Verso Torino-Atalanta: contro la Dea non ci sarà un difensore, mentre Zapata scalpita
Le ultime dall'infermeria della squadra granata

Dopo la pesante vittoria del Torino contro la Roma, i granata dovranno affrontare un altro avversario di livello: l'Atalanta di Juric, squadra che però, a parte lo squillo contro il Lecce, non sembra essere affatto in salute.
Difesa a tre: equilibrio ritrovato ma panchina corta
Se la difesa sembrava essere ballerina, soprattutto dopo i cinque gol presi al debutto, l’inserimento di Maripan ha dato solidità al reparto, alleggerendo Coco e restituendogli sicurezza, mentre il rientro di Ismajli ha completato il pacchetto difensivo. Restano però indisponibili Schuurs e Sazonov, reintegrabili solo da gennaio: fino ad allora l’unica alternativa naturale resta Masina, con la possibilità di adattare Dembele o Tameze in caso di emergenza.
Infortunio di Masina: tempi da valutare
Sul fronte infermeria non arrivano buone notizie: il difensore, infatti, non sarà della partita, lasciando a Baroni il dubbio su come sistemare la difesa. Secondo Tuttosport, scalpita invece Duvan Zapata, sebbene il gol del Cholito è una buona notizia perché potrebbe dare il tempo al capitano di recuperare con più calma.