Davide Vagnati
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

Il calciomercato Torino è in fermento in questi ultimi giorni. L'area mercato granata continua a lavorare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e, oltre a Cyril Ngonge, resta forte l’interesse per Gaetano Oristanio, reduce da una buona stagione con il Venezia in Serie A (37 presenze, 3 gol e 3 assist sotto la guida di Eusebio Di Francesco). Il classe 2002 avrebbe già dato il proprio gradimento al trasferimento in granata, ma sullo sfondo resta anche il Parma, al momento più defilato.

A confermare l'interesse è stato il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, che ha sottolineato come il club non abbia ancora ricevuto offerte ufficiali ma sia a conoscenza della corte granata. 

Filippo Antonelli
Filippo Antonelli

Il nodo da sciogliere

Il nodo principale resta economico: il Venezia chiede 10 milioni, dopo essere sceso dalla richiesta iniziale di 12, mentre il Torino ha proposto un prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto a 8. Le parti sembrano vicine a un accordo, ma il ds Davide Vagnati valuta anche alternative nel caso in cui la trattativa non si sblocchi.

Idea Colpani se salta Oristanio

Tra i nomi emersi nelle ultime ore c’è anche quello di Andrea Colpani, rientrato al Monza dopo il prestito alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Torino potrebbe tentare un affondo concreto sul centrocampista qualora la trattativa per Oristanio non andasse in porto. In realtà, pare che già nelle scorse ore sia stata fatta un'offerta al Monza di un prestito con obbligo di riscatto, ma i brianzoli vorrebbero monetizzare subito.

Calciomercato Torino: le ultime su Oristanio

Secondo quanto riportato dall'odierna edizione di Tuttosport, è risaputo che il giocatore abbia aperto completamente alla cessione dal Venezia al Torino, ma non aspetterà per sempre. I granata devono darsi una mossa, perché anche il Parma è sul giocatore ed è in forte pressing su di lui. Pare inoltre, che i Ducali abbiano idee ambiziose per il futuro che potrebbero far propendere il giocatore verso questa scelta qualora in Torino non dovesse muoversi più in fretta. Ma per ora, Oristanio aspetta e Vagnati e fiducioso.


💬 Commenti (8)