Torino, si chiude il calciomercato con 5 operazioni
Finisce la sessione invernale di calciomercato, che non migliora la rosa del Torino rispetto a prima.

Fine del calciomercato; le operazioni del Torino
Alle 20 di oggi, 2 febbraio 2026, è terminata la sessione invernale di calciomercato, come sempre priva di soddisfazioni per i tifosi del Torino Fc, ma oramai siamo abituati. Sono state totalmente disattese le promesse di Cairo e Petrachi, che parlavano di operazioni legate al futuro, con acquisto di giovani con scritto sulla maglia la parola “futuro”.

Non è stato ovviamente così, se non per quanto riguarda i soli Prati e Obrador. Non si volevano tesserare calciatori in prestito, e non è stato così, vedi l'arrivo di Marianucci dal Napoli; in attacco Kulenovic ha sostituito Ngonge, mentre l'acquisto di Ebosse è la ciliegina sulla torta (avariata): una riserva del Verona (ultimo in classifica) che ha subito la rottura del crociato del ginocchio per ben tre volte e che ha collezionato ben 4 presenze in campionato su 23.
Ebosse va a sostituire Masina, ma siamo sicuri che sia peggio? Speriamo di no…
Ci si aspettava un “colpo” alla Petrachi, con qualche giovane sconosciuto di belle speranze, invece niente Jappert, niente Olusesi e figuraccia con Tchoca. Il calciomercato invernale ha comunque rispecchiato le ambizioni del Torino Fc: nulle.
Restano da fuori rosa Biraghi e Sazonov (sperando nel mercato estero ancora aperto), resta Israel a fare il secondo portiere (pagato 5 milioni) e resta anche Nkounkou.
Maurizio Mellano
Torino: le operazioni di calciomercato 2026
🟢 Arrivi: Obrador, Prati, Marianucci, Kulenović, Ebosse
🔴 Partenze: Popa, Asllani, Ngonge, Masina, Dembélé

