Tameze, due club di Serie A si contendono il cartellino del centrocampista
Il centrocampista, che ha giocato a San Siro, potrebbe lasciare il Torino negli ultimi giorni di mercato.

Secondo le informazioni raccolte da Africafoot, Adrian Tameze, escluso dai piani del Torino, potrebbe trovare rapidamente una nuova casa in Serie A.
L'ex giocatore del Nizza, sotto contratto con il Torino fino a giugno 2026, non rinnoverà col club granata; valutato 2 milioni di euro secondo Transfermarkt, il classe 1994 ha attirato l'attenzione di due club di Serie A: Lecce e Cremonese.
Adrien Tameze: un ritratto della sua avventura con la maglia del Torino
Adrien Fidele Tameze Aoutsa, nato a Lille il 4 febbraio 1994, è un centrocampista franco-camerunense approdato al Torino nell’estate del 2023. Dopo aver maturato esperienza in Ligue 1 con Nancy, Valenciennes e Nizza, e una breve parentesi in Italia con l'Atalanta, ha trovato all' Hellas Verona il terreno ideale per esprimersi al meglio, collezionando 108 presenze e 5 gol tra il 2020 e il 2023.
Nel luglio 2023, il Torino di Juric lo ha acquistato a titolo definitivo, in quello che è stato definito un “rinforzo funzionale” e un “pupillo” dell'allenatore croato.

Tameze: due stagioni al Torino
-
2023/2024
Tameze ha disputato 29 presenze in campionato, partendo titolare in molte di queste e contribuendo con due assist; -
2024/2025
La seconda stagione in granata è stata più complicata: 20 presenze complessive in campionato, senza reti né assist. I minuti accumulati ammontano a circa 667, con 3 ammonizioni e zero espulsioni.
Bilancio complessivo
In totale, considerando campionato e coppe, Tameze ha finora raccolto 49 presenze e 0 gol con il Torino