Borna Sosa trova squadra: giocherà in Premier, ma anche in Europa League
Il giocatore ripartirà dall'Inghilterra dopo l'esperienza al Torino

Reduce da un prestito al Torino andato molto male, il terzino croato Borna Sosa ha cominciato la sessione di mercato estiva molto male, vedendosi tagliato dal nuovo direttore tecnico dell'Ajax, Alex Kroes.
L'addio tramite WhatsApp
Il dt della squadra olandese, infatti, ha scelto di voltare pagina rispetto alle gestioni precedenti e lo ha fatto con un gesto forte: ben sette giocatori, tutti acquistati durante la sessione estiva del 2023 sotto la direzione dell’allora ds Sven Mislintat, sono stati ufficialmente messi fuori dal progetto tecnico. Il dettaglio sorprendente? I diretti interessati lo hanno scoperto tramite un semplice messaggio WhatsApp.

Sosa vicino alla Premier League
Nonostante ciò, Borna Sosa non ci ha messo molto a trovare una nuova squadra con cui giocare. Come riportato dal The Athletic infatti, il Crystal Palace è vicino all'acquisto dell'ex terzino granata. L'Ajax ha dato al terzino sinistro il permesso di recarsi nel Regno Unito in vista di un trasferimento proposto per 2 milioni di sterline e lunedì l'attaccante si sottoporrà alle visite mediche.
Il giocatore, dunque, non solo giocherà in Premier League, ma anche in Europa League: il Crystal Palace infatti, pur essendosi posizionata dodicesima nel massimo campionato inglese, ha vinto la FA Cup e potrà partecipare alla competizione europea.