Samuele Ricci
Samuele Ricci

Samuele Ricci è ormai un giocatore del Milan. Il centrocampista, arrivato dal Torino per 25 milioni (bonus compresi) ha parlato così ai microfoni ufficiali del club rossonero. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Sul trasferimento

Penso sia il momento giusto per arrivare qui. Ho fatto un po' di anni a Empoli in Serie B, metà anno in Serie A e poi sono arrivato al Torino, che mi ha dato anche l'opportunità di crescere molto. Ho incontrato Juric e Vanoli che mi hanno aiutato molto, devo dire grazie pure a loro se sono qua e a tutti quelli che hanno fatto parte della mia carriera.

Quali sono le emozioni adesso che ha coronato il suo sogno?

Le emozioni sono tante. Devo dire che non sono mai stato così nervoso come in questi giorni. È scontato dire che è un onore, sappiamo tutti che club è il Milan. Anche le aspettative sono alte: è un anno importante, farò del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata data.

Che obiettivi ha?

Cercare di vincere più partite possibile, quella sarebbe la cosa più bella: vesto la maglia del Milan, un club così importante, e quindi bisogna cercare di dare sempre il massimo.

Ci sono degli aspetti dove pensa di dover progredire maggiormente rispetto ad altri

Devo migliorare ancora su tantissime cose, penso che questo sia il posto giusto per farlo perché affronto e mi confronto soprattutto con giocatori importanti e tra i più forti al mondo. È il modo migliore per migliorarsi e per maturare.

Che cosa si devono aspettare i tifosi del Milan da Samuele Ricci?

All'interno del campo e anche fuori sarò sempre me stesso, molto equilibrato e penso che potrò dare una mano al Milan.


💬 Commenti