Milinkovic Savic: altra partita orrore. Sul primo gol si fa uccellare sul suo palo, errore che non si vede neppure nelle partite tra scapoli e ammogliati. Nella ripresa una uscita alta a vuoto e incertezze in serie. Non si può pensare di continuare con un portiere che farebbe fatica a giocare in serie B. (4)

Djidji: come sempre il suo lo fa, però non raddoppia su Zappacosta e Zapata in occasione dei due gol bergamaschi. (5,5)

Schuurs: partita perfetta sino all’ingresso di Zapata, poi va in totale confusione sino a farsi bere dal colombiano in occasione del gol vittoria degli ospiti. (5)

Buongiorno: partita di grande concretezza del canterano che non sbaglia praticamente nulla, si propone spesso in attacco ed è uno dei pochi a mettere in campo il cuore toro. (6,5)

Lazaro: lontano dalla migliore condizione. Viene regolarmente sovrastato da Zappacosta e in avanti non mette mai un pallone pericoloso. (5)

Linetty: grande generosità e diversi palloni recuperati, quando c’è da mettere in campo la tecnica sono dolori, ma le caratteristiche di questo giocatore sono note. (6)

Ilic: non ripete la gara della settimana scorsa contro la Lazio, si limita a passaggi scolastici, non si inserisce praticamente mai e, nel secondo tempo, va completamente fuori giri. (5,5)

Rodriguez: non il solito giocatore affidabile, sbaglia qualche chiusura e, in avanti, si rende protagonista di tanti cross fuori misura. Quello di laterale non è più il suo ruolo ma, purtroppo, la concorrenza interna è ancora peggio. (5,5)

Miranchuk: sarà vero che ha portato tanti punti in termini di gol e assist, anche ieri il gol del momentaneo pareggio arriva da un suo tiro, però vederlo caracollare per il campo senza grinta e senza mai cercare una giocata illuminante è veramente irritante. (5,5)

Karamoh: partita da dimenticare nella quale sbaglia praticamente tutto, tanto da costringere il mister al cambio ad avvio ripresa. (4,5)

Sanabria: partita sontuosa. Segna il decimo gol in campionato, le prende quasi tutte di testa e offre ai compagni tanti palloni da giocare. (7,5)

Subentrati:

Vlasic per Karamoh (1’ s.t.): pur senza brillare, dimostra in alcune giocate che in questo momento non può restare in panca per far giocare Karamoh e Miranchuk. (6)

Voivoda per Rodriguez (17’ s.t.): sostituisce il compagno un po’ sotto tono ma, ancora una volta quest’anno, dimostra una crisi tecnica che sembra senza fine. (5)

Ricci per Linetty (17’ s.t.): mette in campo più geometria rispetto a Linetty ma non è ancora il giocatore che eravamo abituati a vedere. (6)

Singo per Lazaro (41’ s.t.): s.v.

Pellegri per Sanabria (44’ s.t.): s.v.

Juric: è vero che la differenza di organico con l’Atalanta è abissale, i loro subentrati da noi sarebbero titolari inamovibili; però non convincono le scelte di Lazaro e Karamoh ed inoltre la fase offensiva e troppo prevedibile. Rimane comunque l’impressione che con questo organico stia facendo un miracolo. (5,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti