Longo: “Serve più pericolosità in attacco”

18
359

Sharing is caring!

Vigilia di Torino-Parma allo stadio Olimpico Grande Torino. Ecco le parole del tecnico Moreno Longo in conferenza stampa: “Il Parma si è evoluto molto, è una squadra che non fa solo ripartenze. Tempo fa l’ho definita la squadra più logica e funzionale del campionato, sa esattamente cosa fare quando ha il pallone fra i piedi. Dovremo fare attenzione su tutti i fronti”.

Sui granata:

“Gli aspetti su cui si denotano dei miglioramenti sono quelli della compattezza e dello spirito della squadra. C’è bisogno di coesione dentro al campo: questa deve essere la nostra base su cui poi implementare i ragionamenti tecnico-tattici. Domani mi piacerebbe che alzassimo l’indice di pericolosità rispetto alla gara di San Siro. Dobbiamo creare più pericoli negli ultimi 20-25 metri, pur mantenendo i nostri equilibri.”

Sul supporto dei tifosi:

“So quanto può essere importante per noi e per i calciatori il supporti dei nostri tifosi. Se dovessi chiedergli qualcosa mi piacerebbe che ci aiutassero dal primo minuto fino al 90’, poi si possono esprimere i propri pensieri.

Sui singoli:

“Zaza? Sta migliorando giorno dopo giorno, ci auguriamo di averlo al meglio al più presto. Abbiamo bisogno della rosa al completo per poter avere quante più scelte possibili.

Baselli? È molto importante per questa squadra. Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri giocatori del nostro centrocampo, è uno che alza il livello tecnico. Detto ciò, arriva da un lungo infortunio, è difficile che possa giocare dal primo minuto domani”.

(fonte torinofc.it)

18 Commenti

  1. Longo cmq fa sempre conferenze coerenti, con Noi e la situazione
    detto questo è evidente che Zaza e Baselli non sono ancora al meglio, quindi vedremo la solita formazione
    speriamo giochino col coltello tra i denti sennò non ne verremo fuori…
    ho detto che ci sarebbero volute due o tre partite, speriamo ne siano bastate due e che domani sia la svolta
    certo il Parma è un cliente molto difficile, non fa giocare e in contropiede sono micidiali

  2. Mi piacerebbe però che Moreno si staccasse un pò dal solito schema e cambiasse un pò modulo e uomini rispetto a Mazzarri…
    E Zaza vorrei proprio non vederlo più, nemmeno a partita in corso, almeno lì davanti delle alternative ne abbiamo: capisco che non si possano lasciar fuori due che lo meriterebbero come Aina e Desilvestri, visto che grazie a questa meravigliosa società non ci sono alternative, ma Zaza proprio non è indispensabile che giochi (si fa per dire giochi….)

  3. Se segna zaza è un miracolo che neanche la Madonna di Fatima………ma mi andrebbe bene ugualmente: in questo momento può segnare pure il massaggiatore su un rimpallo, il gollonzo più “onzo” della storia mi farebbe esultare, altroche’ se esulterei!!
    Izzo mi sa che parte titolare…..

  4. Tutto questo astio verso Zaza francamente non lo capisco. Quando era in forma ha segnato e fatto segnare. Si è sempre impegnato in campo e non lesina rincorse per pressare avversari
    Tende spesso a cercae la giocata fine a se stessa ma sempre con l’obiettivo dio accelerare il gioco e puntare la propfondità. Quest’anno è stato sfigato, andava alla grande poi si è infortunato. Mazzarri lo ha relegato in panchina e quando era ora di giocare si è fatto male piu seriamente.
    Lo aspetto in coppia col gallo come Longo intenderà fare sempre di più. Zaza deve solo stare bene
    Zaza che , ricordo, quando è stata ora di scegliere è venuto da noi anzichè alla Samp….per carità la Samp fa anche cagare ma intanto li avrebbe giocato titiolare al fianco di -Quaglia ….poi ha rifiutato le avance dalla -Cina dal Sassuolo e di recente dalla Spagna
    Ha scelto Torino
    Rispettiamolo

    • Segnato e fatto segnare???? Ma non diciamo boiate per favore!! Fa semplicemente ca.ga.re, potrebbe stare benissimo ma sarebbe la stessa cosa: quando entra non se ne accorge nessuno, tranne quando fa un’entrataccia da ammonizione e quando per sbaglio qualcuno glidà la palla lui regolarmente la perde o se la fa portar via…..
      Ed è pure gobbo marcio, strano eh che non piaccia??
      Il mio rispetto lo dò a Moreno, Asta e ai VERI granata, non a sto buffone

  5. Condivido il discorso su Zaza(abbastanza scarso,non particolarmente utile alla squadra anche xke’ secondo me non si amalgama bene col Gallo),però,pur essendo davvero gobbo nella sua essenza,se segna esulto al massimo.
    Che poi è quello che ho sempre sostenuto.Non importa se son giocatori gobbi(meglio se fossero granata dentro…)ma se segnano per il Toro e fan vincere,ben vengano.

  6. Ah ma certo, soprattutto in questo momento: come dicevo per me può segnare chiunque, anche Comi se lo rimettono in campo col suo pancione 🙂
    Peccato che oggi non segnerà proprio nessuno, perchè nessuno andrà in campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui