85 Commenti

  1. ‘È UNA VERGOGNA!!!!!
    a 3 ore dall’inzio della partita, nessun rispetto dei tifosi!!!
    questo governo di imbecilli invece di chiudere le frontiere a barconi e gente all’aereoporto, chiude le città e stadi!!!
    VERGOGNATEVI!!!!!
    è orabdibfare uno sciopero fiscale, poi vediamo come campano dall’appenino in gi+\

  2. Ma non diciamo stronzate, adesso tiriamo fuori i barconi e la chiusura delle frontiere……gli imbecilli sono quelli che pensano di sapere tutto e quelli che tranquilli e beati se ne vanno in giro con tutta la loro combriccola appena rientrata dalla Cina!
    Adesso anche il Coronavirus è colpa del governo! Non si può leggere ste idiozie veramente!

  3. eh certo. in germania e francia non circola solo qua….grazie al cazzo, là controlli non ne fanno, per forza non c’è.
    controllano noi che paghiamo le tasse,invece chi arriva dall’africa con la scabbia è liberissimo di girare, chi arriva dalla cina nessun controllo che è razzismo, poi i bambini no vax fuori dalle scuole e genitori denuniciati, vai a dormire marcoc.

  4. a berlino e londra e parigi zero contagiati.
    son tutti a lodi e casalpusterlengo.
    così blocchiamo nord italia, cioè italia.
    fortuna che ci sono intelligentoni come marcoc…..

  5. Eh certo scommetto che tu sei uno scienziato e sai tutto di questo virus….la sagra del luogo comune da bar mamma mia!
    Ma che kazzo spari che non sai neanche di cosa parli??? Tu sei di quelli che vorrebbero menare tutti i cinesi perchè sono infetti vero? Il virus è arrivato perchè un KOGLIONE è andato tranquillamente a farsi i kazzi suoi per tre settimane dopo essere tornato dalla Cina, e pure con la moglie incinta….ma è colpa del governo vero?? E’ colpa dei barconi, degli africani, dei cinesi, e via così, tanto noi siamo i più furbi di tutti
    Mariano, parla di ciò che conosci va che è meglio…

    • a me basterebbe menare gli scemi come te che è razzismo controllarei cinesi….invece è giusto tenere i bambini non vaccinati fuori da asilo.

  6. Tu sei il solito imbecille razzista a cui basta trovare un capro espiatorio, può essere l’africano, il cinese….tutto perchè nella testa c’è il vuoto assoluto
    Io mi preoccupo per il mio futuro, per il lavoro che probabilmente non avrò a causa di questa epidemia, tu sbraiti contro il governo perchè ti hanno tolto il giochino della domenica, vai a CA.GA.RE, non a dormire!!!
    P.s. i cinesi sono ultra controllati, chi ci ha portato il virus è un KOGLIONE probabilmente leghista come te, che se ne fotte delle regole civili e poi si lamenta e se la prende con il governo

    • tu sei il tipico pidiota razzista verso gli italiani, e che si mette col culo per aria come vede un baluba.
      vai a cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • pianeta terra chiama maratona, pianeta terra chiama maratona.
      ci ha pensato blackstone a liberarci.
      ripeto. ci ha pensato blackstone a liberarci.
      se aspettavamo il tassinaro di cairo, e il suo gruppetto di calabriandranghetisti, stavamo altri 30anni.

  7. solidarietà aitifosi del parma avvertiti a chivasso che dovevan tornre indietro.
    questore vai a zappare, basta con sto razzismo verso africani schivizzati dal pd, nei campi mandiamoci questurini e sbirri.

  8. Intanto sentir dire che i cinesi sono ultracontrollati proprio non si può…
    I cinesi sono controllati ADESSO,e,aggiungo solo in buona parte.
    Peccato che il virus stia facendo vittime da più di 2 mesi…..
    Peccato che il governo cinese neanche fosse a conoscenza del problema fino a 2 mesi fa….
    Peccato che,sempre il governo cinese,abbia smentito qualunque forma pandemica fino a 40 gg orsono(evviva la democrazia rossa…)
    Poi ce n’è pure per noi italiani.
    Abbiamo sottovalutato gravemente il problema all’inizio e continuano a farlo(https://www.intopic.it/sicilia/pozzallo/).
    Forse chiudere le frontiere come dice Salvini nn sarebbe così sbagliato oppure noi siamo gli unici intelligenti e gli altri sono tutto scemi.
    Piccola precisazione:in Africa ci sono circa 13 mil di cinesi….

  9. LA STOCCATA DI ANDREA VIANELLO: “SOSPENDERE LE PARTITE MENTRE RESTANO APERTI CINEMA, TEATRI, METRO, TRASPORTI, HA DELL’ESTEMPORANEO E NON AIUTA A CAPIRE. SERVE UN CAPO DELL’EMERGENZA NAZIONALE CHE SIA UNO SCIENZIATO

    oi
    ma allora 1 piddino su 1 milione ragiona.

  10. Mariano, questo è un forum dove si parla di calcio, se vuoi esprimere le tue opinioni politiche vai da un’altra parte…
    poi, per altro, evita di sciorinare banalità assortite, davvero non ne sentiamo il bisogno

  11. i cinesi sono dei gran zozzoni caro vecchiocuore.
    lasciamo stare cosa mangiano che sn fatti loro, ma sputano per terra e poi lasciam perdere condizoni igieniche di chi vive in 12 in 10 metri quadrati.
    chiaro che si ammalano di influenza.

  12. Ultima settimana in Italia coronavvirus 2 morti, influenza 24.
    Coronavirus 50 casi positivi,influenza 656.000.
    Questi sono i numeri a oggi.
    E chiudono il campionato.
    ah l’influenza è stata portata da cinesi non controllati che hanno un bar in sto pAESINO del kaiser.
    notiziabpiccolapicola

  13. A parte il fatto che questo è un Forum per tifosi granata, la politica in questo caso infatti non c’entra, il problema del coronavirus non è legato a questo popolo o ad altri.
    Io ero convinto che il Covint 19 fosse stato crato in modo artificiale e la cosa mi avrebbe fatto inkaccahiare e preoccupare molto di più. La paure del Virus perfetto, come sembra essere questo , difficile da trovare, molto contagioso, incubazione lunga e asintomatico in molti casi ma già altamente contagioso, oltre ad altre peculiarità tipo la resistente in ambienti esterni al corpo umano per diversi giorni, è sempre viva in tutti
    Ma in un articolo scientiofico ho letto che il virus in questione non è artificiale ma è praticamente un agente al 90% presente nei pipistrelli. Se questo corrsipsonde a verità allora è un problema di cultura e alimentazione cinese.
    Ma non è certo un motovo per prdnersela con i cinesi che viviono qui da decenni
    Il problema è la globalizzaione e la tecnologia, ovvero il forte interscambio di viaggiatori da un paese all’altro. Per cui prendersela con i cinesi è una grande stornzata , è la natura che ha creato il virus che obbligherà i cinesi a cambiare qualcosa nella loro cultura alimentare
    Ciò che invece andava fatto era bloccare i voli diretti da e per la cina ma purtroppo non è stato fatto per i voli con scalo. Quindi via Francoforte, Parigi , Londra o Vattelapesca gente dalla cina è comunque arrivata ma anche nostri connazionali tornati dalla cina . Anche noi andiamo li non solo loro qui.
    Isolarsi completamente dal mondo caro Mariano non è possibile. Nemmeno la Svizzera ha chiuso le forntiere con noi finora.
    Piuttosto le misure di questo governicchio, formato da gente che nessuno ha votato, ovvero un Partito messo li di straforo grazie ad un altro partito che ha preso legnate a dx e a manca , che non gode della maggiornaza degli elettori, sta un po brancolando nel buio.
    Bloccare solo alcune partite last minute per esempio è stata una grande cagata , un po come chiudere le stalle con i buoi già scappati. E’ ovvio che i tifosi che ormaui erano già arrivati a destinazione, non avendo piu la partita, se ne sono andatri in giro per negozi piazze locali o centri commerciali
    Quindi a rischio infezione 1000 volte superiore che in uno stadio che è all’aperto
    Avrebbero dovuto fermare tutto il campionato già venerdi sera , e cosi bloccare tutti i movimenti di persone prima che avvenissero.
    E’ stato la solita italianata a metà del nulla
    In tutto questo la nazionalità non c’entra nulla.

  14. Inoltre il fatto che siamo al quarto posto nel mondo come numero di contagi , dopo Cina , Corea e Giappone mi lascia da un lato perplesso , e dall’altro mi tranquillizza perchè forse in Italia stiamo facendo controlli piu severi e accurati rispetto ad altri paesi europei.
    Inoltre è probabile che in Italia ci siano piu immigrati asiatici , specie cinesi, rispetto a Francia e Germania che ne hanno di altre nazionalità

  15. @ Dj Tu dici che questo è un forum di tifosi e la politica non c’entra e poi parli di governicchio, di partiti che lo sostengono……alla faccia della coerenza
    Cmq vorrei rammentare a tutti come è iniziata questa epidemia, citando parole non mie ma che riassumono bene i fatti:
    Un italianissimo manager lombardo torna dalla Cina a gennaio, prima che scoppiasse l’allarme Coronavirus. Il governo chiude i voli provenienti dalla Cina (ed è l’ unico paese UE a farlo), e, dopo il caso dei due turisti cinesi infetti a Roma, mette in quarantena tutti coloro che sono stati a contatto con loro, compresi quelli che lo hanno dichiarato spontaneamente, e, invece di recarsi al PS, rispettano le prescrizioni delle autorità sanitarie e chiamano 112 e 118 per farsi prelevare da personale adeguatamente protetto.
    Ma l’italianissimo manager lombardo se ne frega, e non solo non dichiara nulla del suo recente viaggio in Cina, ma va a cena con un altro stolto, un altro trentottenne lombardo, che, pur sapendo benissimo che il suo amico era tornato dalla Cina, ci porta pure la moglie incinta.
    Il trentottenne lombardo si ammala, ma solo quando la malattia si aggrava decide di ricorrere ai medici, SENZA dichiarare a nessuno che ha avuto contatti con un uomo che aveva viaggiato in Cina.
    Non lo dice al suo medico di base (che adesso è infetto, e potrebbe aver infettato altri, tra cui i suoi pazienti), non lo dice ai medici del Pronto Soccorso (che potrebbero aver infettato altri ancora) a cui ricorre preso dalla paura, senza rispettare le raccomandazioni date dalle autorità FIN DALL’ INIZIO: se pensate di aver avuto contatti con persone che sono tornate recentemente dalla Cina, chiamate il 112 e il 118 (adesso il numero specifico è il 1500), avvisate del fatto i sanitari, e aspettate l’ambulanza attrezzata a casa.
    Ma il trentottenne lombardo non dice nulla nemmeno quando si aggrava ulteriormente, e quindi deve essere ricoverato in terapia intensiva.
    È la moglie, dopo le insistenze dei medici, a parlare.
    A questo punto scattano – tardi – tutte le misure di emergenza. A dimostrazione che puoi prendere tutte le misure di prevenzione che vuoi, ma basta un solo irresponsabile per vanificare tutto.
    La stupidità umana è capace di produrre danni incalcolabili.
    E questa è una storia incredibile di superficialità, menefreghismo e stupidità umana.
    E di totale assenza di responsabilità e senso civico.
    Martino Panico

  16. ma mica si sta parlando di razzismo, ma quale razzismo verso i cinesi che in italia son ben accetti alla grande da anni, smettetela di sparare stronzate, se il virus invece di uscire da wuan fosse uscito da Caropepe, avremmo detto che i carapipari erano dei coglioni allo stesso modo. E aggiungo che il razzismo non sta solo a destra ma anche a sinistra, è una cosa personale, chiudere porti, aeroporti e confini non è razzismo ma prevenzione in un momento complicato,per limitare danni, ma possibile che qualcuno deve sempre accusare di razzismo? Che 2 palle pure qui! Sui social avrò bloccato 500 persone e mi sono tolto da tutti i gruppi filo-politici perchè ne ho le palle piene di sentire che chi vorrebbe preservare l’italia è accusato di razzismo ecc ecc…

  17. parte tutto dalla cina in ogni caso. l’hai scritto tu.
    a parigi dopo i negri ci sono i cinesi, zero casi, chiaro che se fai zero tamponi, hai zero casi.
    comunque non mi preoccupo, è una polmonite un pò grave, stanno facendo un cinema assurdo.

  18. che poi i veri razzisti sono proprio quelli che dicono facciamo arrivare il mondo in italia. Tipo i ricconi di capabio, appena si era parlato di mettere 5 migranti 5 li, son saltati su, no mandateli al paese vicino. Pagliacci.

  19. “Ero straniero e non mi avete accolto” twitta un monsignore di gran fama, sulla falsariga di altre parole di Gesu’: “… avevo fame e non mi avete sfamato, ero prigioniero e non siete venuti a visitarmi … “. Ma Gesù le sue parole non le rivolgeva a Pilato o a Cesare, parlava ai suoi seguaci, era un invito rivolto a delle singole persone, sono le singole persone che sono chiamate ad essere accoglienti, sei Tu non Cesare.
    Oggi viviamo in una grande ipocrisia, ci illudiamo che la solidarietà delle istituzioni sostituisca la nostra personale solidarietà, ci sentiamo altruisti a spese dello Stato.
    Vivo in una città, Bologna, considerata campione di solidarietà, ma sono le istituzioni a svolgere opera di accoglienza o di solidarietà, chi dirige associazioni di scambi scolastici internazionali mi dice che è molto difficile trovare a Bologna famiglie disposte ad ospitare studenti stranieri. Solidarietà istituzionale, egoismi privati.
    Due anni fa il comune di Bologna varò un’iniziativa per accogliere i migranti, chiese alle famiglie bolognesi di ospitarne uno, risposero all’appello 18 famiglie in una città di circa 400.000 persone, la giudicai una cifra elevata perché so il costo umano di un’ospitalità a una persona ignota, poi ho scoperto che le famiglie ricevevano un compenso mensile per la loro ospitalità. Nonostante questo, credo siano da elogiare perché solo se ospiti tu personalmente puoi dirti accogliente.
    Nello stesso periodo Papa Francesco, in un frangente di emergenza migranti, propose alla chiesa italiana che ogni parrocchia accogliesse una famiglia di migranti e cominciò lui stesso ospitando in Vaticano una famiglia. Non se ne è saputo più nulla e non mi risulta che oggi vi siano nelle parrocchie che io conosco ospiti stranieri, il monsignore in questione ne ospita? Ne ospitano tutti quei politici, giornalisti, uomini ricchi e famosi che in questi giorni ci sommergono con i loro appelli umanitari? L’accoglienza o è personale o non è. E’ ipocrita l’esaltazione di uno Stato accogliente da parte di cittadini chiusi nei propri egoismi. Se non si accoglie nella propria casa non ci si può dichiarare accoglienti. Io al momento non ho ospiti, stranieri o non, nella mia casa e pertanto dichiararmi accogliente sarebbe ipocrita e menzognero. I tanti che in questi giorni urlano e si stracciano le vesti per un atto di “egoismo” istituzionale e si dichiarano accoglienti evidentemente non sono coscienti di essere ipocriti e menzogneri.

    Giuliano Buselli

  20. il migrante è il business del secolo, altro che solidarietà, studiato a tavolino, mischiando i veri profughi di guerra con lo svuotamento delle carceri e dei manicomi. Ma poi non siamo mica noi a decidere, tutto parte da altrove, il governo prende solo i soldi e chi s’è visto s’è visto.

  21. concordo, come spesso, con Marcoc, si iniziano post dicendo che questo non è un forum politico (e non lo è vero?) e poi si esprimono opinioni in merito
    personalmente non scrivo in nessun forum, perché spesso le parole vengono fraintese, i giudizi sono necessariamente superficiali. Scrivo qui perché il calcio è un argomento sufficientemente leggero e divertente (anche se col TORO ci divertiamo poco) per avere il cuore + leggero
    ma, per favore, torniamo a parlare di calcio

  22. Si hai ragione Biziog…..io per esempio mi stavo chiedendo quando recupereranno tutte ste partite, perchè a quanto pare non c’è molto spazio, infatti dicono che la partita di Coppa dell’Inter la giocheranno a porte chiuse
    Sarà questo il destino che ci attende? Uno stadio virtuale per paura di contagi?
    Che poi l’unica cosa giusta che ha detto Mariano è che in effetti si tratta poi di un’influenza, che per inciso arriva tutti gli anni e fa anche più vittime di questo virus, l’unica differenza è che di questo ancora non hanno trovato il vaccino
    E per quanto riguarda il Toro non è detto che la sospensione sia una cosa negativa: avere ancora un pò più di tempo per preparare la squadra alla corsa per la salvezza credo che a Longo non dispiaccia

  23. -Bisogna ammettere che in mezzo a tutto questo bailame in cui ognuno dice la sua,a torto o a ragione,si può scorgere un lato positivo,ovvero la possibilità di incrementare maggiormente la condizione psico-fisica dei nostri giocatore in vista del prossimo incontro,la cui data,alle condizioni attuali, a mio avviso rimane un’incognita.
    FVCH (ora e per sempre).

  24. MarcoC e Biziog: infatti non ho fatto io discorsi politici, ho solo commentato cio che è stato detto. Il riferimento governicchio è al fatto che alcune misure sono state probabilmente tardive o inutili.
    Sospendere Toro Parma 3 ore prima del match è stata una stronzata inutile e forse dannosa
    Era meglio farla la partita perchè ormai la gente era tutta a Torino nei pressi dello Stadio
    Il rischio contagio in ambienti chiusi e affollati è 1000 volte superiore che all’aperto in uno stadio.
    Tra l’altro sarebbero stati nel settore opsiti quindi separati dal resto del pubblico
    Quindi non mi pare di avere fatto chissà quali commenti se non constatare che il partito al governo oggi non lo ha votato nessuno e continua a govenrarci senza averne il diritto e i voti .
    Quindi è solo constatazione la mia non commento è un dato di fatto
    Concludo perchè è vero ho detto che questo è forum di calcio e cosi è giusto che sia
    Genoa e Lecce hanno perso come da previsione, bene . Noi abbiamo ancora un jolly da giocare che spero possa essere giocato presto e possa essere da tre punti
    Andremmo a 8 sul genoa e 5 sul Lecce
    Speriamo

    • Eh no, il tuo era proprio un commento politico, non sulla situazione attuale: “Piuttosto le misure di questo governicchio, formato da gente che nessuno ha votato, ovvero un Partito messo li di straforo grazie ad un altro partito che ha preso legnate a dx e a manca , che non gode della maggiornaza degli elettori, sta un po brancolando nel buio.”
      Non fare il furbetto…..

  25. Allora,innanzitutto dire che questo virus è poco più che una semplice influenza è alquanto azzardato visto che per colpa sua sono morte persone (fra cui il dottore cinese che per la prima volta diede l’allarme) che non erano affatto vecchi e neppure ammalati.
    Seconda cosa: io come qualcuno ben saprà sono un siciliano che vive in México quindi tutto mi si può dire meno che sono razzista visto che la mia ex moglie è mexicana e pure mulatta come la maggior parte di ragazze che frequento qui,come mio figlio stesso,tanti dei miei amici ecc ecc… Ma che i cinesi mangino MERDA (PERCHÉ SE MANGI TOPI,PIPISTRELLI,SERPENTI,CANI E QUANT’ALTRO È MERDA QUELLO CHE MANGI !!!)scusate l’espressione forte,è un dato di fatto. Questi tipi di animali possono contenere nei loro corpi dei virus,batteri e molto altro che a loro non fanno nessun danno mentre per l’uomo possono essere fatali. E loro che fanno? LI MANGIANO!!! Complimentoni.
    Ne sono assolutamente sicuro che i numeri dei morti e dei contagiati non corrisponde a verità poiché ci nascondono tante cose chi ci governa.
    Quindi non creiamo panico fra le persone ma non prendiamo assolutamente sotto gamba questo virus perché potremmo pentircene.
    Sempre e solo FVCG

  26. Che i cinesi mangino topi e pipistrelli è una cazzata gigantesca.
    L’origine del virus, secondo alcune ipotesi ancora da confermare, partirebbe si dai pipistrelli ma si è propagata negli esseri umani attraverso altri animali.
    Che poi detto virus non sia da prendere sotto gamba è ovviamente giusto, ma mi sembra che al momento siamo nel bel mezzo di una psicosi generale, altro che sotto gamba.

  27. Quando sento dire che questa è una influenza un po” più forte delle altre capisco che siamo a buon punto.
    Nessun tipo di influenza a noi noto puo” portare uno sportivo di 38 anni in terapia intensiva. In tutta Italia pare di posti letto in t.i. ce ne siano 5.000 circa. Attualmente il pare che almeno il 10 ma forse il 15 %, dei casi segnalati in Italia necessiti di quel tipo di trattamento. Fatevi 2 conti e poi andate pure allo stadio, all’aria aperta.

  28. Marco fidati che non è una stronzata,i pipistrelli li ho visti io che li mangiano e me l’hanno confermato dei cinesi che vivono qui. E secondo te è normale che mangino i serpenti? Sai di cosa si nutrono i serpenti? Dai facciamo i bravi

  29. Io ho mangiato serpenti, non sono cinese e non sono un barbaro, non ho mai avuto grande empatia con la cultura cinese, ma leggere certi commenti è sconcertante
    sulla pericolosità del virus, il conto è presto fatto: è vero che il tasso di mortalità specifico è più alto rispetto all’influenza, ma, dato l’attuale livello di contagio (100 in Italia), la probabilità di morte è di 1 su 120 milioni, mentre la normale influenza è di 1 su 10.000
    perché il corona virus raggiunga la probabilità dell’influenza in Italia dovrebbero esserci 1 milione di contagiati
    considerando l’attuale livello di attenzione, passare da 100 a un milione sembra improbabile….

  30. Poi se posso dire andare a sindacare su cosa mangiano i cinesi per spiegare il diffondersi di un virus mi pare quantomeno azzardato….ci sono dei rischi a mangiare qualunque tipo di materiale organico: pensate a quanti mangiano pesce crudo, molluschi crudi, anche carne rossa cruda……sapete quanti batteri belli pimpanti possono nascondersi negli alimenti? Io non credo che ingurgitare un chilo di cozze o mangiare del pesce o della carne cruda, se non si è assolutamente certi della provenienza e che siano stati trattati nel modo giusto, sia molto più sicuro: magari non si prende il corona ma qualcosa di molto peggio si
    Per quanto riguarda questo cavolo di virus possiamo solo sperare che trovino un vaccino prima possibile, in modo da spegnere questa psicosi allucinante

  31. Ah poi faccio presente che i ristoranti dove si mangiano insetti (formiche, larve, scarafaggi e quant’altro) sono abbastanza diffusi in molti paesi occidentali, Stati Uniti compresi. Il fatto che un animale sia brutto o faccia senso non vuol dire automaticamente che sia dannoso per la salute, le malattie possono essere portate da qualunque animale, se uno decide di mangiarli se ne assume il rischio, oppure diventa vegetariano o vegano

  32. Ciao Toro 71,si sono io.
    Ah beh Marco dici che a mangiare pipistrelli o serpenti non influisca sulle possibilità di contrarre virus come questo? Lo so che ci sono persone che mangiano carne o cozze crude ma se li cucini diventano commestibili,mentre per determinate specie di animali anche se li cucini posso essere portatori di malattie molto pericolose.
    E poi da noi è una piccola percentuale di persone che mangia prodotti crudi come pesce,uova,carni ecc mentre per loro mangiare questi animali fa parte della loro cultura….

  33. ma lasciamo stare anche ste giuste riflessioni su diete e cibi.
    ora vi chiedo.
    ma è possibile che a berlino, londra, parigi, madrid, mosca, città da 10mil di abitanti ci siano zero casi e in un buco di culo di paese mai sentito prima ci siano 300 casi?
    non è che forse in sti paesi non han fatto 1 tampone 1?
    e prchè non l’han fatto?
    probabilmente xchè sanno che non c’è pericolo….o almeno non + di una polmonite (spiace x chi se la becca, ma amen)
    non è che forse dopo la cina motore del mondo ma anti-usa, vogliono fare saltare l’italia?
    Guarda caso le 3 regioni + produttive.
    qualcuno in parlamento fa richiesta togliere concessioni. ne consegue che lo stato pagherà penali (giustamente) miliardarie e qualcuno, che magari ha fondato un partito e lo controlla via piattaforma russo o come cazo si chiama, si becca la stecca dai benetton. E intanto il procuratore dorme. Con 50 persone morte.
    stiamo attenti che la realtà è complicata. Molto.

  34. Io sono abbastanza convinto che tutta sta cosa la si stia facendo apparire molto più grande di quello che è…..non so perchè, non mi avventuro in ipotesi complottistiche, certo che la mia sensazione è che si stia facendo passare un’influenza come la peste che sterminò intere popolazioni millenni fa
    Non capisco per dire perchè i mezzi di informazione non si concentrano sull’unica cosa davvero importante: la ricerca sul vaccino, cioè cosa si sta facendo? Dove e chi? Si stanno facendo progressi? Si può ipotizzare un periodo di tempo prima che venga trovato?
    Invece si parla di quanti contagiati, di quanti morti, delle zone in isolamento, con ridicoli collegamenti dalle rotonde alle porte di Codogno: ma che kazzo sperano di trovare lì??? La notizia del secolo??

  35. 6° morto.
    Secondo ricoverato in oncologia.
    uno aveva la polmonite da 14 giorni ma si sono accorti il giorno prima morisse che aveva sto cv2019.
    Vediamo quanto la tirano avanti e se la fanno a cappottare titoli di stato a fare arrivare troika in italia. O anchee solo mario draghi. Perché no.

  36. Se si fa qualche ricerca su internet su siti attendibili(Lancet,American journal of virology,Scientist community etc)si può mettere insieme un mosaico che porta a una realtà ben diversa da quella propinataci.
    E quello che mangiano i cinesi nn c’entra assolutamente nulla….

  37. È tutta una manovra economica. Non so quanto voluta. Ma quando metti al governo gente non preparata, gente con la 3°media a guidare 2°partito italiano, bibitari che nonsanno neppure l’italiano al min,esteri, ingegneri al ministero economico e uno scienziato politico alla sanità, dei babbei all’opposizione, qualche problema si verificherà di sicuro

  38. Che sia una manovra economica lo credo anche io ma non italiana.
    L’interesse è molto più grosso e quando senti che sono coinvolte la Belinda Gates Foundation,il John Hopkins Institute,il governo inglese e di riflesso quello canadese oltre ovviamente agli immancabili USA,beh…..

  39. Il fatto che all’estero non vengono riscontrati casi non vuol dire nulla. Qui in México non se n’è sentito nemmeno uno ma i poliziotti (anche quelli aeroportuali) sono più preoccupati a cercare di sfilarti quanto più pesos possibili…

  40. ma si manovra decisa all’estero, penso usa/england, stan sfruttando gli ignorantoni al governo di cui post sopra.
    ho dimenticato il pdc, avvocato con esame molto ambiguo e forse irregolare.

  41. Esame “forse irregolare” di che? Ce lo spieghi?
    Quello con la terza media alla guida del 2 ° partito italiano chi è?
    Manovra economica USA/UK nella diffusione del virus in Italia, nient’altro?
    Tra falsità e idiozie stai battendo ogni record.

  42. Manovra politico-economica USA/UK (e forse altri)per destabilizzare borse mondiali(e in effetti….)con finalità che ovviamente noi comuni mortali non conosciamo.
    In effetti trattasi di scenario assai verosimile(se si parte dal 2014,data di creazione del laboratorio di virologia-livello4 cioè per ricerche diciamo molto particolari,nella regione cinese dall’epicentro epidemico.Laboratorio creato con capitali franco-cinesi e sotto lo stretto controllo di alcune fondazioni americane come la Bill e Belinda Gates Foundation e con il controllo dell’OMS.L’OMS è l’organizzazione mondiale della sanità ed è l’occidente.Quindi trattavasi di avamposto scientifico occidentale in Cina.Il tutto pubblicato sei anni fa su un’autorevole rivista come NATURE.
    Nel 2015 viene registrato negli USA il brevetto per una forma attenuata dell’attuale coronavirus disponibile a partire dal 2018-si può vedere su internet-
    Tale brevetto fu registrato da un’agenzia che vedeva tra i suoi principali sponsor l’OMS,il governo britannico,la Commissione Europea e la Bill e Belinda Gates Foundation.
    A marzo 2019 il Canada,tramite il National Virology Laboratory,invia con un’operazione segreta un pacchetto di virus letali al laboratorio cinese,suscitando le rimostranze dei cinesi stessi a cui viene risposto che il tutto fa parte di un progetto per la salute mondiale.Allora perché farlo con un’operazione segreta?Tutto ciò si legge sul sito SCIENTIST.
    Il 18 ottobre 2019 il JOHN HOPKINS RESEARCH INSTITUTE insieme al WORLD ORGANISATION HEALTH CENTER e alla BILL AND BELINDA GATES FOUNDATION riuniscono 15 scienziati virologi e numerosi uomini di affari per simulare una pandemia proprio da coronavirus con epicentro il Brasile che avrebbe destabilizzato il pianeta.
    E infine,2 settimane prima del primo caso di coronavirus-tempo di incubazione 15 gg-02/11/2019,arrivano a XINHUA 300 militari americani per gli USA WAR GAMES.Aggiungiamo che XINHUA è il più grosso centro ferroviario della Cina e che Novembre è il mese del Capodanno lunare cinese che è l’unico periodo di ferie che i cinesi hanno,il che significa milioni di persone in viaggio…..
    TUTTE COINCIDENZE?)

      • Vero,ma le ferie nelle grandi industrie vengono concesse un mese prima.
        Sulle minkiate,poi,prova a documentarti visto che tutto è pubblicato in rete e da siti autorevoli quali NATURE AMERICAN JOURNAL OF CARDIOLOGY,pure il LANCET ha dedicato un articolo.
        Poi magari tutti scrivono minkiate e SOLO TU hai la verità in mano….

        • A me sembra che sia tu quello con la verità in mano. In più non temo smentite nel confermare che fra novembre e gennaio ci sono due mesi… Ed il capodanno cinese resta a fine gennaio ed è festeggiato in quelle date. Ne so in prima persona e non per sentito dire.
          Meglio cercare di essere realisti ed evitare di scadere nel complottismo. Non riesco a capirne il senso.

  43. A me i complottismi, che da quando esistono i Social ed Internet proliferano indisturbati, procurano altro che il coronavirus…🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  44. A me dovreste spiegare quale interesse economico/militare avrebbero USA e Regno Unito ad affossare definitivamente l’economia italiana, che già sprofonda in una palude da più di un decennio, che militarmente parlando conta come il 2 di coppe quando regna bastoni, e che persino all’interno della comunità europea è uno degli anelli più deboli. Qui si è passati dai cinesi zozzoni che mangiano i topi, al PD, fino al complotto anglo-sassone per la pandemia nel mondo, e in particolare in Italia. Aspetto con ansia la teoria sugli alieni.

  45. Le notizie da me riportate sono TUTTE riscontrabili sulla rete(ho messo siti e riviste scientifiche che le hanno pubblicate.).
    Inoltre,come ho già detto,nn credo proprio che il tutto sia visto nell’ottica di affossare l’economia italiana,che nn conta nulla,ma probabilmente l’intento è un pochino,MA POCHINO EH…più importante.
    E infatti le borse MONDIALI….
    Poi ognuno può credere quello che vuole,il mio è esclusivamente un intento cronistico e tassonomico.
    Possiamo tranquillamente credere che il tutto si sia originato nelle pollerie di Xinhua…..

    • Conosco questa ricostruzione da dicembre. Non so se corrisponda al vero, ma credo che questa roba sia stata costruita in laboratorio e da lì uscita , penso per errore. Se si produrrà un vaccino efficace sarà sconfitta, diversamente diventera’ endemica. I numeri, per ora, sono semplicemente spaventosi.

  46. “A marzo 2019 il Canada,tramite il National Virology Laboratory,invia con un’operazione segreta un pacchetto di virus letali al laboratorio cinese”……un operazione talmente segreta che l’hanno pubblicata su NATURE.

  47. C’e’ un virus in Italia molto piu’ pericoloso del coronavirus, contagia molto facilmente attraverso i media lottizzati e i social, non creano polmoniti ma azzeramento dei neuroni e la massa ormai e’ contagiata, questa si che e’ una vera e propria pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui