header logo
Nicolò Schira

Con la panchina di Marco Baroni sempre più in discussione, il Torino valuta le prossime mosse. La sfida contro la Lazio potrebbe risultare decisiva per il futuro del tecnico toscano. Intanto, arrivano nuovi aggiornamenti di mercato dall’insider Nicolò Schira.

La situazione panchine in Italia e quella del Torino

In Italia, stranamente, non è ancora saltata nessuna panchina. Ma dopo questo weekend arriva la famigerata sosta, e storicamente proprio a ottobre iniziano a tremare le prime panchine.

La più in bilico in Serie A è quella del Torino. Urbano Cairo e Davide Vagnati sono delusi, scontenti e perplessi: si aspettavano tutt’altro rendimento. 

Il Toro è partito male: tre sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato, due delle quali pesanti (5-0 con l’Inter e 3-0 con l’Atalanta). A questo si aggiunge la caduta contro il Parma, partita considerata alla portata. Il bottino parla chiaro: 4 punti in cinque gare, frutto di uno 0-0 con la Fiorentina, che oggi appare ancora meno positivo guardando la classifica, e della vittoria sul campo della Roma. Troppo poco, secondo Cairo e Vagnati.

cairo e vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Decisiva Lazio-Torino

Per questo motivo, sabato pomeriggio all’Olimpico, nella sfida da ex contro la Roma, Marco Baroni si giocherà la panchina: vietato sbagliare. Se Baroni perdere, l’esonero sarebbe molto probabile.

I candidati alla successione

Raffaele Palladino era la prima scelta, già sondato dal club. Ma Palladino ha preso tempo: non è convinto. Dopo la Fiorentina non vuole sbagliare la scelta e vorrebbe una squadra importante. Sperava nell'Atalanta ma sogna la Juve. Aspetta altre panchine in Italia, ma non si sente pronto per andare all'estero.

Al Toro sono stati proposti Dionisi e Roberto D'Aversa ma sono profili secondari che non convincono. Ecco perché cresce la situazione per Daniele De Rossi. In estate c'era stato un incontro: si erano piaciuti ma Baroni era ritenuto più pronto. Attenzione al ritorno di fiamma.


💬 Commenti (3)