Antonio Sanabria
Antonio Sanabria

Il Torino è a un passo dal formalizzare una cessione importante. La dirigenza granata, in questa sessione di mercato, ha lavorato molto sul reparto offensivo, dove ha acquistato Ngonge, Aboukhlal e Simeone: calciatori che, con il rientro di Zapata, offrono a Baroni un’ampia gamma di soluzioni, anche se potrebbe arrivare ancora un innesto per completare il reparto. 

Ma se questi tre arrivi hanno completamente rivoluzionato l’attacco, c’è la necessità di piazzare qualche esubero. E uno di questi è Tony Sanabria, attaccante paraguaiano che in questi anni non ha quasi mai brillato, fatta eccezione per la stagione 22-23, quando mise a segno 12 dei 30 gol totali realizzati in cinque anni con la maglia granata.

Schira: “E' fatta per Sanabria alla Cremonese”

In questa sessione estiva sul calciatore c’era un forte interesse da parte della Cremonese, con il tecnico Nicola che lo aveva inserito in cima alla sua lista dei desideri. Dopo una lunga trattativa durata circa un mese, Sanabria è ormai vicinissimo a lasciare il capoluogo piemontese per trasferirsi alla Cremonese. Come riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, l’accordo è stato definito e mancano soltanto gli ultimi dettagli burocratici prima dell’annuncio ufficiale. 

Nelle casse del Torino entreranno circa 3 milioni di euro, una cifra leggermente inferiore rispetto ai 4-5 milioni di cui si parlava nelle scorse settimane. Per la sfida di ieri contro il Modena, Sanabria non figurava nemmeno tra i convocati di mister Baroni, segno che il trasferimento è ormai imminente. Il paraguaiano è pronto a riabbracciare il tecnico Davide Nicola, che lo ha già allenato sia al Torino sia al Genoa. I due avranno ora l’arduo compito di trascinare la Cremonese verso la salvezza: l’ex allenatore del Toro con la sua ormai comprovata esperienza e Sanabria con quei gol che a Torino sono arrivati solo a sprazzi, ma che potrebbero rivelarsi decisivi in una nuova avventura.

Il tweet di Schira


💬 Commenti