Diego Fuser: “Avrei tenuto Vanoli, spiace vedere il toro nell’anonimato”
L’ex giocatore granata Diego Fuser, è intervenuto nella trasmissione Apericalcio e ha parlato della situazione attuale e generale del Torino.

L’ex giocatore e capitano del Torino, Diego Fuser, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Apericalcio, soffermandosi sull’attuale momento del club granata. Nel corso dell’intervista, Fuser ha espresso le proprie considerazioni sull’ex allenatore granata Paolo Vanoli e, più in generale, sulla situazione della società.
Da diversi anni il Torino vive una fase di sostanziale mediocrità, un “limbo” che tiene la squadra lontana da reali ambizioni e che alimenta il malcontento dell’ambiente e dei tifosi.
I risultati sul campo e la mancanza di una vera e propria progettazione hanno contribuito a creare un clima di insoddisfazione che si trascina ormai da molto tempo.
Le parole di Fuser:
Come riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira (qui il suo tweet), Diego Fuser ha commentato in modo diretto gli ultimi anni del Torino, facendo riferimento in particolare alla scorsa stagione:
«Vanoli aveva fatto bene in una squadra con tanti problemi e avrei proseguito con lui il progetto. Non dimentichiamoci che ha perso Zapata quando stava andando forte. Mi spiace vedere il Torino in questa situazione di anonimato che va avanti da anni».

Le stagioni al Toro:
Diego Fuser, centrocampista classe 1968, ha mosso i primi passi calcistici nel settore giovanile del Torino nel 1983.
L’esordio in prima squadra arriva nel 1986 e il suo primo ciclo in granata dura fino al 1989, prima del trasferimento al Milan.
Nella stagione 2003/04 torna a vestire la maglia del Toro per un’ultima esperienza.
Con le giovanili conquista un Campionato Primavera e il Torneo di Viareggio, mentre in prima squadra totalizza 78 presenze e 6 reti.

