Come riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, il Torino sta monitorando il difensore di proprietà dell’Atalanta, quest’anno in prestito alla Cremonese, Caleb Okoli.
Exc – #Torino forte interesse per il difensore #Okoli dell’#Atalanta reduce dalla promozione con la maglia della #Cremonese @tvdellosport
— Gianluigi Longari (@Glongari) June 4, 2022
Caleb Okoli nasce a Vicenza il 13 luglio 2001 . Di origini nigeriane, Caleb si avvicina immediatamente al calcio entrando nelle giovanili della squadra della sua città, il Vicenza .
Dopo qualche anno in biancorosso, viene portato a Bergamo dall’ Atalanta che lo mette al centro della difesa di tutte le sue squadre giovanili a partire dal 2015. Dall’under 17 alla Primavera è un titolare inamovibile ed è proprio nell’ultima categoria prima del professionismo che Caleb si mette in grande mostra. Diventato un riferimento della Primavera, viene anche convocato diverse volte da Gasperini in prima squadra, senza tuttavia arrivare a debuttare. Per il salto tra i professionisti, Okoli sceglie Ferrara e la Spal .
Tornato a Bergamo dopo una prima stagione tra i pro in crescendo, si guadagna un nuovo prestito alla Cremonese , ancora in B, ma con ancora più fiducia, visto che Pecchia lo considera immediatamente un titolare di una squadra che si sente finalmente pronta per il ritorno in A. (fonte: Dazn)
ma Praet non era già stato acquistato?
Ah già c’è sto piccolo dettaglio rappresentato dai quattrini che non ci sono.
Scusa ma quella del rientro di Baselli me la sono persa.
Perché dovrebbe rientrare?
Il contratto non scadeva a giugno 22?
Non ha allungato nulla e non rientrerà ne’ lui né Verdi. Il resto sono solo chiacchiere inutili
-Chissà quante panzane ancora dovremo sorbirci da qui alla fine del mercato, per poi giungere alle conclusioni che da anni ben conosciamo.
valutiamo, risolviamo, cerchiamo, compriamo e vendiamo….ridicolo scrivere in prima persona plurale, usare il NOI così, dando l’impressione che si sia DENTRO alla società, anzi non ridicolo ma patologico
stuppiello comincio a credere che tu soffra di una gravissima patologia che ti porta a deliri di onnipotenza ed a crisi profonde di masochismo, adori far credere alla povera gente di essere una persona importante ma soprattutto godi nel farti insultare, masochismo allo stato puro
sei da compiangere e stop
Qualcuno di voi ha visto la foto del caudillo che ha messo sul suo stato instagram ieri? 🤣🤣
In compagnia di un’ igienista dentale in posa con maglietta di bremer numero 3 (storica ormai).
Siamo ormai alle comiche finali
🤣🤣
Da 118.
Complimenti alla moglie che se lo tiene in casa😉
la sciura avra convenienza
ma certo!
siamo senza giocatori di proprietà, del resto i LUCCA, DELUCA, GYASI, BUTIC,ARAMU, e FIORDALISO mica li ho regalati io per risparmiare gli stipendioni.
Se non piazziamo bremer a 30 in england per gentile concessione di paratici&conte, siamo fregati. Che poi ci vuole Sabatini che con quei 30 prende 6 emerson a 5 milioni cadauno, Vagnati non è assolutamente in grado di prendere nessuno, neppure uno svincolato dalla serie C1.
Nessun club di A-B-C si trova nella nostra pessima situazione. Complimentoni al grande venditore di giornaletti per adulti. FENOMENO.
Vagnati se prende qualcuno lo prende dalla Spal
FVCG
CAIRO VATTENE
I soldi di Bremer sono già spesi. Lavorerà solo su prestiti o scambi. Chiaro che per Juric o chi per lui, mantenere la categoria sarà davvero un’impresa.
Se resiste in A ancora un anno, dopo salvarsi dovrebbe divenire sempre meno complicato. Per le soddisfazioni ci sarà tempo nella prossima vita.
Si è preso il covid
Speriamo nel vaiolo delle scimmie.
Signore facci la Grazia.
Ué Pietro hai letto?
50 milioni dai due gobbi londinesi x bremer3.
Che ne dici?
Li sperpera tutti?
Mah! vediamo.
Io credo ci sia una sorta di accordo tipo 20 cash + una figurina tanto da arrivare a 35, di cui più di 30 di plus contabile con cui arrivare quasi al pareggio bdi bilancio.
Poi se gliene danno 50 cash e Bremer è d’accordo…
Buon per lui, vuol dire che la sgama anche quest’anno.
Beh se sono 50 con un Aina da 10 ci può stare ed è meglio che l’offerta dell’orbo di Varese che mi sta sulle palle lui e la sua squadra di ladri evasori che non pagano tasse giocatori e rubano da buoni bauscia.
Cmq 40 mln cash in mano a sabatini fa la squadra e teniamo botta un altro anno,base resta vagnati sono guai.
Per ora non c’è rinnovi, siamo nei tempi classici di Cairo che rinnova il 5-10 giugno, io spero nel miracolo.
Non gli tarpiamo le ali……eccolo il must cairota!
Voi non tarpate le ali
Voi non comprerete nessuno
Voi venderete tutti i migliori
Voi vi farete prestare qualche plurioperato a mezzo servizio.
Voi, soprattutto, siete una vergogna mondiale, emblema di come non va gestita una societa’ di calcio!
Io voci non nè ho mai sentite, anzi, l’ultima volta che ha parlato ha detto che non ha mai pensato di vendere e non ha nessuna intenzione di farlo adesso. Io ci spero ma… Tu queste voci dove le hai sentite?
Cairetto vende, bene grande notizia, speriamo sia vera.
Purtroppo le voci ci sono da due anni e purtroppo si sono rivelate delle colossali palle.
Vero è che Cairo sta facendo debiti e vero è che i fondi cercano club con debito al fine di speculare sui tassi (vedi 15%interessi cinesi Inter).
Vero anche che il debito accresce il valore del club perché lo si somma al fatturato x la valutazione.
Però sono sempre più convinto che non si tratti di questo, ma di incapacità gestionale dell’ Urbino Ciro, che oltretutto da gran furbone sta facendo debito con Sace, cioè stato italiano, mica con le banche private che si alzano na mattina e ti strangolano come fatto col povero Cimminelli.
Debito dovuto non a imminente cessione ma a pessima gestione societaria ultimi 5 anni post Ventura/Petrachi.
Non mollerà ma sarà poi la magistratura, una volta ottenuto via libera presidenza Repubblica/Consiglio, a distruggerlo. Del resto il fondo Blackstone ha messo 1,1 miliardi negli immobili ex reale mutua, 1 miliardo in varie operazioni immobiliari btea cui via Solferino Rcs, e sta mettendo adesso 6,5 miliardi in autostrade x l’Italia e aeroporti Roma. E certamente chi governa il Paese si guarderà bene dal fare arrabbiare chi mette 10 miliardi in un paese fallito.
la causa del fallimento del paese è della classe politica che s’è venduta per denaro, e sempre per denaro adesso sta svendendo l’intero paese….crederai mica che sia colpa di cairo tutto questo vero? e crederai mica che gli americani siano veramente i salvatori? non ti bastano le ghost-town di cui sono tappezzati gli USA? gli americani sai quanto ci mettono a chiudere e mollare la baracca quando non gli rende più?
cairo mollerà, stai sicuro, e non lo farà perché costretto dalla magistratura, è troppo ben coperto, se andasse a fondo lui sai quanti ne trascinerebbe? agli americani di bs vedrai che troveranno il modo di fargli digerire la vicenda, nessun risarcimento di centinaia di milioni, l’immobile ce l’hanno sempre mica è crollato ed anzi si è ancora più apprezzato quindi chi ti dice che non li abbiano già favoriti magari proprio lasciandoli entrare in Autostrade? io non credo agli americani buonisti che fanno i debiti per aiutare il prossimo, non ci credo che vengono a salvarci, casomai sono più come iene o avvoltoi, arrivano per spolparci ed i nostri cari politici sono ben felici di farglielo fare in cambio di un pezzetto di polpa…
Bx è simbolo in borsa di Blackstone, bs è Brescia città fallita del nord fallito.
Bx in borsa vale 10 volte exor tanto x farti capire di cosa parliamo.
Non sono dei benefattori, sono un fondo immobiliare, certo non speculativo come 777 o Elliot che valgono 3 e 7 miliardi contro i 680 miliardi di immobili amministrato da bx.
Non sono buonisti vengono qua x spolpare, lo so, si sa, x ora ripeto 10 miliardi inmessi nel circuito Italia. Cairo immette zero, anzi portà in lussemburghese lì ha la cassaforte.
Non so come finirà so che i Benetton han portato avv. Sergio Erede al tavolo a fine maggio x vedere come gestire autostrade e loro si sono alzati: noi con questo che cibaccusa di usura non trattiamo.
E continuano a chiedere 600 miliardi di risarcimento che lui non ha visto che Rcs tutta vale 350 miliardi e le sue proprietà tipo toro solo 100 milioni.
Finirà in galera.
Tra due tre anni ma ci finisce.
a me del simbolo di bs frega tanto quanto una pustola sul culo, per me non sono altro che uno dei tanti approfittatori/sfruttatori dei deboli, parassiti della peggiore specie, ma tanto moriranno anche loro con i loro dollaroni, soprattutto se continuano a vendere armi nei supermercati come fossero i loro donuts ipercalorici… ripeto a me di cairo non importa niente e nemmeno degli americani di bs importa qualcosa, tanto ho capito che questo calcio così com’è diventato non potrà andare che sempre peggio, basta vedere l’atalanta dei miracoli, fino a ieri portata ad esempio da tutti no? adesso anche loro con le pezze al culo hanno fatto entrare soci esterni perché il circo messo su dai pagliacci che ci sono in lega ed in figc ha un prezzo, o sei coperto ben bene alle spalle oppure frequenti palazzi romani oppure cedi, e vedrai che cairo finirà così, col cedere perchè gli conviene, quello che ha messo su in questi anni gli ha consentito di arrivare dove voleva e di fare quello che gli pareva, adesso magari raccoglierà l’eredità politica di berlusca oppure farà come bettino, chi lo sa? di sicuro c’è che di qui a fine mese ci saranno novità al torino fc…..
Non mi importa di Cairo ma è meglio degli speculatori🤣🤣
Ti ripeto gli speculatori han messo 10 miliardi nel circuito Italia
Se nn li mettevano loro, li mettevamo noi in tasse.
Comprale tu autostrade e reale mutua no?
Su Cairo non va da nessuna parte
È il nulla cosmico e forza Italia che sono divisi su tutto é unità in una cosa: no a Cairo.
non mi mettere in bocca parole che non ho detto né scritto, meno male che sono ancora lì: cairo è un prodotto dello schifo voluto da chi avrebbe il mandato per impedire queste cose, la figc la lega calcio il coni, invece a loro interessa solo la poltrona e i benefits che ne derivano, punto. gli americani mi fanno altrettanto schifo perché a loro non interessa una beata cippa né del genoa né del parma né del bologna e via andare, esattamente come non interessava ai cinesi né il milan né l’inter, quello che mi da fastidio è il tuo inneggiare a loro come se fossero dei salvatori, salvatori di che, di cosa? ci salvano da cairo? e a quale prezzo? e con quale obiettivo poi, buttare un fiume di quattrini dove, nel robaldo? credi che se ci fossero loro al posto di cairo domani sarebbe fatto? credi che abbiano l’obiettivo di buttare 2/300 milioni di dollaroni americani per fare un mercato stellare e portarci a fare la cl? se davvero credi questo sei messo peggio di quanto credevo….
Tifoso è agnelli Juve.
Neppure percassi è atalantino ma milanista.
Come Cairo
Tutti gli altri 18/20 sono imprenditori che vogliono fare Business e o pubblicità.
Sul resto è incommentabile, non ha studio le proporzioni e e equivalenze alle elementari. Nessuno in Italia ha investito più soldi del fondo blackstone, il più grande fondo immobiliare al mondo contro cui un genio ha fatto una causa immobiliare andando a contestare una firma del presidente di Rcs ma guardandosi bene dal denunciarlo (estorsione come dice il fondo).
Se prenderanno il toro sicuramente faranno stadio + centri sportivo serio e poi venderanno a 5 volte i multipli tipo fatturato come club esteri.
Da qui a fine mese ci saranno novità sul TORINO FC ????? Perchè mi fate illudere ??? Ora dovrò attendere con ansia fino al 30 giugno !!!!!
Quando parli di novità all’interno del Torino fc ti riferisci ad una possibile vendita societaria?
Ti prendo in parola
In carcere avrà un caffè corretto alla Sindona.
Ma tranquilli, quel giorno non sarà presidente da un pezzo.
2022 sentenza secondo grado
La appella, estate 2023 Cassazione lo stronca.
Si va in usa, 2024 pignorato tutto Rcs toro mutande bucate, case a Forte dei marmi, Andora Masio e Milano via tamburini.
Ciao ciao attenzione ai Nigeria quando stai al gabbio urby
Errata corrige
In sede ue c’è ancora corte diritti uomo che spesso condanna inciviltà e lunghezze processo italiano ( quelle che sta utilizza x ritardare inevitabile sbocco).
Altri due anni, forse tre, quindi in usa 2026-27.
L’indebitamento ce l’hai nel cervello.
Ora alzano i tassi e salta per aria il cervello.
Altri due anni di pane e salame.
Portiamo pazienza e godiamoci Andrea agnelli che scassa la Juve ipotecando il futuro per altri 5-6 anni o più con debito che paga jaki e con acquisti di 34enni scassati più delle casse della Juve.
magari pane e salame,noi mangiamo tanta m….a
Luglio 2022 sentenza che confermare no usura.
La appella in Cassazione, non essendoci nessun vizio forma la perde, penso estate 2023.
Si va in usa cercherà di frignare e piangere, ma ripeto da un parte c’è gente che ha messi 10 mld e dall’altra uno che risparmia sulle lampadine.
Un anno forse due.
Probabile che già estate prossima, dopo Cassazione, venda il toro e si imboschi i soldi in luxembourg. Non avrebbe senso passare ai figli che oltretutto non sono molto svegli a differenza di quelli di de Laurentiis.
Vedremo dai.
Certo è stato molto abile a perdere tempo ma danno c’è, é un qualche di vergognoso prendere 120 milioni senza i quali Rcs falliva e poi 6 anni dopo dire siete usurai.
Pagherà caro, Nessuno si azzardera’ mai più a fare una azione così vergognosa che infatti è Cosenza precedenti.
In galera nel 2024-25.
Ci resterà poco…..
Sindona.
O Gardini.
Si vedrà.
Gne gne gne grazie di esistere urbano Cairo.
Se non ci fossi te, saremmo in terza categoria, slap slap bene, importante, faremo, mia mamma.
-Ritengo che forse sarebbe meglio lasciar perdere nel dilungarsi in lunghi interventi riguardanti fatti extra calcistici del nostro “Conducator”,e concentrarci sul nostro Toro e su quanto sta accadendo in questi agitati periodi. Penso che gli argomenti non manchino.
FVCG(ora e per sempre).
vuoi che ci si concentri sulla situazione calcistica del Toro? Ecco allora un paio di spunti…
Attualmente abbiamo 9 giocatori arrivati in prestito di cui il solo RICCI è certo del riscatto (essendo stato inserito nel contratto) mentre invece Brekalo Praet Pellegri Mandragora Berisha Pobega Fares Pjaca torneranno ai Loro club lasciando quindi diverse caselle vuote nella futura rosa…
Per contro avremo ben 11 giocatori che rientreranno dai rispettivi prestiti ed a parte il solo Rincon che andrà in scadenza a fine mese si dovranno fare le giuste valutazioni per il futuro calcistico di Verdi Segre Millico Kone Horvath Rauti Kryeziu Celesia Adopo
Inoltre, come se non bastasse già così il lavoro per Vagnati & C., oltre ai contratti scaduti di Belotti e Ansaldi a Giugno prossimo scadranno quelli di Singo Aina Djidji Zaza Edera Gemello e se si vuole evitare altri casi-Belotti si dovranno prendere le giuste decisioni in merito anche su questi giocatori
siccome credo che ci saranno dei profondi cambiamenti a livello societario (ed ecco spiegato questo immobilismo totale, se da una parte i soliti che danno la colpa al braccino corto di cairo spiegano così quello sul mercato dall’altra però il braccino corto non spiegherebbe l’aver speso 20Milioni nel mercato di Gennaio ed il fatto che stia sistemando i conti dei fornitori, pagandoli, i rinnovi bloccati, tutti i rinnovi, ma soprattutto la totale gestione del mercato data a Juric) ritengo che tutti i prestiti arrivati non saranno riscattati alle condizioni prestabilite, troppi soldi per giocatori non richiesti e voluti dal Mister ma arrivati per tappare-i-buchi, quindi O li prendiamo a molto meno oppure torneranno ai loro clubs e faranno panchina, sennò con quegli stessi soldi si trovano più giocatori ed anche più giovani oppure si prendono ma alle nostri condizioni e cmq saranno nelle rotazioni ma certamente non titolari fissi….inoltre dei rientri dai prestiti forse Juric ne terrà 1 o 2 ma non di più, purtroppo il livello dei nostri giovani è quello che abbiamo visto nella Primavera, molto molto scarso, ed il probabile cambio in panchina nella Primavera va visto in quest’ottica, non avendo una squadra B in cui far crescere i giovani dobbiamo usare la Primavera per preparare i nostri alla prima squadra, tanto il campionato così com’è concepito non serve a nulla, è solo fine a se stesso
Va bene tutto,ok,ma un
Contesto così descritto da te,presume la presenza i un ds capace,e qui è stridor di denti
Oppure presuppone il mandato in carta bianca a Juric di tutte le questioni legate ai giocatori….Juric ha dalla Sua una serie di collaboratori (che fra laltro sono pagati da Lui) che gli sottopongono giovani calciatori dei campionati esteri di prima e seconda fascia, per quello ha dichiarato che di giocatori come Brekalo e che costano pure meno ce ne sono tanti…Ti pare ragionevole che Vagnati sia in scadenza fra poco più di 20gg e nessuno dica niente? Nessuno ma soprattutto uno come Juric, dopo le dichiarazioni che ha fatto in passato per questioni che rispetto a questa sono bazzecole? Io credo che questo Suo silenzio (quello di Juric intendo) lasci capire molte cose sul futuro del Torino FC….
Quindi si prepara a vendere la società?
fatti due conti: Pennisi ha detto di aver saputo per caso di una possibile cessione del Torino FC, Pennisi che non ha bisogno di avere questo genere di pubblicità per intenderci, e che chi glie lo ha detto lo ha fatto in un’occasione che col calcio non c’entrava assolutamente nulla, è stata una cosa detto da quel Suo interlocutore del momento perché riteneva che ne fosse a conoscenza dato che sapeva bene che conosceva pure l’Advisor e che essendo tifoso del Toro ne fosse già a conoscenza….dopodiché ha contattato l’Advisor ed ha avuto conferma…oltre a questo c’è la questione dei prestiti, due da 30milioni l’uno, prestiti a cui mai cairo aveva fatto ricorso prima, poi c’è la questione mercato gennaio dove oltre ai 20milioni spesi ne avrebbe tirati fuori altri 10 per Gatti quindi 30milioni in totale, quando mai cairo nel mercato di gennaio ha speso così tanti soldi? inoltre adesso è tutto bloccato, dai rinnovi dei giocatori a quello di vagnati al mercato in entrata ed in uscita, e fra poco meno di 1 mese comincia ufficialmente sia il calciomercato che la stagione dei ritiri, ritiro che guardacaso il Torino FC ha posticipato, perché? ritengo che siamo oltre i famosi 3 indizi che fanno una prova, se poi come dicevo sopra a topotoschi ci metti pure il silenzio di Juric….
Che dire gli indizi portano a pensare che sia prossimo a cedere la società, anche se Pennisi ha sempre parlato di autunno 2022 inverno 2023, auguriamoci possa accadere anche prima
Cairo ha fatto ricorso ai prestiti semplicemente perché la società non aveva il becco di un quattrino.
Il fatto che non riscatti nessuno, senza prima avere certezze sui soldi (quanti) di Bremer, conferma che allo stato attuale nulla è cambiato.
La sensazione è quella della solita Navigazione a vista, se poi dietro a tutto ciò ci sia una strategia per arrivare al 30 giugno (poi perché il 30 giugno?) speriamolo, ma di concreto per ora non si vede proprio nulla.
Prestiti, Scambi, Giovani e Canterani, sembra sarà il menù della prossima stagione di chef cairetto.
Il fenomeno dei giornaletti x adulti, paga il 7° monte ingaggi davanti a Lazio, fiorentina, Verona che gli arrivano davanti.
Come dice pietro non abbiamo soldi e gli stipendi devono essere pagati che i giocatori mica sono come i dipendenti di Rcs che stanno muti se si paga in ritardo.
Purtroppo venderà solo quando non avrà via di uscita e vedrà a rischio il controllo di Rcs è quello che c’è dietro: il suo patrimonio.
E ancora non siamo a quel livello, ci arriveremo dopo Cassazione, ammesso e non concesso che non faccia ricorso alla corte europea dei diritti dell’uomo. Quindi purtroppo due anni abbondanti.
Il Toro è in vendita e che l’advisor incaricato dal potenziale acquirente abbia fatto la due diligence sui libri contabili del toro è un dato di fatto, poi questo non vuol dire che la trattativa andrà a buon fine…
tu stesso hai scritto che a fine mese ci saranno novita’..un po’ in contrasto con quest’ultimo post.
da ignorante,comunque immagino che chiunque tratti con quel mozzone mandrogno veda cose che noi umani..