header logo
Don Riccardo Robella
Don Riccardo Robella

Don Riccardo Robella: dopo 93 giorni di coma torna cosciente e segue il Torino in tv

Il cappellano storico del Torino FC, don Riccardo Robella, ha compiuto un importante passo nel suo percorso di recupero dopo il terribile incidente stradale dello scorso novembre. «Sono vivo per miracolo. Sai dopo l’incidente che dimensioni aveva il mio polmone? Così». Unisce pollice e indice a cerchio, mimando la circonferenza di una pallina da ping pong. 

Don Riccardo Robella, messaggio dopo l'incidente

Don Robella: grave incidente sull’autostrada Torino-Savona

Don Robella, parroco molto legato alla comunità granata, 53 anni, era rimasto coinvolto in un violento sinistro sulla Torino-Savona nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2025. L’auto su cui viaggiava, proveniente da un incontro con i tifosi del Torino Club di Mondovì, è stata tamponata e si è ribaltata per diverse volte prima di fermarsi.

L’incidente aveva causato gravi traumi al sacerdote, che era stato trasportato in elicottero al CTO di Torino in codice rosso, con prognosi inizialmente riservata e condizioni definite critiche.

Il percorso di ripresa e il primo segnale di speranza

Dopo settimane di cure intensive e riabilitazione, i progressi di don Robella stanno finalmente dando segnali positivi. Il sacerdote, ancora in ospedale, è riuscito a riprendere coscienza e a seguire la sua squadra del cuore in TV (Fiorentina Torino), gesto che ha commosso tifosi e amici.

Fonte: La Stampa – Dopo 93 giorni di coma don Robella torna alla vita davanti tv: c’è il suo Toro in campo 

Torino, Guillermo Maripan rifiuta il rinnovo: ecco il motivo

💬 Commenti