Torino, per la trequarti spunta il nome di Baldanzi: le ultime
Secondo Sport Mediaset, i granata sono tra le squadre interessate al giocatore in questo finale di mercato

In questo finale di calciomercato, il Torino potrebbe puntare ad un altro acquisto per il reparto offensivo. Nonostante gli arrivi di Simeone, Ngonge e Aboukhlal, i granata potrebbero mettere a segno un altro colpo se dovesse presentarsi l'occasione.
Calciomercato Torino: piace Baldanzi
Secondo Sport Mediaset, il Torino ha messo nel mirino Tommaso Baldanzi, giovane trequartista della Roma cresciuto nel vivaio dell’Empoli, che potrebbe rappresentare uno degli ultimi colpi di mercato dei granata. Il classe 2003 sembra non rientrare pienamente nei piani di Gian Piero Gasperini, e questo potrebbe aprire la strada a un affondo del club di Cairo. Sul giocatore, però, c’è anche il Parma, che aveva mostrato interesse ma potrebbe defilarsi una volta conclusa la trattativa per Oristanio. Il valore attuale di mercato è intorno ai 15 milioni.
Chi è Baldanzi
Mancino naturale, predilige la posizione di trequartista agendo alle spalle di una o più punte, con una chiara preferenza per la zona centrale. Giocatore brevilineo, rapido e estremamente agile nello stretto, dove riesce a essere letale grazie a dribbling rapidi ed efficaci. Si inserisce con intelligenza tra le linee, senza concedere punti di riferimento, e sfrutta al meglio il controllo orientato per verticalizzare o trovare passaggi chiave.
Dispone di un buon tiro dalla distanza e si inserisce con tempismo in area, leggendo al meglio le situazioni offensive. In fase di non possesso si distingue per l’aggressività: pressa alto la linea difensiva avversaria e, nelle transizioni negative, si attiva immediatamente per la riaggressione.