Arriva la decisione della Fiorentina su Fortini: il punto della situazione
Il terzino era seguito da tempo dal Torino

Anche se il verdetto del campo non ha detto esattamente le stesse cose, con l’arrivo di Asllani il Torino è ora alla ricerca di un terzino sinistro da affiancare a Biraghi e di un esterno sinistro da alternare a Ngonge. Il nome più discusso in questo periodo è quello di Fortini, terzino sinistro della Fiorentina che lo scorso anno ha giocato in prestito alla Juve Stabia, disputando una stagione da assoluto protagonista (26 presenze e 2 gol).
In questo precampionato il tecnico viola Stefano Pioli non gli ha concesso molto spazio, con Gosens titolare inamovibile. Nonostante ciò, la Fiorentina considera Fortini un prospetto su cui puntare e intende privarsene soltanto in prestito, mentre il Torino vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo.
Pressing granata per Fortini
Nelle ultime ore, per andare incontro alle esigenze della Fiorentina, sembra che il Torino si sia quasi rassegnato all’idea di prenderlo in prestito. La proposta di Vagnati e della dirigenza potrebbe essere il classico prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni, mentre la Fiorentina sarebbe orientata a inserire un contro-riscatto.
Entro la giornata di oggi era attesa anche la risposta del club viola riguardo al terzino, ed è puntualmente arrivata: secondo quanto riportato da Mondo Toro, la società non sembra intenzionata a privarsi del giocatore almeno fino a gennaio. Il motivo è piuttosto chiaro: Pioli, al momento, non ha un vero sostituto di Gosens e deve tenere conto non solo del campionato, ma anche della Conference League (dove quest’anno la squadra ha le potenzialità per arrivare fino in fondo e vincere) e della Coppa Italia.
Il tweet di Mondo Toro