franco israel

Il Torino è al lavoro per trovare il sostituto di Vanja Milinković-Savić, ormai destinato a lasciare la maglia granata per approdare al Napoli. Il portiere serbo non ha preso parte alla prima amichevole pre-campionato e nemmeno all'allenamento di ieri, confermando le voci in uscita.

Franco Israel balza in cima alla lista

Parallelamente, la dirigenza granata si sta già muovendo per assicurarsi un nuovo numero uno. Se nei giorni scorsi il nome di Wladimiro Falcone del Lecce sembrava essere in pole, la situazione si è rapidamente evoluta. Ora il favorito è Franco Israel, portiere uruguaiano dello Sporting CP.

A confermare il sorpasso è stato il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, che ha riportato in esclusiva il raggiungimento di un’intesa totale tra il Torino e il giocatore. L’accordo è stato definito nelle ultime ore: manca solo la cessione ufficiale di Milinković-Savić per procedere con l’operazione in entrata.

Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc
Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc

Le cifre

Una volta perfezionata l’uscita del portiere serbo, il Torino potrà chiudere anche con lo Sporting. Sarebbe anche stato trovato l'accordo tra i club sulla base di 4 milioni di euro più un contratto quadriennale al portiere. Un indizio concreto arriva proprio dal Portogallo, dove Franco Israel non si è seduto nemmeno in panchina per l'amichevole in programma ieri.

❌🔜Franco #Israel non è nemmeno in panchina per l'amichevole dello @SportingCP
contro il Sunderland. Il @TorinoFC_1906 ha accordi col club per €4M e col portiere per un quadriennale, ma bisogna attendere la cessione di #MilinkovićSavić e la scelta finale. #Torino #calciomercato


💬 Commenti