Tuttosport: "Baroni ha detto sì". Le ultime su Ouattara
I granata sono alla ricerca di un terzino sinistro e potrebbero puntare sul giocatore del Monaco

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Marco Baroni, Urbano Cairo ha confermato che, entro la fine del mercato, il Torino prenderà un nuovo terzino sinistro:
Se si guarda la rosa del Torino di oggi ci sono tutti quelli che sono i titolari. In una rosa di 25 giocatori al Torino mancano 3 giocatori. Poi chiaramente se vendi un giocatore devi sostituirlo, ma oggi le coppie ci sono dappertutto, tranne per il terzino sinistro e l'esterno destro, mi pare.

L'interesse per Ouattara
Il profilo che piace di più è quello di Kassoum Ouattara, giovane classe 2004 di proprietà del Monaco. Baroni ha avuto modo di osservarlo da vicino nell’amichevole contro i granata, dove il ragazzo ha impressionato per corsa e qualità, segnando anche un gol.
La formula
Il Torino vorrebbe portarlo in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto, visto che si tratta comunque di una scommessa: Ouattara ha accumulato solo una stagione in Ligue 1 e non ha ancora esperienza al di fuori del campionato francese. Il giocatore è chiuso da Caio Henrique ed il tecnico del Monaco non lo considera tra i papabili titolari, per questo non sarebbe così improbabile un'opzione di prestito.
Le ultime
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, Baroni ha dato il via libera all’operazione dopo averne apprezzato le caratteristiche, che si sposano bene con l’idea di gioco che prevede terzini offensivi e capaci di spingere costantemente. Il Monaco è disposto a trattare, ma non farà sconti; i rapporti tra le due società, già buoni dopo l’operazione Singo e i recenti test amichevoli, potrebbero però facilitare la trattativa.
Al momento l’arrivo di un nuovo terzino sinistro non è una priorità assoluta, anche perché Baroni può contare su Biraghi e, in caso di necessità, adattare Masina o Lazaro. Nei prossimi giorni sono comunque previsti nuovi contatti con il club del Principato per cercare di trovare un accordo.