Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi

Al termine di Torino-Inter è intervenuto in sala stampa Cristiano Biraghi. Queste le sue parole, riprese da TMW

Quale lezioni imparate questa sera?
 

"Posso fare una domanda io? Se hanno 40 punti in più in campionato...? Loro hanno due squadre che giocherebbero titolari in tutte le squadre in Italia e forse in Europa. Sono forti, lavorano da tanto con lo stesso mister e aggiungono innesti che entrano subito in un gruppo rodato. Mi è capitato di battere Inter o Milan, se succede è perché fai la partita perfetta e loro hanno defezioni. Sono tra le più forti in Europa e nel mondo, sono solidi in difesa e quando hanno occasioni le sfruttano. Potevamo avere più ritmo perché avevano speso molto con il Barcellona, ma hanno fatto il 2-0 e ribaltarla è quasi impossibile"

 

Come ha visto i più giovani?
 

"Non parlo di singoli, ma di squadra. Abbiamo dato tutto, non è bastato. Per i più giovani sono spezzoni di gara importanti contro squadre così, in questo modo crescono e sono contento per loro"

Come mai il gol annullato a Masina?
 

"Non avevo nemmeno la forza di stare in piedi, non sono andato a chiedere spiegazioni. Mi sembrava un contatto normale in un'area di rigore molto affollata, ma non so. Non ho mai parlato degli arbitri e non lo faccio ora"

Vede un Toro cresciuto?
 

"Lo switch è in corso, ed è già una buona cosa. Non siamo indietro, ma ci vuole tempo. Non lo cambi in pochi mesi, si cerca di cambiare più velocemente possibile. Con la Fiorentina ci ho impiegato tre anni per andare in Europa dopo un processo lungo...Da quando ci sono, il processo è in corso. E questo processo passa anche dagli errori che abbiamo fatto, soprattutto in casa. C'erano gare da vincere e non lo abbiamo fatto. Si spera che sia di buon auspicio per l'anno prossimo. Per l'Europa servono 65 punti, e in due mesi non guadagni 20 punti..."