DARMIAN, BARELLA, VECINO (VIDAL dal 23° s.t.), CALHANOGLU (CORREA dal 32° s.t.), PERISIC (GOSENS dal 1° s.t.); DEZCO, LAUTARO (SANCHEZ dal 23° s.t.).

ALL.: SIMONE INZAGHI

ESPULSI: NESSUNO.

AMMONITI: BASTONI, RANOCCHIA, DIMARCO, BARELLA e GOSENS per gioco scorretto.

CAMBI DI SISTEMA: NESSUNO.

ARBITRO: GUIDA di Torre Annunziata: VAR: MASSA di Imperia.

Il Toro può vantare un record, quest’anno, che è quello di squadra a cui non è stato concesso neanche un rigore; anche i più evidenti, come quello di una settimana fa a Bologna, e l’altro, ieri sera,contro l’Inter. Errore molto grave di Guida e del Var Massa. Sembra che ci sia un accanimento contro il Toro, oppure, che sulla strada dei granata capitino molto spesso arbitri fuori forma o semplicemente non all’altezza. E sì che i due designati per la partita contro l’Inter sono due internazionali! Con il rigore assegnato, probabilmente, il Toro avrebbe vinto una partita, che ha giocato molto bene e a tratti dominato, soprattutto nel primo tempo. L’Inter cercava l’affondo con lanci lunghi, che erano quasi sempre preda dei difensori granata, uno su tutti quel Bremer, sia goleador, sia marcatore insuperabile, che è nel mirino di tanti club di cosiddetta prima fascia. A stupire è stato il portiere Berisha, autore di almeno tre pregevoli interventi, che non ha fatto certo rimpiangere Milinkovic-Savic, ma che ha posto le premesse per diventare lui il titolare della porta granata. Sono piaciuti molto Lukic, Mandragora, Vojvoda Pobega, ormai titolari fissi della squadra di Juric, ed anche Izzo e Buongiorno, in particolare l’ex ragazzo di Scampia, si è fatto trovare pronto dopo essere stato a lungo in panchina. E Buongiorno, è un giovane della canteragranata, che si sta ritagliando un posto da titolare. Il Gallo Belottisi è battuto come sempre con grande intensità e determinazione; si è procurato un rigore netto che non gli è stato assegnato per l’inettitudine di arbitro e Var. L’Inter ha dimostrato di non possedere seconde linee all’altezza dei titolari; Darmian, Vecino e Ranocchia sono stati deludenti, e lo stesso Inzaghi non ha saputo mettere in campo la formazione migliore. Il Toro non vince da sette giornate, e il Genoa, prossimo avversario dei granata a Marassi, viene da sette pareggi consecutivi. C’è da sperare che il Toro, nell’anticipo di venerdì sera contro il Grifone, scenda in campo con la stessa intensità e determinazione dimostrate contro l’Inter, perché sarebbe inaccettabile uscire da Marassi con un risultato negativo.  

Franco Venchi


💬 Commenti