Inter-Torino: Kulenovic e Ebosse pronti all'esordio
Sandro Kulenovic e Enzo Ebosse pronti a esordire da titolari contro l'Inter in Coppa Italia.

Kulenović e Ebosse titolari contro l'Inter? I nuovi del Toro pronti al debutto in Coppa Italia
Il Torino FC ha chiuso il calciomercato invernale 2026 con cinque innesti, tutti in prestito (alcuni con diritto di riscatto), per dare maggiore profondità e qualità alla rosa di Marco Baroni. Tra i volti nuovi, spiccano due profili già in rampa di lancio per il quarto di finale di Coppa Italia Frecciarossa contro l'Inter (oggi 4 febbraio alle 21:00 allo U-Power Stadium di Monza): Sandro Kulenović in attacco e Enzo Ebosse in difesa. Anche Obrador, Prati e Marianucci si candidano per una maglia da titolare in Coppa Italia.

Sandro Kulenovic: il centravanti croato da 1,91 m per l'attacco granata
Arrivato il 31 gennaio dalla Dinamo Zagabria in prestito oneroso (500.000 €) con obbligo di riscatto condizionato a circa 3-4 milioni (in caso di salvezza), il centravanti classe 1999 (26 anni) porta centimetri, potenza fisica e gol. Kulenovic, alto 191 cm, ha già dimostrato in Croazia un ottimo feeling con la porta e si candida a partner ideale di Adams nel 3-5-2 di Baroni.
Secondo le ultime indicazioni Kulenovic è in pole per partire titolare stasera contro l'Inter di Chivu. Il suo debutto potrebbe essere decisivo per sfruttare i duelli aerei e creare spazi per i compagni. Il Toro punta su di lui per alzare il livello realizzativo in un 2026 che deve vedere i granata più concreti sotto porta.

Enzo Ebosse: solidità camerunense per la difesa
L'altro colpo last-minute è Enzo Ebosse (26 anni, camerunense), prelevato in prestito dall'Udinese con diritto di riscatto. Difensore centrale mancino, esperto di Serie A, Ebosse arriva per rinforzare un reparto falcidiato da infortuni (Schuurs e Ismajli out). Con Maripan e Coco già titolari, Ebosse offre rotazione e versatilità (adatto anche a sinistra in una difesa a 4). Con Marianucci ed Ebosse il Torino ha più soluzioni rispetto a prima, anche se la tenuta fisica del camerunense desta non poche preoccupazioni: solo 4 presenze in stagione e 3 crociati rotti…
Petrachi lo ha scelto per la sua esperienza internazionale (presenze con il Camerun) e per la capacità di impostare dal basso. Contro l'Inter, con turnover granata, Ebosse potrebbe esordire subito.
Mercato invernale Torino 2026: cinque arrivi
Il Toro ha investito poco in termini economici ma tanto in qualità rotazionale:
- Sandro Kulenović (att, Dinamo Zagabria – prestito oneroso + obbligo riscatto)
- Enzo Ebosse (dif, Udinese – prestito + diritto riscatto)
- Luca Marianucci (dif, Napoli – prestito secco)
- Matteo Prati (cen, Cagliari – prestito + diritto riscatto)
- Rafael Obrador (dif, Benfica – prestito + diritto riscatto)
In uscita: Masina (rescissione), Dembélé (prestito Mantova), Ngonge e Asllani (rientrati e girati altrove), Popa (Cluj).
Questi innesti arrivano in un momento chiave: dopo la vittoria sul Lecce e in vista del rush di Coppa e campionato. Kulenović ed Ebosse rappresentano la scommessa di Petrachi e Baroni.

