Hajdari

Il Torino ha avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore di proprietà del Lugano che nelle idee della dirigenza dovrebbe sostituire Alessandro Buongiorno.

Lo svizzero è cresciuto nelle giovanili dell'Aesch, per poi trasferirsi al Basilea, dove è diventato grande: prima ha disputato 12 gare con l'Under 18, poi 10 con l'Under 21 in terza divisione e infine ha collezionato 9 gettoni in prima squadra, tutti in Super League (8 nel 2020-2021 e 1 nel 2021-2022). 

Successivamente il trasferimento al Lugano, club nel quale milita ormai dal 2022 e con cui è sceso in campo 69 volte, segnando 3 gol.

Tuttosport spiega:

Dalla Spagna alla Svizzera, dalle Canarie al Canton Ticino, da Saul Coco ad Albian Hajdari: può arrivare da Lugano il difensore di piede mancino cercato da Vagnati in aggiunta a un marcatore deputato a operare da braccetto di destra nella difesa a 3 di Vanoli o alla bisogna in posizione centrale. 

Hajdari ha 21 anni, è svizzero ma di origini albanesi-kosovare e da qualche mese è anche entrato nel giro della nazionale elvetica, pur se poi non è stato convocato per l’Europeo.


💬 Commenti (1)