Stadio Grande Torino
La Torre Maratona allo Stadio Grande Torino

I prossimi passi

Come spiega Tuttosport, innanzitutto a luglio scatterà la proroga dell'affitto al club granata per un massimo di 18 mesi, mentre è già stata affidata la valutazione del valore dell'impianto ad una società, la Praxi, la cui perizia dovrebbe essere completata ad ottobre.

Quali sono le ipotesi?

Solo successivamente, il Comune potrà lanciare una manifestazione pubblica di interesse. Da qui, si aprono una serie di scenari interessanti, che riguardano ovviamente la possibile cessione dell'impianto (a Cairo ma non solo), quella di un partenariato pubblico/privato o di una concessione pluriennale a prezzi più contenuti (ora il Torino paga 500mila euro all'anno).

Le domande sono le seguenti. Cairo acquisterà lo stadio per aumentare il valore del club in vista di una vendita? Tuttosport ipotizza anche che ci possa essere un soggetto esterno interessato: “Comparirà una multinazionale in stile Red Bull o un fondo straniero con allegato un altro annuncio storico?”, si legge. Quel che è certo, è che si dovrà ancora aspettare per saperne di più.


💬 Commenti (3)