Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la prima mossa di Davide Vagnati sarà quella di (provare a) portare con sè Gabriel Strefezza, esterno brasiliano brevilineo, destro, che può agire anche sulla fascia opposta. E’ giovane (23 anni, nativo di San Paolo) ed ha un largo margine di miglioramento.

Gabriel Tadeu Strefezza Rebelato, noto semplicemente come Gabriel Strefezza o con lo pseudonimo Gabriel Espeto (San Paolo, 18 aprile 1997), è un calciatore brasiliano di origini italiane, centrocampista o ala della SPAL.
Cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, nel 2016, dopo essere stato scartato da Palermo e Lazio per via della bassa statura, è stato acquistato dalla SPAL che lo ha inserito nella rosa della primavera. Ha esordito in prima squadra il 31 marzo 2017 disputando i minuti finali dell'incontro di Serie B perso 1-0 contro l'Avellino. Il 2 maggio 2017 ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti con la formazione estense.

Il 10 luglio 2017 è passato in prestito annuale alla Juve Stabia militante in Serie C. Nel luglio 2018, si è trasferito con la stessa formula in Serie B alla Cremonese. Con i grigiorossi disputa globalmente 24 partite, segnando la sua prima ed unica rete in campionato il 31 agosto dello stesso anno nella gara di campionato pareggiata 2-2 in trasferta contro il Palermo.

Rientrato alla base, è stato confermato dalla SPAL per la stagione 2019-2020 su richiesta dell'allenatore Leonardo Semplici.Ha debuttato in Serie A il 15 settembre 2019, entrando al 62esimo, al posto di Arkadiusz Reca, in occasione del match vinto 2-1 in casa contro la Lazio, aiutando la squadra a rimontare lo svantaggio iniziale. Il giorno successivo, rinnova il proprio contratto con la società estense fino al giugno del 2022.[10] Viene confermato titolare nelle successive partite, trovando poi la sua prima rete in Serie A il 21 dicembre 2019 nel successo per 2-1 in casa del Torino. (wikipedia)

https://www.youtube.com/watch?v=U3W0-S_CjIk

💬 Commenti