Davide Vagnati
Davide Vagnati, ex ds della SPAL

Ali Dembélé potrebbe presto lasciare, almeno temporaneamente, Torino. L’esterno francese, cresciuto nel vivaio granata, potrebbe trovare meno spazio tra le fila del nuovo progetto granata guidato da Baroni. 

Una buona stagione

Nell’ultima annata, con Vanoli, pur non essendo sempre schierato dall’inizio, il classe 2003 ha collezionato 15 presenze complessive, impreziosite dalla sua prima rete in Serie A nel 2-0 casalingo contro l’Udinese, un momento simbolico per la sua crescita.

Dembelé
Ali Dembele

In estate è arrivato anche il rinnovo fino al 2028, segnale di fiducia da parte del club. Tuttavia, il suo futuro immediato potrebbe prevedere una cessione temporanea: un prestito che gli permetta di trovare maggiore continuità e accumulare minuti preziosi per proseguire il percorso di maturazione.

Richieste in Serie B

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Reggiana avrebbe ora puntato le proprie attenzioni su Ali Dembélé, 21enne di proprietà del Torino, che potrebbe arrivare in prestito con maggiore facilità. Con l'arenarsi della trattativa per Missori, terzino classe 2004 del Sassuolo, il giocatore granata sembra essere l'alternativa gradita alla squadra di serie cadetta.


💬 Commenti