CalVAR: "non sono d’accordo con la decisione di annullare l’1-2 dei granata"
L'ex direttore di gara Gianpaolo Calvarese analizza gli episodi chiave in Torino Inter.

Torino-Inter: La Penna impreciso in una gara piuttosto semplice
La moviola di Calvarese per il quotidiano Tuttosport

La Penna impreciso dal punto di vista tecnico (con un brutto errore nel finale) in una gara piuttosto semplice, all’interno di una stagione dove tra alti e bassi non ha brillato.
Fa innanzitutto bene a sospendere la partita due volte: prima per un incidente sugli spalti, poi per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco.
Torino Inter: la moviola
Tecnicamente fischia 20 falli, e sono tre gli episodi chiave:
- il rigore per gli ospiti
- il tocco di braccio di Dumfries
- il gol annullato al Toro
Per quanto riguarda il primo, ineccepibile il fischio sul contatto tra Milinkovic e Taremi – dopo il quale c’è un breve check del VAR per valutare la posizione di partenza dell’iraniano.
Poi invece rischia Dumfries su un tiro-cross di Biraghi che finisce sul suo braccio. Una situazione grigia, ma ci sta non fischiare perché l’olandese prova a diminuire il volume e quando impatta il pallone l’arto è praticamente attaccato al corpo.
Gol di Masina regolare

Conclude così Calvarese: non sono d’accordo con la decisione di annullare l’1-2 dei granata: troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso ma un corpo a corpo regolare come lo era quello tra Zaccagni e Gatti.