Juric: “per il derby out Sanabria, Pellegri e Ricci”

22
752
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

E’ la vigilia di Torino-Juventus e il tecnico granata, Ivan Juric, ha presentato in conferenza stampa: “Ho visto la squadra molto concentrata, molto sul pezzo. Tutti vogliamo fare una grande partita e stavolta magari vincere. L’anno scorso, soprattutto al ritorno, abbiamo fatto una grande partita ma la vittoria l’abbiamo solo sfiorata, stavolta vogliamo centrarla. Questo gruppo merita una grande vittoria, per le statistiche, per quante partite hanno fatto bene, questo gruppo di giocatori merita una grande soddisfazione. Manca quella cosa che ti porta un entusiasmo totale, domani vogliamo fare una grande partita, i ragazzi se lo meritano. Speriamo che domani vada alla grande, non è però un crocevia.

La Juventus avrà una forte reazione caratterialedopo le sconfitte e le situazioni negative le squadre di solito riescono a compattarsi. Non so se l’ultima loro sconfitta sia una buona notizia per noi”.

“I gol dei terzini stanno mancano, però contro l’Empoli per esempio Lazaro è stato pericoloso, Aina ha sfiorato il gol in un paio di occasioni. Penso che per la partita contro l’Empoli c’è da essere orgogliosi, dopo che ti passa l’arrabbiatura per il risultato. Li hai sfondati sul piano del gioco. Dall’anno scorso rispetto a questo ci mancano tantissimi gol, però abbiamo continuato il trend dell’anno scorso. Per le statistiche il Torino dovrebbe avere altri punti, un’altra classifica. Questo è un problema perché quando fai partite come quella dell’Empoli devi vincere, perché poi arrivano altre partite in cui non sei così brillante”.

“E’ un derby squilibrato quello di Torino, i giocatori però non pensano molto a questo. I ragazzi sono concentrati sulla partita, vogliono vincere, però non vanno così lontano con i ricordi. Quando giocavo mi ricordo a Genova che pensavamo tanto ai derby del passato, adesso i giocatori non li vedo più così, forse è anche un bene”.

Pellegri e Sanabria sono infortunati. Pellegri da inizio a settimana, vediamo se riusciamo a recuperarlo. Sanabria ha un affaticamento che non gli ha permesso di allenarsi negli ultimi due giorni, la vedo dura che recuperi. Pellegri ha delle vecchie cicatrici dai tempi di Monaco che lo bloccano. Lui gioca da attaccante vero ma non riesco ancora a farlo rendere come pensavo per via di questi problemi. Sanabria ci da gioco ma gli mancano altre cose. Karamoh è diverso per caratteristiche, anche l’altro giorno però è entrato bene. Vediamo oggi cosa succede con Pellegri e Sanabria. Mancherà anche Ricci che ha la febbre, ieri ce l’aveva a 40, magari oggi gli passa ma la vedo dura”.

Come attaccanti abbiamo Miranchuk, Seck, Vlasic, Radonjic e Karamoh, tra questi cinque domani ne sceglieremo tre. Miranchuk lega il gioco, anche nelle ultime due ho visto un bel legame tra lui e Lukic e non vorrei spostarlo nel suo ruolo. Piuttosto vado ad adattare qualcun altro al posto di Sanabria“. 

Sul mercato: “Se serve una punta a gennaio? Il mercato di gennaio è ancora lontano. Non entro più in certe situazioni e in certe scelte, mi concentro molto sui ragazzi che ho a disposizione, non voglio più pensare ad altre situazioni”.  (calciomercato.com)

22 Commenti

  1. -MA porca miseria! E ‘mai possibile che alla vigilia di un incontro importante come quello di domani si debba avere ben tre giocatori indisponibili? Occorre forse rivolgersi a qualche danza di uno stregone, oppure ad una fattucchiera che possa rimuovere il malocchio che da tempo immemore ci perseguita?

  2. Incredibile come continuino le situazioni negative, dopo che avevamo recuperato tutti.
    Vorrei capire cosa siano questi “affaticamenti” di Sanabria. Mi piacerebbe sapere anche e i medici avevano valutato le cicatrici di Pellegri prima del riscatto.
    Certo che affrontare il derby senza neanche una punta di ruolo non è il massimo anche se le nostre due non segnano.
    In generale avremmo bisogno (oltreché di qualità e ricambi) di qualche giocatore carismatico che sia punto di riferimento per gli altri.

  3. Il problema maggiore secondo me è nell’assenza di Ricci, con lui in campo cambia davvero la musica, anche perché, per l’ennesima volta, a centrocampo siamo contati, con i soli Adopo e il giovane turco come riserve…
    per la fase offensiva in realtà non mi sembra un problema, anzi con Bremer meglio avere un giocatore tecnico e veloce piuttosto che un centravanti…
    Nota su Pellegri: certo che erano a conoscenza di quelle cicatrici, Juric avevo detto in maniera abbastanza chiara che a Monaco hanno sbagliato… evidentemente pensano di poter risolvere la questione… d’altra parte Pellegri è stato pagato 5M, quindi è un rischio secondo me che si può correre (a quel prezzo non trovi un centravanti veramente forte…), gli errori si chiamano Zaza e Verdi, non certo Pellegri

  4. Fuori Sanabria e Pellegri e chi se ne accorge. Sanabria gira al 30 per cento in campo. Pellegri lasciamo proprio stare nella partita con l’ empoli gli ultimi 15 minuti di partita che ha giocato neanche è stato cercato dai suoi compagni di squadra figuriamoci cosa possa pesare la loro assenza.

  5. -Tra le altre cose ci sarebbe anche da dire che, vista la situazione, la partita si presenta oltremodo in salita, tanto più che quelli dell’altra sponda necessitano più che mai di un risultato a loro favore a….qualunque “COSTO” (od aiuto).
    Chissà poi che giocando la carta Karamoh possa scaturirne un qualcosa di positivo.
    FVCG (ora e per sempre).

  6. Come volevasi dimostrare: i 2 problemi principali del Toro sono: il portiere e una punta sa slmeno 12 gol.
    Ogni domenica ci ‘gustiamo’ le papere di Savic e confermiamo la nostra steriltà dei nostri 2 attaccanti se così possiamo chiamarli… si doveva PER FORZA comprarne uno. Ma il nostro presiniente coadiuvato dal nullaVagnati non ha voluto

  7. Stasera, su Canale 5, al Maurizio Costanzo Show, ospite graditissimo ed acclamato dal pubblico presente, urbano cairo…. Che spiegherà come ha salvato rcs, la7, e noi…
    Spendendo energie e soldi…
    Lodato, a gran voce, da Costanzo…
    Che imprenditore…
    Che fortuna avercelo…
    E Chi mai c’è lo può togliere…??!!??

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui