header logo
Fabio Caressa
Fabio Caressa

Dopo una lunga estate tra proclami di mercato e promesse di spettacolo, il Torino ha ricevuto il primo verdetto sul campo: un pesante 5-0 subito a San Siro contro l’Inter. Il risultato mette in luce due possibilità: la squadra era impreparata o l’organico non è all’altezza delle ambizioni di una società storicamente tra le più vincenti in Italia, oggi stabilmente a metà classifica.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Nonostante i nuovi acquisti, soprattutto in attacco, le lacune emergono in difesa e a centrocampo. La coppia Coco-Masina ha sofferto pesantemente, con Israel spesso esposto a tiri da ogni zona, mentre il centrocampo non è riuscito a impostare il gioco né a contenere l’Inter, evidenziando carenze sia strutturali sia tattiche.

Pastore: "Torino? La società ha fatto un'estate demenziale". Trevisani: "C'è piattume"
Esordio amaro per il Torino, travolto 5-0 dall’Inter a San Siro. La squadra di Baroni non è mai riuscita a entrare in...

L'opinione di Fabio Caressa

A parlarne, c'è stato il noto telecronista Fabio Caressa, che ha detto la sua sulla falsa partenza granata:

C'è un Torino che, secondo me, un po' si deve preoccupare di questa prima uscita con l'Inter. Siamo alla prima giornata, quindi ciò che si può dire in positivo come “assaggio” si può dire anche in negativo.

Però ho visto una squadra un po’ presuntuosa: forse si sono sentiti più forti di quanto realmente siano in questo momento.

Baroni sta un po’ tranquillo perché la squadra è cambiata molto e deve ancora ricostruirla. Ce la farà sicuramente, però capisco che i tifosi del Torino siano rimasti un po’ scioccati da questa prestazione.


💬 Commenti (2)