Torino–Milan, i rossoneri vogliono sfatare il tabù
Il Torino ospita il Milan l'8 dicembre 2025: granata speranzosi dopo anni favorevoli in casa. All’Olimpico si cerca un’altra impresa.

Torino–Milan, i granata vogliono continuare il trend: altra grande pronta a cadere all’Olimpico?
Il Torino di Marco Baroni si prepara alla sfida contro il Milan con l’obiettivo di confermare la solidità mostrata nelle gare contro le “big” (eccezion fatta per la prima di campionato contro l'Inter). I granata affronteranno i rossoneri lunedì 8 dicembre 2025 allo Stadio Olimpico Grande Torino, in un match che negli ultimi anni ha spesso sorriso al Toro.
Il dato è chiaro: il Milan non vince a Torino da oltre dieci anni, una statistica che rafforza la fiducia dell’ambiente granata. Il Torino ha vinto tutti gli ultimi tre incontri casalinghi contro il Milan in Serie A, tanti successi quanti nei precedenti 25 incroci interni contro questa avversaria (17N, 5P); l'ultima volta in cui i granata hanno trovato quattro vittorie di fila contro i rossoneri in casa nel torneo risale al 1949. Baroni ha lavorato molto sull’intensità e sull’organizzazione difensiva, elementi chiave per mettere in difficoltà una squadra tecnicamente superiore, con un Modric in versione Real.

Torino, bene contro le grandi
Per il Torino sarà fondamentale partire forte, sfruttare il fattore campo e mantenere alta la pressione per tutta la gara, come già accaduto contro altre big passate dall’Olimpico. Il Torino, infatti, ha battuto il Napoli di Conte grazie all'ex Giovanni Simeone, ha vinto contro la Roma all'Olimpico e sfiorato l'impresa contro la Lazio; positivo anche il pareggio fuori casa contro la Juventus.

