Torino, situazione portieri: i tre nomi rimasti in lista
Sono tre i nomi in ballo in vista dell'uscita di Vanja Milinkovic-Savic

Il Torino si prepara a salutare Vanja Milinković-Savić, sempre più vicino al Napoli. Il portiere serbo, escluso dalla prima amichevole precampionato, è quasi ormai certo di intraprendere una nuova avventura sotto la guida di Antonio Conte. Secondo le ultime indiscrezioni, il club partenopeo avrebbe già raggiunto un accordo totale con l'entourage del giocatore e con il Torino per una cifra di poco inferiore alla clausola rescissoria.
Alla ricerca delle alternative
Parallelamente, la dirigenza granata è al lavoro per individuare il nuovo numero uno. Il nome si conoscerà con certezza solo dopo l'ufficialità della cessione di Milinkovic-Savic, ma tra i tanti nomi fatti, ora è possibile ridurre la rosa dei nomi dei papabili a tre giocatori, di cui uno in netta ascesa.

Kjell Scherpen
Nel casting per il nuovo portiere, il Torino guarda anche all’estero. Secondo quanto riportato ieri, tra i nomi presi in considerazione per sostituire Vanja Milinković-Savić c’è anche Kjell Scherpen, estremo difensore olandese classe 2000.
Imponente fisicamente con i suoi 206 cm, Scherpen ha disputato le ultime due stagioni con lo Sturm Graz, ma è di proprietà del Brighton, club con cui ha un contratto in essere fino al 2027. Nonostante la recente convocazione nella nazionale maggiore olandese, il portiere non rientra più nei piani del club inglese, che si è detto disponibile ad ascoltare offerte.
Il Torino lo osserva con interesse, anche se al momento rappresenterebbe una terza opzione alle spalle di profili considerati prioritari,