Duvan Zapata
Duvan Zapata

Un messaggio a Perr Schuurs per il periodo difficile?

Sì, resilienza. So che lui prima o poi tornerà e ci darà una mano in campo. Il mio messaggio non è solo per lui, ma anche per tutti gli infortunati che non si sono ancora lasciati alle spalle i loro problemi. Questo vale anche per me visto che ancora non sono tornato a giocare con i compagni una partita ufficiale e neppure un’amichevole. Penso che la testa faccia tutto e Perr ci ha fatto capire in tutto questo periodo che mentalmente è forte quindi abbiamo la speranza che torni in campo insieme a noi.

perr schuurs
Perr Schuurs

L'importanza della sua famiglia in questo periodo buio?

E’ stata fondamentale. Avere un sostegno in casa è stato importante. I miei bambini sono già grandi e quindi capiscono molto di più. Tutto l'ambiente, loro insieme a mia moglie mi sono sempre stati vicini. 

Anche tutto il mondo Torino e gli amici. Tutto questo ti dà ancora più forza perché ti fa capire che tutto l'ambiente ancora crede in te e questo aiuta a riprenderti. Il sostegno ti fa capire che l’infortunio è qualcosa di momentaneo. Personalmente ho affrontato questo periodo sapendo che è momentaneo: ho fede che tornerò a far vedere tutta la mia forza in campo e tutte le mie capacità.

Che messaggio vuole mandare ai tifosi in questo momento?

Voglio ringraziarli perché anche nel brutto periodo dell’infortunio mi sono stati vicino. Anche quando li incontro al bar, al ristorante o per strada mi fanno capire il loro amore e il loro affetto. 

Da capitano capitano voglio dire ai tifosi di non smettere di credere in questa squadra, anche se ci sono momenti di difficoltà come li abbiamo avuti. I ragazzi sentono i momenti e i tifosi sono le persone che sempre ti danno la speranza e la spinta. Tifosi non lasciateci mai, non smettete di credere in noi, in questa squadra e nei miei compagni.

Momento importante non solo per il rientro

Sì, mia moglie è incinta, è al sesto mese. All’inizio pensavamo fosse un maschio, ma invece è una femmina. Il ginecologo ci aveva un po’ confusi. E’ una principessa, ma la cosa importante è che sia sana. E la stiamo aspettando con grandissimo amore.


💬 Commenti