Gaetano Oristanio of Venezia looks on during the Serie A match between Venezia and Cagliari at Stadio Pier Luigi Penzo on December 22, 2024 in Venice, Italy.
Gaetano Oristanio of Venezia looks on during the Serie A match between Venezia and Cagliari at Stadio Pier Luigi Penzo on December 22, 2024 in Venice, Italy.

Non solo Ngonge, il Torino è pronto a chiudere un doppio colpo molto importante, e soprattutto gradito da Baroni, per il proprio reparto offensivo. Se nella scorsa stagione erano stati evidenziati dei limiti strutturali nel reparto degli esterni d'attacco, con Vanoli che a fine campionato è stato costretto a utilizzare Lazaro in posizione avanzata, in questa sessione estiva la dirigenza granata sta intervenendo in maniera significativa sul mercato. In attesa di capire cosa succederà con Elmas, che potrebbe tornare in granata, il Torino si sta per aggiudicare la corsa a due esterni d'attacco: Ngonge e Oristanio

Entrambi i calciatori arrivano da realtà completamente differenti, ma potranno essere decisivi allo stesso modo: se Ngonge arriva dal Napoli campione d’Italia, dove la prossima stagione avrebbe trovato, se possibile, ancora meno spazio rispetto a quest’anno, Oristanio arriva dal Venezia, club retrocesso in Serie B, ma dove la seconda punta italiana è stato uno dei migliori della propria squadra.

 

Due acquisti molto simili

Il Torino quindi si sta per aggiudicare la corsa a questo doppio acquisto molto importante, che consentirebbe a Baroni di lavorare con più serenità e di testare al meglio i propri principi di gioco che, come visto negli allenamenti a Prato dello Stelvio, coinvolgono molto gli esterni d'attacco. Per entrambi la formula di acquisto è un prestito con diritto di riscatto, a cifre pressoché simili: un prestito oneroso, con un riscatto fissato a poco meno di 10 milioni. 

Ciò che cambierà, probabilmente, è il contratto per il calciatore: infatti, se per Ngonge la durata prevista del contratto è di 4 anni, fino al 2029, per Oristanio invece potrebbe durare un anno in più, fino al 2030. Questi termini contrattuali sono stati resi pubblici dall’insider di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato come la chiusura dell’operazione sia imminente e come il Torino presto potrà avere il suo esterno d’attacco tanto cercato, in attesa dell’arrivo di Ngonge.

 

Il tweet di Schira


💬 Commenti (1)