Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Orsi: “Meret vale più di Milinkovic‑Savic, no all’alternanza tra i pali”

L’ex portiere Fernando Orsi, intervistato su Radio Marte, ha commentato la scelta del Napoli in porta. Il club azzurro ha rinnovato il contratto di Alex Meret per altre due stagioni, ma è ancora alla ricerca di un vice, viste le voci su Vanja Milinkovic‑Savic.

Alex Meret
Alex Meret

🔵 Le parole di Orsi

  • «Meret sicuramente è molto soddisfatto del rinnovo», ha iniziato Orsi, auspicando che “non ricomincino le critiche nei suoi confronti”.
  • Meret, ha proseguito, “è stato criticato tanto e ha le spalle abbastanza forti qualora arrivasse Milinkovic‑Savic”.
  • L’ex portiere ha chiarito: «Bisogna avere fiducia nel portiere dei due scudetti. Non sono d’accordo sull’avere due portieri di un certo livello. Se fossi allenatore, avrei un titolare e una riserva».
  • Orsi ha aggiunto con convinzione: “Credo comunque che Meret sia migliore di Milinkovic‑Savic”.

⚖️ Orsi: perché evitare l’alternanza in porta?

Orsi ha sottolineato l'importanza di una gerarchia stabile tra i pali, sostenendo: “Il portiere deve avere anche la tranquillità di poter sbagliare e poi ripartire”: un aspetto cruciale per garantire fiducia e continuità mentale.

📈 Quadro complessivo della situazione mercato

Meret è considerato tra i migliori in Italia, subito dopo Donnarumma. Orsi lo definisce “straordinario”, sebbene “non viene valu­tato moltissimo dalla piazza”.

Il Napoli, dopo il rinnovo, sembra tranquillo in porta, anche se rimane l’ipotesi dell’arrivo di Milinkovic‑Savic come vice.

Orsi ha sottolineato: “Il Napoli al momento parte davanti alle altre… l’Inter non sta attraversando un momento facilissimo…, la Juventus è in ricostruzione, così come il Milan. Il Napoli, invece, sta puntellando l’organico e parte davanti.”


💬 Commenti