Non solo Cacciamani: in Serie B potrebbe andare anche un altro giovane del Torino
Le ultime da Nicolò Schira

È tempo di sfoltire la rosa in casa Torino. Dopo le amichevoli estive, mister Baroni ha le idee abbastanza chiare, soprattutto riguardo al mercato, sui calciatori che possono servire alla causa granata e su quelli che invece dovranno andare via, sia perché considerati esuberi, sia per fare esperienza e acquisire minutaggio altrove.
In questa direzione va la trattativa per Cacciamani, giovane calciatore dell’Under 18 granata, che lo scorso anno ha già esordito con mister Vanoli e che, nella giornata di oggi, andrà a Castellamare per accasarsi alla corte di Ignazio Abate con la Juve Stabia, con l’obiettivo di acquisire minutaggio ed esperienza nel calcio professionistico. Ma quella di Cacciamani potrebbe non essere l’unica cessione: secondo Nicolò Schira, infatti, la dirigenza granata è in trattativa per cedere in prestito Mullen al Mantova.
I numeri di Mullen in granata
Il difensore irlandese, arrivato dal Dundalk, nel corso della sua esperienza in granata ha avuto un rendimento in continua crescita. Mullen ha iniziato a giocare con la formazione Under 18, ma ha disputato solo una partita, mentre la scorsa stagione è stata nettamente migliore per lui sotto il punto di vista delle prestazioni. Con la Primavera granata sono state 28 le presenze (29 se si considera la partita di Coppa Italia di categoria), dove l’irlandese ha messo a segno anche una rete, sfortunatamente inutile per il risultato finale, nel derby perso contro la Juventus per 4-3.

Ora per lui si potrebbero aprire le porte del campionato cadetto e, così come Cacciamani, ci sarebbe la possibilità di andare a giocare in un campionato comunque competitivo, con tante squadre importanti del calibro di Empoli, Sampdoria e Palermo, e di rimanere in Italia, così che il Torino ne possa monitorare meglio il rendimento.