Eljif Elmas
Eljif Elmas

Il calciomercato Torino è fatto indubbiamente da numerose telenovele estive, e dopo quelle per Ngonge e Coco, è il momento della resa dei conti per Elmas. Tra i nomi caldi per completare la rosa il profilo che maggiormente interessa al club granata è quello di Eljif Elmas.

Il punto della situazione

Il centrocampista macedone, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Torino in prestito dal RB Lipsia, ha espresso la volontà di tornare in granata. Tuttavia, l’operazione non è semplice: il Lipsia chiede una cifra elevata e non sembra intenzionato a concedere sconti.

Il club tedesco, che ha reintegrato Elmas e lo ha schierato in una recente amichevole contro l’Atalanta, pare voglia metterlo sul mercato. Il Torino segue con attenzione la situazione, sperando di riuscire a chiudere un affare “alla Vlasic” nei giorni finali del mercato, quando le trattative tendono ad aprirsi maggiormente.

Nelle ultime settimane ha rifiutato almeno due offerte, ribadendo la sua priorità di tornare al Torino. A sorpresa, nelle ultime ore anche il Napoli si è mosso per sondare la possibilità di riportare Elmas in azzurro, soprattutto dopo la cessione di Raspadori. Tuttavia, le condizioni poste dal Lipsia rendono difficile anche questa trattativa per i campioni d’Italia.

Offerta del Torino

Secondo Orazio Accomando, nei giorni scorsi il Torino ha avanzato un’offerta iniziale da 12 milioni per Elmas, prontamente respinta dal Lipsia. La trattativa resta comunque aperta, con il centrocampista macedone che continua a spingere per un ritorno in granata. Nel frattempo, il Napoli ha mostrato un interesse concreto e deciso. Sarà importante anche capire la volontà del giocatore ora che i partenopei hanno aperto a questa possibilità di ritorno.


💬 Commenti (2)