Maripan: le ultime sul rinnovo ed un retroscena di mercato
Le news sul difensore cileno riportate da Tuttosport

Dopo il calciomercato è già tempo di pensare ai rinnovi: il primo tassello che il Torino calcio vorrebbe blindare è una delle poche certezze difensive dei granata.
Offerta di rinnovo per Maripan
In scadenza tra dieci mesi, Guillermo “El Toqui” Maripan avrebbe ricevuto, secondo quanto riportato da Tuttosport, una proposta di rinnovo fino al 2027.
Il direttore tecnico Davide Vagnati ha già fatto sapere agli agenti del giocatore la volontà del club di prolungare l’accordo per un altro anno. Va ricordato, inoltre, che il Torino dispone anche di un’opzione unilaterale per il rinnovo.

Il retroscena di mercato
Sempre secondo Tuttosport, in estate il Siviglia avrebbe mostrato interesse per il difensore cileno, alla ricerca di profili di esperienza. Il Torino, però, ha respinto ogni tentativo di approccio da parte della squadra andalusa, blindando di fatto il giocatore, al centro del progetto.
Maripan nel Torino calcio
Arrivato lo scorso anno dal Monaco per quasi 5 milioni, il difensore ci ha messo un po' per adattarsi al calcio italiano. Dopo qualche partita, però, Maripan si è dimostrato un elemento imprescindibile e perno della difesa di Vanoli, collezionando 30 presenze condite da un gol ed un assist.