Mazzarri: “Spero che gli episodi girino a nostro favore”

39
1016
Walter Mazzarri in conferenza stampa
Walter Mazzarri in conferenza stampa

Sharing is caring!

Prima vigilia del 2020 per il Torino: domani è in programma la trasferta nella Capitale contro la Roma, Belotti e compagni si presentano dopo il clamoroso tonfo interno contro la Spal nell’ultima giornata prima della pausa natalizia. A breve, il tecnico Walter Mazzarri presenterà la sfida delle 20.45 di domani dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino.

Ore 14.28 – Inizia la conferenza stampa di Mazzarri.
Tanti indisponibili contro una squadra importante, come l’avete preparata?
“Sono tanti, è tutta la stagione che ne abbiamo passate diverse. Dobbiamo pensare che con il nuovo anno ci sia una svolta da tutti i punti di vista, come episodi e come prestazioni. Non ci piangiamo addosso, ma cominciamo l’anno con tante defezioni. Dobbiamo solo a pensare a fare bene”.

Oggi 2 anni esatti al Toro: qual è il suo pensiero?
“Non festeggio il mio compleanno, figuriamoci questo…penso soltanto alla Roma, dobbiamo cercare di dare il massimo. Non penso ad altro”.

Con la Roma è un tabù, qual è il problema più grosso?
“Dai numeri sembra proibitiva, ma contro squadre così forti ti deve andare tutto bene. Le statistiche possono essere sovvertite: mi tocco, spero di rivedere quelle prestazioni di quel piccolo filotto prima dello scivolone contro la Spal”.

In ogni partita ci sono momenti in cui accendete o spegnete la luce: come se lo spiega?
“E’ ciò che ho cercato di correggere. Anche durante le stesse partite viviamo dei momenti: quando vincemmo a Parma con l’Atalanta, gli episodi ci diedero ragione. Poi è difficile spiegare cosa è successo a Verona. Mi brucia ancora la sconfitta contro la Spal, avevamo iniziato un buon cammino. A Verona è stata la partita più bell’anno eppure è capitato quel che sapete tutti. E’ difficile spiegare tutte queste situazioni. Speriamo che nel nuovo anno anche gli episodi ci girino a favore. Con la Spal abbiamo interrotto una serie di risultati utili consecutivi”. (tuttomercatoweb.com)

39 Commenti

  1. -Al nostro M.r “NONGIOCO” la speranza è quella che gli episodi girino a suo favore.
    Chissà se si immagina cosa girano a noi tifosi nell’assistere alle ultime prestazioni così indecorose.
    Come già espresso in un altro post,per non assistere domani sera ad un possibile,quanto non auspicabile,punteggio tennistico è forse preferibile rinchiudersi in un cinema prima del calcio d’inizio,senza nessun auricolare collegato all’incontro.
    Comunque vada,con i giallorossi di questo periodo ci potrebbe stare anche una sconfitta,purché uscirne con le maglie impregnate di sudore e,soprattutto,a testa alta…sarebbe forse chiedere troppo ?
    FVCG (ora e per sempre).

  2. Io invece spero che tu sparisca presto da Torino e non ti faccia vedere mai più…..magari portandoti a braccetto il tuo presidente

  3. incredibile, questo riesce sempre, ogni volta, a stupirci in negativo
    ora preghiamo di vincere a Roma per un colpo di fortuna (e in effetti è così…)
    ma cosa vuol dire ne abbiamo passate di ogni? infortuni e squalifiche normali come avviene in tutte le squadre…
    tu non con Noi non c’entri nulla, devi andartene, così potremmo tornare al Filadelfia, che tu ti ostini a tenere chiuso, un po’ come se un prete tenesse chiusa la chiesa ai fedeli…
    cairo vendi il torino fc, così avremo qualche speranza che ridiventi il TORO

  4. Questi sfoghi da tastiera non fanno x me
    Walter sa quello che dice e spero lo metta in pratica
    Le sconfitte contro le ultime della classe bruciano
    I punti vanno recuperati dove è più difficile a cominciare da Roma
    Qui c è gente malata di testa che spera in una sconfitta pur di far fuori Mazzarri
    Io invece tifo x una vittoria del Toro a prescindere anche se improba

  5. Ma cosa devono ancora fare mazzarri e cairo?
    ancora + incredibili delle dichiarazioni di Mazzarri sono i commenti di alcuni tifosi, che sono evidentemente affetti da grave masochismo
    e anche vincessimo a Roma non cambierebbe nulla, il giochino è finito, non basta una vittoria
    questi stanno cercando di distruggerci
    ma il giochino è finito

    • Scusa biziog ma chi sta cercando di distruggere chi ?
      Secondo te Mazzarri perde deliberatamente le partite per far contento Cairo che non vuole vincerle perchè ha paura di arrivare troppo in alto con realtivo aumento dei costi?
      Stanno cercando di distruggerci è una baggianata per non dire altre parole. Specie Mazzarri che tutto vorrebbe tranne essere in questa situazione di classifica e risultati
      E nemmeno Cairo cerca di distruggerci , perchè non conviene manco a lui
      Magari Cairo non puo volare più in la o non vuole gardare oltre il suo naso , o teme di fare il passo piu lungo della gambetta . In ogni caso a noi non va bene sia chiaro
      Se è riferito ai tifosi e alla loro unità anche qui ti sbagli. Perchè i tifosi sono uniti ormai a furia di risultati negativi e cazzate come quella della Curva primavera.
      Io non parlerei di volontà ma piuttosto di incapacità o superficialità che è comuinque grave
      Ma non da parte del tecnico

    • -Scusa,ma non ti pare di eccedere un po’ troppo? Perchè ricorrere all’offesa?
      Salvo prova contraria ognuno è libero di esprimere la propria opinione,sempre però nei limiti della correttezza.

  6. Credo che a Cairo non succedera’ proprio nulla. La diatriba con bs e’ una semplice schermaglia, la richiesta di revisione del contratto d’affitto della sede RCS e’ lecita e non scandalosa, vista come si e’ svolta, mentre la richiesta di danni di bs (300+300) per “estorsione” e’ assurda e senza senso. La richiesta di Cairo e’ fatta alla luce del sole seguendo un preciso protocollo…….un’estorsione e’ invece L’ottenimento di un ingiusto profitto mediante la violenza o la minaccia.
    Non sara’ bs a togliere di mezzo Cairo……

    • Perdere una vendita ….puo’ succedere, e le colpe sono sempre tue,non di terzi, ma e’ l’estorsione che non vedo…..finira’ tutto con un accordo …
      Se l’acquirente di bs adducesse il suo diniego all’acquisto alla causa intentata da uc, potrebbe essere presa come una semplice scusa…..
      Chi vivra’ vedra.
      Per domani comunque …….FVCG

  7. Io spero che il Toro faccia una grande impresa domani sera a Roma, come del resto spero che il livornese subito e l’avido al più presto si levino dalle palle.
    Ma sono d’accordissimo con chi sostiene che il risultato di domani sera non servirà a cancellare o solo modificare il pessimo giudizio che ho su società e tecnico, entrambi indegni del Toro.

  8. Va bene ok forza Blakstone, Mazzarri non lo vorrei più vedere sulla panchina del Toro già domani ok. Ma sperare in una sconfitta del Toro a Roma, quello no. Dei tre punti ne abbiamo bisogno. La partita è tutta in salita, questo è vero, però spero in uno scatto di orgoglio di questi ragazzi. Spero comunque in un risultato positivo. Se poi non sarà così vabbè, però non me la sento di tifare perché il Toro perda. Tifare per Cairo e Mazzarri fuori dai coglioni subito quello sicuro

    • A parere mio occorre un po’ di lucida freddezza e nel contempo fare dei distinguo. Sulla proprietà non ho dubbi e spero che gennaio, maggio o quel che sarà porti notizie positive: e’ chiaro a tutti che il proprietario attuale non sia in grado/non voglia ambire a qualcosa di più’. Mazzarri non è un cattivo allenatore, ma è semplicemente non più in grado di gestire la squadra, non ha le capacità da mezzo direttore tecnico come faceva GPV, scarsa o nulla empatia con l’ambiente, basta così insomma. Ha tirato fuori il sangue dalle rape l’anno scorso, quest’anno per tanti motivi non ha più funzionato. Detto questo spero che stasera il Toro faccia la sua partita, a me perdere e perdere male non è mai piaciuto. SSFT

  9. Quanto alla faccenda Blakstone io non credo sia così facile. Siamo in Italia e sappiamo bene quali tempi e contorcimenti ha la giustizia italiana. E poi l’altra parte, i gobbi, non vorrebbero mai e poi mai che Blakstone mettesse i piedi a Torino. Faranno di tutto per ostacolare l’operazione e quindi aiuteranno in tutti i modi Cairetto. Non la vedo proprio così semplice

    • -Qui,a Torino,da tempo continua aleggiare un certo detto: “nel calcio subalpino non si muove foglia se una certa famiglia non voglia “.
      Titolari di una potentissima società finanziaria, con infiltrazioni in tutti i rami,figuriamoci se consentiranno che l’attuale titolare del gruppo in questione possa venire disarcionato dalla sua attuale posizione.

    • Erudiscici tu allora sapientone e tuttologo
      Dove le prendete le certezze che Cairo verrà rovinato o perderà la causa ?
      L arbitrato è stato costituito x giudicare il contenzioso o sbaglio?
      E non è nato tutto da Cairo ?
      Blackstone ha reagito xche ritiene di aver perso la possibilità di cedere ad Allianz la palazzina sottopagata
      Era scontato che reagisse
      Ma ciò non significa vittoria

  10. Ma piantala con queste strontzate!
    Tifando contro il Toro si tifa per il Toro, ma dove l’hai letta questa? E tu saresti un tifoso?
    poi dice che uno vi riempie di insulti, io di farmi prendere per il culo dai romanisti non ne ho alcuna voglia, e mi tocca leggere qua su CuoreToro ‘ste strontzate immani, presunti tifosi del Toro che si augurano tutto a scatafascio. Ma VAFFANKULO, di cuore proprio.

    • Grande Corti applausi
      Ma è tempo perso . Io non rinuncio a perorare la causa di chi pensa a tifare Toro e colori granata ma è solo x orgoglio
      Non ho speranza che certi tifosi autodistruttivi cambino opinione ne mi interessa
      Leggere insulti contro Mazzarri o giocatori mi manda in bestia così come certe kazzate mostruose

  11. Proprietà con pezze al sedere,il resto è noia.Tavernello dica ciò che vuole,l’altro il proprietario in stato imbarazzante, cosa vuoi che mi freghi di una partita. Guardo un po’ più avanti.. che il più disgustoso presiniente mai avuto,abbia ciò che merita

  12. Nel senso che se Cairo non può vendere il Toro perché c’è il rischio che Blakstone dichiari nulla la vendita, allora anche perdere non servirebbe ad allontanarlo. Resterebbe comunque al suo posto e nel frattempo continuerebbe a fare danni. Quindi se perdere non allontana Cairo meglio vincere, in questo senso dicevo

  13. Caro excalibur: chi offende il Toro e coloro che vestono la maglia granata o lavorano per la squadra granata , non è meglio di chi offende altri fratelli di chat o di tastiera.
    Guarda che se in un forum granata parli male o offendi o spari merda sui giocatori o il tecnico o la società granata ad ogni sconfitta o partita brutta , qualcuno che se la prende lo troverai sempre.
    E qui qualcuno esagera nei confronti di chi rappresenta il Toro , con i suoi poregi e i suoi difetti
    Io non ho manco insultato i Vidulich , i Calleri, i Souness, i Beretta , i Lerda figurati se ,mi metto a insultare la squadra di oggi.
    Dopodichè ognuno è libero di esprimere opinioni come fai tu in modo educato mi par giusto ma certi commenti non suuonano come opinioni ma solo come spalate di merda e a molti puo dare fastidio.

  14. Non diciamo eresie per piacere: si può “vestire” i colori granata e non avere nulla ma proprio nulla a che fare con il Toro….ma che discorso è?? Non è che indossare la maglia o comunque i colori del Toro senza nemmeno sapere perchè e cosa rappresentano immunizzi da qualunque critica e anche insulto si, perchè no? Io sono totalmente contro la violenza ma se uno scrive che un giocatore fa cagare o che l’allenatore dovrebbe dimettersi e il presidente vendere non ci trovo nulla di strano o di sacrilego. Ci sono decine e decine di esempi si uomini che hanno lavorato nel Toro senza rappresentarlo per nulla. Potrei fare decine e decine di esempi, sicuramente due degli ultimi tre allenatori per dire, salvando ovviamente Mihailovic, criticabile a volte sotto l’aspetto tecnico ma sicuramente uno che i nostri valori li aveva ben chiari.
    E non è affatto vero che chi offende giocatori o chiunque lavori in questa società è uguale a chi offende altre persone qui nel forum, perchè una cosa è criticare o anche insultare chi fa un mestiere ben remunerato e pubblico perchè gioca o allena malissimo, altra cosa invece è prendersela a livello personale e sostenere che si è più tifosi, più nel giusto perchè si è dalla parte della squadra.
    Tu non insulti mai? Bravo, se un santo, peccato che tu non abbia lo stesso atteggiamento buono e saggio quando ti rivolgi a chi contesta
    E per me: Mazzarri NON è assolutamente un buon tecnico, PURTROPPO allena ancora il Toro ma spero levi le tende prima possibile, quindi forza Toro sempre ma di gente migliore in giro ce n’è parecchia, se non la vedi vuol dire che sei cieco

      • Anche qui devo riscrivere, chissà se pure stavolta mi cancellano il commento…
        Opinioni si appunto, ognuno ha le sue, io però non mi affretto a commentare “non dire stronzate” ogni volta che tu scrivi qualcosa, usiamo un pò di equilibrio magari…
        Tu e il mio omonimo vi fate prendere spesso dall’isteria: uno bolla come “stronzate” i commenti degli altri, quell’altro manda “affankulo” come se niente fosse, datevi una calmata

  15. Infatti Mazzarri ha dichiarato niente alibi
    Bremer oggi e un titolare così come Baselli e Ansaldi
    Iago lo era a inizio stagione
    Sono 4 assenti non 2
    Lyanco era pure titolare potenziale non lo conto xche ho contato Bremer
    Gli altri sono le alternative
    Poco usate non significa un kazzo xche averli in panca alla bisogna e sempre meglio
    Ti ricordo che ci sono Conte Sarri o Ancelotti che si erano lamentati anche di 2assenze con ben altre squadre
    Gli alibi Mazzarri non li ha cercati almeno nell ultimo mese
    Piantiamola connstronzate fuori luogo
    Troppo facile sparare sull ambulanza , atteggiamento squallido da parte vs
    Meglio non essere un vs amico xche se fosse in difficoltà lo lascereste nella merda poco ma sicuro

  16. -Che sia auspicabile un cambiamento ai vertici della società è ormai cosa ampiamente appurata.
    Che questo cambiamento possa avvenire causa operazioni finanziarie di un certo livello non sono in condizioni di commentare in quanto confesso la mia scarsa conoscenza in materia.
    Fin’ora a mio parere è emerso unicamente la totale mancanza di volontà del nostro “Premier”di procedere alla vendita della società.Questo, dai più, pare sia dovuto alla mancanza di possibili acquirenti.
    Su questo ho le mie dovute perplessità,in quanto a mio parere sarebbe sufficiente affidare il tutto a delle società finanziarie preposte a questo tipo di operazioni.Mi riesce difficile pensare che una società blasonata come la nostra non possa destare l’interesse di qualcuno, sia a livello nazionale che soprattutto estero.
    A noi ,giovani e vecchi cuori granata non resta che sperare in una svolta finalmente positiva.
    FVCG(ora e per sempre).

    • Se su un sito di tifosi del Toro si va in brodo di giuggiole scrivendo: Speriamo che la Roma vinca di goleada, il minimo che ci si può aspettare è che un tifoso del Toro ti risponda mandandoti affankulo.

      • Si certo, se uno ha due neuroni in testa e non capisce che magari chi l’ha scritto ha qualche motivazione…..si può anche non condividere, io per dire non riesco proprio a tifare contro, però non mi stupisco e scandalizzo conoscendo e capendo le motivazioni di chi lo fa, o pensi davvero che sia un tifoso della roma che per masochismo si diverte a scrivere su un forum di tifosi del Toro??

        • Non è tifoso della Roma, ma anti-tifoso del Toro.
          Ammette candidamente di tifare contro quella squadra che chiama cairese (ulteriore insulto quotidiano tra gli applausi dei suoi sodali) mi frega i kazzi delle motivazioni.

  17. Ri-grazie 🙂 mah c’è sempre qualcosa di strano in questo sito…una volta pensavo fosse un virus perchè in effetti ogni tanto fa cose strane, tipo non visualizzare i nuovi articoli, poi a volte non riesco a entrare, a volte cliccando su un articolo non lo carica, c’è stato un periodo che visualizzava ancora i commenti ad un Toro-Udinese credo di un paio di anni fa…boh

  18. Io non riesco a non vederla…..spero non mi facciano andare per traverso la pizza! L’ultima volta ho visto Toro Spal mentre mangiavo e a un certo punto mi sono morsicato la lingua così forte che ho sputato sangue per mezz’ora…. 😀
    Proprio una bella serata mi ha regalato sta squadraccia!
    Mi incuriosisce sapere dal mio omonimo: ma davvero i romanisti ti prendono tanto per il kulo? Francamente credevo che i loro obbiettivi fossero altri, cioè che non ci calcolassero nemmeno e ci vedessero alla stregua del Sassuolo e della Spal…

  19. -Ho appena letto le formazioni ufficiali.
    Siamo in una botte di ferro,dei tre fenomeni super confermati ad inizio stagione ,uno dovrebbe essere in panchina(Meitè).
    Penso ad un grosso sospiro di sollievo da parte di Fonseca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui