Davide Vagnati
Davide Vagnati

Uno dei ruoli su cui la dirigenza Torino deve lavorare per consegnare a mister Baroni una rosa più competitiva rispetto alla scorsa stagione è quello del terzino sinistro. Il solo Biraghi da quella parte è troppo poco e il terzino appena riscattato dalla Fiorentina in questa sessione di mercato non sembra essere al top della condizione. 

Per questo la dirigenza Torino sta lavorando anche su questo fronte, oltre a quello del mediano e dell’esterno sinistro, dove i nomi più caldi sono quelli di Nicolussi Caviglia e Oristanio. Per il ruolo di terzino sinistro è uscito principalmente un nome in queste ore, ma nella serata di ieri su Sky Sport è stata data la notizia di un interesse per un calciatore della Roma.

 

Salah Eddine nuovo nome per la fascia sinistra

In passato si parlava di un interesse dei granata per Ouattara del Monaco, il cui costo del cartellino (circa 15 milioni di euro) è ritenuto troppo elevato. Negli ultimi giorni si è parlato anche di un interesse per Fortini. Secondo quanto riportato da Firenze, però, la dirigenza viola punta moltissimo sul terzino, al punto da preferire una soluzione temporanea (prestito), mentre il Torino spinge per un acquisto a titolo definitivo. Il terzino, che lo scorso anno ha giocato in Serie B con la Juve Stabia, vuole andare in una squadra in cui possa continuare il proprio percorso di crescita, cosa che alla Fiorentina non riuscirebbe a fare, essendo chiuso da Gosens

Nella serata di ieri, però, Sky Sport ha fatto un altro nome: quello di Salah Eddine della Roma. Arrivato a gennaio per circa 10 milioni di euro, Salah Eddine non rientra nei piani di Gasperini e si sta cercando una soluzione conveniente per tutti. Sul calciatore, tuttavia, non c’è solo il Torino, ma anche il Cagliari ha mostrato interesse: il terzino, infatti, nella scorsa stagione ha disputato appena tre partite con la maglia giallorossa.

 

Non solo Salah-Eddine: anche Romano nel mirino del Torino

In questo momento l’asse RomaTorino sembra piuttosto caldo. Sul taccuino di Vagnati, infatti, non c’è solo Salah Eddine, ma anche Romano, centrocampista classe 2007 che alcuni mesi fa è finito al centro di diverse polemiche per una trattativa tra Torino e Roma che avrebbe “salvato” la dirigenza giallorossa dal problema del fair play finanziario. Alessandro Romano, nato in Svizzera nel 2006, è arrivato alla Roma nell’estate 2022 dal Winterthur

È stato individuato dagli scout giallorossi durante una partita contro la nazionale italiana: “Ho ricevuto una videochiamata pochi giorni dopo e mi sono subito innamorato del progetto”, ha raccontato il centrocampista. Federico Guidi, tecnico della Primavera, lo ha ben presto promosso a pilastro della squadra Under 20. Nella scorsa stagione, Romano ha disputato 30 partite con la Primavera giallorossa, siglando 6 reti e fornendo 3 assist. Numeri importanti per un centrocampista difensivo capace di incidere anche in fase offensiva: uno dei suoi gol è stato decisivo nel derby d’andata contro la Lazio.

 


💬 Commenti