Nikola Vlasic
Nikola Vlasic

Nell'edizione odierna de La Stampa è apparsa un'intervista rilasciata dal trequartista del Torino Nikola Vlasic, il quale ha parlato della situazione attuale in casa granata e delle sue sensazioni in vista dell'inizio del campionato dopo la sconfitta contro il Valencia. Ecco un estratto delle sue parole.

Nikola Vlasic, che lezione è il ko di Valencia per il Toro?

Che c’è ancora tanto lavoro da fare. Noi proviamo a costruire l’azione partendo dal portiere e sbagliamo tanto per adesso, ma vogliamo imparare, ci applichiamo molto in allenamento e penso che saremo pronti per la stagione che ci aspetta. È meglio aver perso qui che in campionato.

C’è bisogno di tempo per far entrare i rinforzi nel gruppo e per giocare diversamente

Certo, con un nuovo allenatore serve sempre tempo. Poi ci sono 4-5 nuovi compagni: serve tempo anche a loro per sentirsi dentro la squadra e anche noi dobbiamo capire come giocano loro. Abbiamo bisogno di tempo, ma ogni giorno che lavoriamo insieme è meglio per tutti.

Serve più qualità in difesa?

Nove gol subiti in tre amichevoli? Sono tanti...Tutta la squadra gioca in difesa. Quando tu rischi, partendo dal portiere, succede sempre qualcosa se perdi una palla in difesa. Però quando esci bene, poi c’è spazio in attacco... Adesso dobbiamo capire il momento in cui rischiare e quando rischiare meno: per questo ci serve tempo.

Baroni che cosa vi dice?

È molto positivo: aiuta tanto la squadra e ci parla di continuo. Siamo molto contenti che lui sia il nostro tecnico.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

Quindi è solo questione di meccanismi da trovare?

Sì, ci vuole solo tempo per trovare i giusti equilibri. Stiamo lavorando sui movimenti, sul calcio relazionale che vuole Baroni. Abbiamo sfidato il Valencia, una squadra forte che gioca bene a calcio, e a noi servono partite così per capire dove siamo.

Come ha visto Simeone?

È entrato con uno spirito molto positivo nel gruppo: è bravo come calciatore e come uomo. Poi ha tanta esperienza in Serie A e grande personalità.

Che Toro sta nascendo adesso?

Sono positivo: la squadra ha giocatori forti, sta rientrando Duvan e penso che possiamo fare belle cose. Ho tanta fiducia in questa squadra perché vedo qualità e quando Zapata sarà al 100% ci darà un aiuto grandissimo.


💬 Commenti (2)