38 Commenti

  1. D’accordissimo con Junior il centravanti ci serve urgentemente perché rimanendo così non ci salviamo ,vedasi Sanabria con il Palermo. Ilkan bisognerà aspettarlo e non credo che Juric lo lancerà subito ma poi a 18 cosa vogliamo pretendere.

  2. Pobega giocherà poco o niente nel Milan .riproverei a prenderlo. Praet si tenterà come al solito sul gong finale del mercato . Per il centravanti non saprei proprio ….pero’ credo molto in Pellegri !! Forse servirebbe un prima punta molto tecnica e veloce da alternare . Per farvi capire tipo Oba Oba Martins !!ve lo ricordate ? O un finalizzatore come Ferrante

    • Sono d’accordo su tutto tranne che su Pobega…per me tempo un mese e diventa titolare nel Milan e presto anche in nazionale

  3. Spero comunque che si riesca a fare una squadra tosta che possa riportare un po’ di entusiasmo. Juric adesso è il meglio che possiamo avere!!! E lui il vero grande Top player. Vorrei che si togliesse tante soddisfazioni e che vedesse almeno una volta il grande Tifo del Toro….come Torino Mantova . Ho troppa nostalgia !!

  4. 60000 persone !!!!! A pensarlo adesso sembra impossibile!!! Ieri guardando i 50000 dell’Olimpico di Roma ho avuto un flashback e come me penso tanti di voi…..ma a Cairo non gli succede? Come fa a non aver voglia di rivedere un tifo del genere???boh

  5. Juric è un ottimo allenatore e sa far rendere le proprie squadre. A maggior ragione il TDC accattone doveva e poteva mettergli a disposizione i rifnrozi richiesti nei tempi utili.
    Vedi per esempio Radonijc come sta rendendo.
    Sono d’accrodo che servirebbe una punta ma , tnendo conto del budget del TDC, dobbiamo dare priprità ad altri. A cominciare da due difensori , visto che Izzo è stato messo fuori dal progetto. Se TDC e Vagnati non sono del tutto deficienti, vanno dal Bologna e propongono Verdi e Izzo , come hanno fatto , ma con conguaglio e parziale copertura ingaggi per arrivare a Orsolini e Barrow. Orsolini è un Radonic ma dalla parte opposta, e ovviamente arrivasse lui temo che saluteremmo Praet. Barrow è velocissimo. Manna dal cielo per il ns gioco, mi immagino le difese avversarie che devono affrontare Singo, Lazaro, Barrow, Lukic, Radonjic e Orsolini. Credetemi faremmo paura a molti a patto di essere coperti in difesa. E quindi priorità al difensore o ai due difensori e poi sotto con un trequartista e la punta. E infine il mediano se partisse Linetty che io girerei alla Samp per arrivare a Colley .
    Con Denayer Colley Rodriguez dietro , Vojvoda e Singo o Lazaro sulle fasce e Radonjic e Orsolini alle spalle di Barrow avendo Lukic e Ricci in mediana ….insomma la qualità e la velocità sarebbero garantite…ma con TDC purtroppo …

  6. Su C.M.COM c’è scritto i numeri dei tifosi in Italia per squadra. Il Toro ha 450000 tifosi. Ma non eravamo un milione?? Inter Milan insieme ne hanno meno della juve : 8 milioni e mezzo………

  7. Per lavoro, in passato, mi sono occupato di rilevazioni, opinioni dei consumatori, statistiche, eccetera, considerando che cairo su commissione ovina ha il compito di dividerci, e, come dice Pietro, estinguerci…
    Ti invito a qualche piccola riflessione: quel numero che Tu hai espresso, con tutta probabilità, è riferito alla sola area metropolitana di Torino.
    Parliamo di numeri: il Piemonte ha, più o meno, 4,5 milioni di abitanti.
    Facciamo finta, e NON è così, che 4 milioni siano tifosi di altri, Non importa chi, quindi Noi siamo “soltanto ” mezzo milione, a casa nostra, ma è, ovviamente, per difetto, se 450 mila sono i granata in Torino e Provincia, vuoi che Non ce ne siano altrettanti nel resto del Piemonte?
    Contiamo, anche, per difetto, nelle altre 19 regioni italiane, almeno, un minimo di 50 mila granata per ciascun territorio, e, facciamoci due conti…

    • Esempio piccolo ma calzante, io sono di Orte paesino di 10mila anime in provincia di Viterbo, già qui siamo almeno una decina

    • perdonami Guido,
      ma
      1) gli abitanti sono 4,2 M
      2) di questi 150.000 sono 0-4 anni, che chiaramente non tifano
      3) + o – il 50% sono donne, e sappiamo che tra il gentil sesso ci sono molti meno tifose
      4) di questi circa 4M mica TUTTI sono tifosi di calcio
      5) 50.000 tifosi di media di tifosi per ciascuna regione italiana (se ho capito bene il tuo calcolo) mi sembra davvero un’esagerazione
      quindi, la cifra stimata secondo me non è così lontana dal vero…

  8. Tieni anche presente che esiste, il luogo comune, diciamo così, inventato dai gobbi e dai loro giornali, ma, anche mediaset, negli anni, ha cavalcato questa frottola, che il Tifoso del Torino sia solo ed unicamente a Torino…. Ed è una bugia, irriverente e inesistente, certo, vista la mancanza di Titoli recenti, non potranno essere milioni su milioni, ma, esistiamo e resistiamo, nonostante la “famiglia ” e i prezzolati come il presiniente…

  9. Ciao Guido credo che questo sia un argomento importantissimo . Sarebbe bello capire quanti siamo ancora veramente in Italia . Grazie per la tua spiegazione perfetta !!!! Cerchiamo come dici tu di riflettere su tutto questo e ricompattarci per evitare di estinguerci .siamo una delle più belle tifoserie d’Italia!!!!

  10. Guido hai perfettamente ragione tutti i giocatori che vengono al Toro si meravigliano ancora oggi di tutti i Toro club che vedono in giro per tutta l’Italia!!!e sono ormai quasi 50 anni che non vinciamo uno scudetto .o Cairo vende o lo facciamo vendere noi !!! Ma non ad un altro Cairo !!! Anche questo e importantissimo

  11. Guido, vorrei che fosse come dici tu, purtroppo la nostra è sempre stata una tifoseria di una certa età. 17 anni di TDC hanno inferto durissimi colpi sul ricambio generazionale di tifo, molto più di quanto si possa immaginare. E così tra passaggi a miglior vita e TDC, se non 450000, sicuramente il nostro numero di tifosi si è fortemente ridotto.Se siamo noi allo stremo delle forze con questa Presidenza, come possiamo pensare che i giovani tifino Toro, anche se lo fanno i genitori?
    E sarà sempre peggio, se non dovesse andarsene nel giro di 6 mesi.

  12. -Su questo nuovo giovane acquisto andrei piano prima di lasciarci andare a facili nuovi commenti euforici come letto anche su altri siti. E’ giovanissimo, reduce da un campionato non certo di primo piano; diamogli il tempo di ambientarsi in una realtà diversa da quella cui era abituato, in un paese straniero e con una nuova lingua da apprendere, calarsi nelle impostazioni e schemi che Juric gli saprà sicuramente inculcare con la dovuta pazienza. Dopo di che gli auguro con tutto l’animo di un vecchio cuore granata di poter ,appena possibile, contribuire alla rinascita dei nostri gloriosi colori, così poco degnamente considerati da parte di “qualcuno”.
    FVCG (ora e per sempre).

  13. Ho rispetto delle opinioni di biziog, ma, Non le condivido. Durante la presidenza Aghemo/Romero si diceva che i tifosi del Torino fossero circa 200 mila, quindi, siamo aumentati…?
    Tenendo conto che qualsiasi pseudo sondaggio DEVE Sempre elevare i gobbi più di qualsiasi altro, sopratutto, nei periodi in cui gli ovini brillano di meno…
    A quanto risulta, realmente, sono le milanesi ad avere il maggior numero di tifosi, in Italia e nel mondo, il resto sono tutte balle di asserviti ai gobbi, come cairo…

  14. Dai che arriva la punta Lazetic classe 2004 in prestito secco del Milan che lo ha comprato “rubandolo” a noi l anno scorso 🤣🤣🤣…vediamo…

  15. Ancora una considerazione, l’ultima, per la classifica dei Tifosi, che mi fa sorridere…
    Quando allenava Ventura, Non secoli fa, Tuttosport aveva scritto che la Tifoseria Granata superava il Milione…
    Nella classifica attuale, vedo che la Roma, in Quinta posizione, dovrebbe rivalersi contro i Sondaggisti, perché, il presidente Sensi dichiarava che i tifosi giallorossi gia’ in quegli anni erano 3 milioni… Ma se oggi vengono accreditati di soli 1,8 dove sono andati tutti gli altri…?
    La classifica si riferisce solo alla serie A, perché se avessero dovuto conteggiare i tifosi di Cagliari, Genoa e Palermo o Bari, forse i numeri avrebbero potuto riservare delle sorprese…

  16. Con quei tre acquisti siamo ancora un filo sotto il valore della squadra dell’anno scorso e con una panchina limitata numericamente e qualitativamente: piuttosto ieri il Bologna è tornato (faticando parecchio) ad un 3-4-1-2 lasciando fuori Orsolini e Barrow (spezzone di gara per lui), che sia un segnale?

  17. La Stampa, meglio nota come la Bugiarda, parla di 3900 abbonati… mi sembrano davvero, davvero troppi…però è un primo segnale…se non prorogano la scadenza è a Monza Non si perde, al massimo, arrivano a 4 mila… grande successo del mago dell’editoria, del marketing, della comunicazione, eccetera

  18. Metti che arrivino tre / quattro zeri/prestiti utili entro fine mercato e che a Juric riesca il miracolo della salvezza, magari pure tranquilla. Discussioni infinite se Rado sia forte o no, se il giovane turco diventerà un campione o meno, passato anche l’anno 18, in estate 2 cessioni, di strutture ovviamente manco a parlarne e via tutti pronti per l’anno 19.
    Prospettive interessanti.

  19. L’altra sera, a vedere Torino-Palermo, erano in 6.300 in prevalenza in Curva Maratona, per 90 minuti si sono ben distinti a urlare, senza fermarsi, cairo presiniente p.d.m
    Direi bene… Comunicazione e Immagine sfavillanti per il TDC…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui