header logo
Gatano Oristanio of Venezia warm up before  the Serie A match between Cagliari and Venezia at Sardegna Arena on May 18, 2025 in Cagliari, Italy.
Gatano Oristanio of Venezia warm up before the Serie A match between Cagliari and Venezia at Sardegna Arena on May 18, 2025 in Cagliari, Italy.

Che il Torino fosse alla ricerca di un esterno sinistro d’attacco ormai era chiaro a tutti. I nomi sul taccuino del DT Vagnati sono sempre stati due: Elmas e Oristanio. Con la cessione di Cacciamani il ruolo di attaccante esterno è rimasto ancora più scoperto, con il solo Ngonge che non basta per mister Baroni e che, almeno fino ad adesso, non ha convinto del tutto. 

Per quanto riguarda Elmas, negli ultimi giorni si è inserito il Napoli, squadra in cui il macedone ha già giocato e che, come il Toro, è alla ricerca di un esterno d’attacco. La destinazione partenopea sembra essere la preferita del giocatore, oggi al Lipsia. Lo scoglio per entrambe le squadre italiane resta quello di convincere il club tedesco ad abbassare la richiesta, attualmente intorno ai 18 milioni di euro.

Problemi anche per Oristanio

Per quanto riguarda Oristanio, il nome dell’esterno del Venezia circolava intorno al Torino già da diversi mesi. La trattativa tra i lagunari e i granata è stata una vera e propria telenovela: inizialmente lo scoglio era rappresentato dalla richiesta del Venezia, circa 12 milioni di euro, considerata troppo alta dal Torino. Successivamente, una volta che la società veneta ha abbassato le proprie pretese a 8-9 milioni, il problema è diventata la formula: il Venezia spingeva per una cessione più definitiva (acquisto o prestito con obbligo), mentre il Torino offriva il solito prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo, però, il DT Vagnati continuava a elogiare l’esterno scuola Inter, mentre l’agente del calciatore confermava l’interesse granata. Anche Stroppa, allenatore del Venezia, lasciava intendere qualcosa, non convocando Oristanio per amichevoli e gare ufficiali.

Col passare del tempo, però, Oristanio si è progressivamente allontanato dal Torino, con il Parma che ha iniziato a sondare il terreno. Secondo quanto riportato da Toro Goal, sono proprio i ducali a un passo dall’acquisto del calciatore del Venezia, mentre il Torino rischia di doversi accontentare di un’occasione last minute per soddisfare le richieste di Baroni in quel ruolo.

 

Il tweet di Toro Goal


💬 Commenti (10)