Vanoli in sala stampa: "Buttati via 45 minuti. Dobbiamo imparare a fare la partita"
Il tecnico dei granata ha risposto alle domande dei giornalisti dopo il pareggio contro gli Scaligeri

Come è intervenuto durante l'intervallo?
Nel calcio di oggi è difficile essere sorpresi. Sapevamo che Valentini cercava la profondità di Sarr e Mosquera, nel primo tempo siamo stati lenti con il pallone. E quando non ti escono le cose, ti innervosisci e abbassi la testa, così subisci anche in fase difensiva.
Sono i dettagli che fanno la differenza, mi sono arrabbiato perché un difensore non può scivolare. E' da tempo che penso se sono i campi nuovi o i tacchetti che ti fanno scivolare...Le prossime saranno partite diverse: avete visto il Parma, in un attimo se abbassi la concentrazione succede di tutto. Dobbiamo crescere anche in prospettiva futura.

Il rigorista era Adams?
Sì, era lui. Ma ne abbiamo visti pochi di rigori...(ride, ndr).
Più soddisfatto o insoddisfatto?
Non posso essere soddisfatto per il primo tempo, ma alla fine nella ripresa abbiamo capito e reagito a un rigore sbagliato e a un gol subito per un nostro errore. Potevano abbattere chiunque, ma su questo abbiamo fatto un passo avanti. E' giusto avere pazienza con le squadre chiuse, come oggi, ed eravamo preparati, e su questo abbiamo fatto un passo avanti.
Sbagliato l'approccio mentale?
E' un'attitudine da migliorare: dico sempre che diventeremo forti quando faremo switch on e switch off. E' una capacità da imparare. E lo può insegnare chi ha esperienza, come Maripan o Biraghi. Lo dobbiamo coltivare, tutti i giorni.